Entra

Visualizza la versione completa : Comportamento strano della mia heteractis

darios.d
13-09-2011, 20:19
La mia heteractis stamattina ha deciso di andarsi ad infilare dietro tutta la rocciata in basso al buio davanti ad una tunze 6100. Ora è tutta ranicchiata e la corrente in quel punto è molto forte ed ho paura che la devasti. Qualcuno ha avuto esperienze simili? Dovrei cercare di toglierla da li sotto o la lascio fare da sola? Li mi sarà impossibile darle da mangiare e quello che dovesse arrivare verrà sicuramente spazzato via dalla corrente. Ho letto che a volte si rintanano per riprodursi, sarà questo il mio caso? Aspetto vostre esperienze (sempre che ne avete avute di simili).
Grazie.
Dario

artom
14-09-2011, 11:28
tranquillo è normale, se è in salute e se ha raggiunto dimensioni ragguardevoli ci sta che si stia dividendo in due esemplari......se la vedi ben salda non preoccuparti troppo della pompa, casomai riduci un pò la portata per evitare che la risucchi se sbuca fuori nei paraggi della pompa

darios.d
14-09-2011, 11:37
Beh, diciamo che le dimensioni non sono proprio ragguardevoli (12 - 14 cm di diametro da aperta), comunque speriamo sia in fase di clonazione, se così fosse presto vedrai il mio annuncio nella sezione mercatino :-))