Entra

Visualizza la versione completa : askoll senza termoriscaldatore!!!

verdyana_89
13-09-2011, 16:00
salve a tutti,
qualche giorno fa ho acquistato dal mio negoziante di fiducia un acquario da 23 l dell'askoll, credo conosciate tutti questa marca, l'unico problema di questo bellissimo acquario è che non ha il termoriscaldatore!!! qui avete l'immagine dell'acquario di cui sto parlando:
http://s2.postimage.org/ez4f9wis/img0000007513_1.jpg (http://postimage.org/image/ez4f9wis/)
adesso le domande che vi farò sono le seguenti:
- è normale che un 23 l non abbia un termoriscaldatore perchè è cosi' piccolo?
- esiste un termoriscaldatore da poter mettere dentro l'acquario poichè nel vano filtro non esiste spazio per ciò?
resto in attesa di queste risposte con molta ansia, scusate se uso questo aggettivo ma questo problema mi sta turbando molto.
Grazie a tutti!!

berto1886
13-09-2011, 20:53
si può essere che non ci sia... cmq essendo che più di un caridinaio non potresti fare il riscaldatore non ti serve a meno che le temperature in casa non scendano sotto i 17 - 18°C!

Fra91
13-09-2011, 20:58
....ed in quel caso puoi inserire un newattino..

verdyana_89
14-09-2011, 10:19
Ma questo newattino si puo' immergere dentro l'acquario con i pesci?
------------------------------------------------------------------------
In che senso che piu' di un caridinaio non posso fare?

Fra91
14-09-2011, 13:01
Ma questo newattino si puo' immergere dentro l'acquario con i pesci?

si si è un normale riscaldatore ma più piccolo per piccoli acquari..
------------------------------------------------------------------------

In che senso che piu' di un caridinaio non posso fare?

Perchè con quel litraggio non puoi inserirci nessun pesce da far vivere decentemente..;-) quindi l'unico allestimento possibile è a caridinaio...che molti acquariofili possiedono (anche io) e da davvero molte soddisfazioni..;-)

Agro
14-09-2011, 13:16
In genere viene consigliato di non mettere pesci in meno di 30 litri.
Se cerchi bene vedrai che su questo acquario sie detto di tutto è di più, e come sparare sulla croce rossa :-D

berto1886
14-09-2011, 13:42
In genere viene consigliato di non mettere pesci in meno di 30 litri.
Se cerchi bene vedrai che su questo acquario sie detto di tutto è di più, e come sparare sulla croce rossa :-D

:-D