Visualizza la versione completa : Aiuto per la taratura del rifrattometro
Ciao a tutti, per tarare il rifrattometro in mancanza della soluzione campione posso utilizzare l'acqua prodotta da un impianto di osmosi ?
sarebbe meglio andare in farmacia e comprare un pò di acqua bidistillata
veliero73
15-02-2006, 00:03
db00477, vai in farmacia e prendi la bidistillata è meglio ;-)
speedworm
15-02-2006, 01:15
quanto sale c'è nell'acqua del rubinetto? secondo me andrebbe bene anche quella...
quella d'osmosi, secondo me, va più che bene...
quoto speedworm io l'ho tarato con l'osmosi poi ho provato la bidistillata e mi dava ancora zero....quindi usala.
paolo-77
15-02-2006, 13:04
taralo pure con acqua da osmosi come ti ha consigliato malpe ;-)
miticopaolo
15-02-2006, 13:46
#36# anche se la bidistillata sarebbe meglio ;-)
Se ne parlava tempo fa e per la taratura si era detto che l'acqua di rubinetto e d'osmosi andavano bennissimo, era intervenuto anche Rovero... Io ho provato a tararlo sia con l'acqua inclusa nella confezzione, sia con l'acqua d'osmosi che con quella di rubinetto e tutte segnano lo zero spaccato.
SupeRGippO
15-02-2006, 14:41
OSMOSI e' perfetta ;-)
Se ne parlava tempo fa e per la taratura si era detto che l'acqua di rubinetto e d'osmosi andavano bennissimo, era intervenuto anche Rovero... Io ho provato a tararlo sia con l'acqua inclusa nella confezzione, sia con l'acqua d'osmosi che con quella di rubinetto e tutte segnano lo zero spaccato.
Infatti. Ho provato anche io con acqua di rubinetto e d'osmosi. Entrambe segnano lo zero.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |