PDA

Visualizza la versione completa : Sono Ciano?

teddy10
14-02-2006, 23:26
Che alghe sono quelle scure?
Sono ciano? http://www.acquariofilia.biz/allegati/coralli_014_107.jpg

bulk
15-02-2006, 01:46
Non mi sembrano ciano. Direi piuttosto diatomee.

Controlla i silicati a valle impianto di osmosi.

teddy10
15-02-2006, 06:32
Infatti ho silicati un po' alti in acquario e non riesco ad abbassarli,nell'uscita dell'impianto ad osmosi ho anche il filtro post osmosi con resine anti silicati in piu' un secondo filtro sempre con resine anche nell'impianto ad osmosi e i silicati escono a zero,ho fatto alcuni cambi d'acqua ma i silicati in vasca li ho sempre
sono a 0,20
che posso fare?

bulk
15-02-2006, 10:33
Che test usi? te lo chiedo perchè i test misurano in uscita dall'impianto di osmosi e non i vasca. Mi sembra sia uscito adesso un test che li misura anche in vasca, ma non ne ricordo il nome.

In ogni caso se non ci sono in uscita dall'impianto di osmosi ritengo difficile che si formino "spontaneamente" in vasca. Ci sono teorie secondo le quali anche il vetro della vasca ne rilascerebbe un pò, ma stiamo veramente parlando di considerazioni più teoriche che pratiche.

Detto ciò e se non sei tranquillo, le uniche resine che io conosca che assorbono sia fosfati che silicati sono le Rowa in letto fluido con 1.000 lt/h di passaggio. Queste resine potrebbero abbassarti il KH quindi tenilo sotto controllo e al limite integra con un buffer kent.

Prima di inserire resine prova a cambiare test e misurare nuovamente in uscita dall'osmosi, perchè se sono diatomee un pò di silicati dovresti trovarli.

Buona fortuna.

teddy10
15-02-2006, 13:54
uso il test red sea