Entra

Visualizza la versione completa : problema strano

AngelDavi
13-09-2011, 19:11
salve a tutti,
di recente, vi parlo di 3 giorni fa, ho trovato nella foglia della mia piantina di anubians tantissime palline molto piccole trasparenti e un pesce ne mangiava qualcuna... :-/ a prima impressione mi sembravano uova di pesce e ho messo queste piccole palline nella sala parto vorrei consigli da voi ...
dimenticavo: tennedo conto che nell'acquario da 100lt ho 2 scalari 1 Balantiocheilus melanopterus (ma vorrei aggiungere qualche altro abitante)
grazie in anticipo

kawasakiz85
13-09-2011, 20:14
Se gli abitanti sono solo questi tre potrebbero essere uova deposte dagli scalari.
Comunque per la tua vasca sia scalari che soprattutto i balantiocheilus melanopterus sono inadatti ;-)

dr.jekyll
13-09-2011, 22:55
i balantiocheilus melanopterus sono inadatti ;-)

Quoto alla grande, diventa gigantesco. Prima di comprare un pesce informati bene sulle dimensioni che raggiungere da adulto. Inoltre in sezione "pesci tropicali" ci sono tutti i pesci difficili da gestire o per loro abitudini o dimensioni. Dacci un'occhiata ;-)

Ale87tv
14-09-2011, 07:25
oltre alla popolazione da rivedere prova a usare la funzione cerca, potrebbero essere uova di physa se erano tutte insieme...

AngelDavi
14-09-2011, 18:31
per quanto riguarda la popolazione devo siciramente rivederla tutta anke se il balantiocheilus melanopterus deve andare via (penso di regalarlo) cmq già da 1 settimana circa che queste piccole cose trasparnti sn nella sala parto comincio a dubitare cmq ...

CapitanoNemo
14-09-2011, 19:24
per quanto riguarda la popolazione devo siciramente rivederla tutta anke se il balantiocheilus melanopterus deve andare via (penso di regalarlo) cmq già da 1 settimana circa che queste piccole cose trasparnti sn nella sala parto comincio a dubitare cmq ...

Potrebbero anche non essere state fecondate. Di solito la schiusa è attorno ai 2 o 3 giorni..

AngelDavi
14-09-2011, 19:29
ma quello k mi ha portato subito a metterle nella sala parto era il fatto k il balantiocheilus melanopteru se li stava mangiando ... e cmq ci sarebbe un rimedio?