PDA

Visualizza la versione completa : Inizio Co2

IVANO
14-02-2006, 22:59
Circa 1 ora fa ho montato il kit Co2 della Askoll.
I miei valori su una vasca Malawi da 130 lt sono:

No2: minori dello 0,05 (praticamente assenti)
Kh: 7
Ph: 7,4

Ho iniziato con 4 bolle al minuto (1 ogn i15 sec)

Cosa ne dite, sicuramente mi direte di tener sotto controllo l'andamento del ph nei prossimi giorni .
Teoricamente per farlo scendere devo diminuire la c02?

Jalapeno
14-02-2006, 23:11
I miei valori su una vasca Malawi da 130 lt sono:

Fammi capire hai un biotipo malawi (ciclidi africani) e usi co2?

Teoricamente per farlo scendere devo diminuire la c02?

E' giusto il contrario di quello che pensi. Più co2 eroghi più si abbassa il ph, meno co2 eroghi più si alza il ph.

IVANO
14-02-2006, 23:23
Vero, con il malawi non serve ma "purtroppo" sono appassionato di piante percio 5 o 6 le ho messe.
E poi mi serve anche perchè stabilizza il ph che è sempre stato un po ballerino.

Ciao

Jalapeno
14-02-2006, 23:45
Hai anche l'aereatore vero? agente25 non arrabbiarti ma fossi in te mi leggerei un bel libro sui malawi e uno sull'acquariofilia in generale. Si la co2 stabilizza il ph ma tu con quei pesci dovresti stabilizzarlo fra valori compresi tra 7,5 e 8 non più bassi.
Secondo me devi scegliere fra un'acquario piantumato e un malawi l'uno è il contrario dell'altro.

IVANO
15-02-2006, 00:07
Comprendo il tuo "sfogo" in senso buono, ho letto molto in questi giorni da quando ho scoperto il forum, sicuramente le piante non sono indicate per un malawi, vorrà dire che non lo chiamero cosi.
Per i valori dell'acuqa spero di non sbagliare perchè non voglio giocare sulla vita dei pesci che sono esseri viventi.
La co2 mi serve per le piante e spero per stabilizzare il ph che con l'acqua che ho io al rubinetto è sempre stato un problema, non grave, ma un problema.
Disponibile ad accettare qualunque tuo consiglio o di altri.

Ciao Ciao

Jalapeno
15-02-2006, 00:20
Per i valori dell'acuqa spero di non sbagliare

Ma tu conosci i valori ideali per i tuoi pesci? Hai ancora tutti i pesci del profilo?

La co2 mi serve per le piante e spero per stabilizzare il ph che con l'acqua che ho io al rubinetto è sempre stato un problema, non grave, ma un problema.

Se hai l'aereatore considera che annulla i benefici della co2...
L'acqua del rubinetto non è proprio idonea per i tuoi pesci. Ti lascio alle tuo convinzioni, buona fortuna.

IVANO
15-02-2006, 00:33
devo aggiornare il profilo. ho solo piu malawi.L'aeratore non c'è piu visto che avevo letto che annullava la co2.
Gli altri pesci gli ho riconsegnati al negoziante barattando con delle rocce.

Ciao e buona notte.Grazie comunque