Visualizza la versione completa : Consiglio monitor e upgrade pc
Ciao ragazzi, avrei bisogni di acquistare un monitor nuovo, adesso sto usando un muletto da 15' con una grafica imbarazzante visto che l'altro monitor non va più..
L'idea era di stare su un 25#27' 1920x1080, ho guardato un po' in giro ma ci sono troppi modelli e mi perdo, anche se ho addocchiato questo per adesso..
http://www.bpm-power.com/it/product/17814/
Altra domanda, il pc fisso inizia a essere un po' vecchiotto, ho una scheda madre con socket 775 e processore #e5200, più scheda video ati 4670 .. Non mi serve niente di esageratamente spinto, userò il computer per foto, smanettare qualcosa con photoshop e per giocare..
Dite che potrei cambiare solo processore e scheda video tenendo il socket 775 oppure no?
Grazie dell'aiuto!
http://www.sony.it/product/vd-l-series
Marco AP
14-09-2011, 12:37
hp lp2475w
Coco, è decisamente troppo alto il prezzo per me ;-)
Grazie Marco, una curiosità, secondo te 27' sono esagerati? Stavo guardando appunto che la diagonale è più di 60cm in effetti, un bello schermo, non vorrei che fosse decisamente troppo grande..
Marco AP
14-09-2011, 17:13
non lo so... dipende anche dalla distanza. Il mio è un 24 e per me è più che sufficiente. Il bello dell'hp lp2475w è che da quando ce l'ho non ha perso un colpo... Lo pagai tanto qualche anno fa, ma ancora non lo cambierei con nessun'altro, perchè con questo schermo vedi cose che con altri schermi non vedresti mai! E di paragoni ne ho fatti parecchi! Ho visto che costa ancora un bel po'... io lo pagai intorno ai 600 euro ormai più di 4 anni fa, ma ora vedo che costa intorno ai 500... questo è sinonimo che è ancora un ottimo schermo e poi con windows 7 a 64 bit è diventato strepitoso!
Prima di prendere questo schermo avevo letto di tutto e di più, test sui siti, confronti, paragoni, esigenze ecc. ecc. Ecco, anche le esigenze sono importanti... se non devi fare nulla di particolare a livello grafico o fotografico, va bene qualsiasi schermo, se invece come me, per lavoro, devi guardare il singolo pixel di una fotografia, allora è straconsigliato.
Dimenticavo... a livello estetico è orribile, ma non è quello che interessa a me.
Ciao ;-)
Ciccio66
14-09-2011, 22:38
Io ho un Samsung da 23" in HD e funge da tv.....
Visto che devo eliminare la postazione del pc per mettere la vasca da 500 litrozzi se ti interessa te lo vendo e credimi io lo pagato ad Aprile 2009.... 385€
Te lo vendo a 145 eurozzi spedito....
Con un monitor-tv così vedi anche l'ugula di un cantante...
Inltre se hai possibilità di spazio vai con un 27" o un 32"...ma stai almeno a 2,5 metri altrimenti so cazzi...
Ora che smonto la postazione pc...metto il portatile collegato al 32" a led via HDMI e devo stare almeno a 2 metri di distanza....
Ciao ne
RobyVerona
14-09-2011, 23:15
Secondo me 27' sono davvero molti per un'uso tipo "fritto misto". Un conto se fossi uno perso per i giochi o se facessi molto fotoritocco ma se lo usi anche per navigare word e via dicendo a mio avviso oltre i 21/23' diventa alla lunga fastidioso.
Ho capito Marco, grazie per la tua esperienza, sinceramente non mi serve tutta questa qualità come può servire a te che ci lavori, non è neanche una questione di problemi di prezzo è che sarebbe un peccato perchè non lo sfrutterei a dovere..
Ciccio66, ti ringrazio per l'offerta ma non ho la possibilità di portare l'antenna in camera quindi mi sarebbe abbastanza inutile il discorso tv, grazie per i consigli comunque;-)
Roby, la mia paura è quella, non vorrei che fossero esagerati sempre tornando al discorso che facevo prima con Marco, che alla fine non lo sfrutterei a dovere.. Devo andare in un negozio e vedere di persona quanto realmente occupano..
Qualche altro consiglio magari anche sui 24' ? :-))
Marco AP
15-09-2011, 08:49
Allora prendi quello di Ciccio! Il prezzo è ottimo e i samsung sono molto belli!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |