PDA

Visualizza la versione completa : dove fare corso sub milano?

artom
13-09-2011, 16:49
ciao a tutti, da sempre vorrei fare immersioni e vorrei prendere il brevetto, anche in previsione della settimanella in mar rosso organizzata da piccinelli.......
Sapete consigliarmi dove fare il corso??????

auz
13-09-2011, 16:53
io ti consiglio nel lambro...
solo che ci vuole la muta stagna...:-D:-D

artom
13-09-2011, 17:01
io ti consiglio nel lambro...
solo che ci vuole la muta stagna...:-D:-D

altro che muta stagna!!!scafandro da palombaro:-D:-D

lupo.alberto
13-09-2011, 20:20
Guarda un pò i siti FIAS o PADI o ANIS o FIPSAS, solo per fare i nomi che mik vengono in mente ora; guarda anche http://www.scubaportal.it/federazioni-sub-e-didattiche.html
Il consiglio che ti posso dare: è meglio un corso che dura alcuni mesi (anche se con incontri di 1 ora a settimana) che un full immersion di 3 gg in mar rosso, naturalmente IMO, anche perchè se sei già preparato vai li e ti immergi SERIAMENTE già il primo giorno.

ALGRANATI
13-09-2011, 20:51
se vuoi ho un caro amico che ha una scuola sub da 20 anni......una volta ero il suo socio ....poi con l'età della ragione....ho mollato.

Fred94
13-09-2011, 21:01
un mio amico fa istruttore sub in zona Busto..se puo' andar bene fammi sapere che ti passo i contatti.

giangi1970
13-09-2011, 21:25
Solo un consiglio....
Se hai intenzione di andare in Mar rosso fai il Padi open water e' piu' che sufficente....
Non perche' siano piu' seri degli altri ma perche' sono riconosciuti in tutto il mondo......

Paolo Piccinelli
14-09-2011, 07:55
io il brevetto PADI l'ho fatto a Bora Bora in luna di miele... "brevetto" si fa per dire, 5 immersioni con le tecniche base.

...però per la settimanella sul mar rosso basta ed avanza...

giangi1970
14-09-2011, 08:33
Paolo....dipende da dove lo fai....
Io l'ho fatto qui in Italia,diving vicino casa,cio' piu' di un mese....due lezioni di teoria a settimana piu' piscina e acque libere....
Dipende molto da dove ti immergi solitamente....
Se ti immergi solo in mar rosso(o similari) con grupponi da 10 sub e con visibilita' infinita....va bene anche quello fatto in una settimana...
Dove mi immergo io,secche e relitti fuori del golfo di Venezia,che quando ti va ma proprio bene hai 6-7 metri(mediamente non superi i 3 metri) di visibilita' con uno che ha un corso fatto in vacanza,e magari poche immersioni, non mi immergerei....

Paolo Piccinelli
14-09-2011, 08:35
Se ti immergi solo in mar rosso(o similari) con grupponi da 10 sub e con visibilita' infinita....va bene anche quello fatto in una settimana...

esatto, il "sub da villaggio" ;-)

Dove mi immergo io,secche e relitti fuori del golfo di Venezia,che quando ti va ma proprio bene hai 6-7 metri(mediamente non superi i 3 metri) di visibilita' con uno che ha un corso fatto in vacanza,e magari poche immersioni, non mi immergerei....
In laguna io non mi bagnerei nemmeno le caviglie... ho paura delle pantegane! #rotfl#

artom
14-09-2011, 10:33
ottimo grazie dei consigli, sicuramente frequenterò un corso qui a milano con tutti i crismi....non mi piace l'idea di farlo nei posti di vacanza, perchè vorrei conoscere e capire bene tutte le procedure, già in australia e ai caraibi me lo avevano proposto, ma ho preferito aspettare......
teo ti mando mp
fred idem.....

billykid591
14-09-2011, 10:50
Con un buon corso (indipendentemente dalle didattiche)..fatto qui nel "mare nostrum" con teoria e pratica in piscina e acque libere.......vai in tutto il mondo..

lupo.alberto
14-09-2011, 10:51
Scelta saggia....

Sandro S.
14-09-2011, 12:05
PADI ... open water.... piscina di Pioltello fanno i corsi

teoria ...pratica ...ed esame finale.

andrea182010
14-09-2011, 12:16
anche l cmas è riconosciuta in tutto il mondo ... ho un pò di amici li a sharm che hanno i centri diving... e ti potrei consigliare le immersione, mentre per il corso vedi quello che ha pratiche in piscina e teorie.... che li svolgeri in un paio di mesetti...
poi
ogni associazione ha un suo metodo di insegnamento...
dicono che la padi è un pò dura... e ha molti brevetti brevettini... più per una sprecheria di soldi...