PDA

Visualizza la versione completa : Che cos'è? Acquistato impiando Co2 Aquili. Dubbi!

pierluigi.rovere
13-09-2011, 15:46
Salve a tutti!
ho comprato il suddetto impianto Co2, e al suo interno ho trovato una specie di valvola di non ritorno di colore azzuzzo a forma di trottola simile a questa figura -[]-
il problema è che non si tratta di una valvola di non ritorno perchè provando a soffiarci dentro l'aria passa in tutte e due le direzioni.
Cos'è?

Illuminatemi :) Grazie!!

Federico Sibona
13-09-2011, 18:19
C'è una freccia sull'involucro? Può darsi che sia comunque una valvola di non ritorno prevista per chiudersi solo in presenza di liquidi (dentro ci potrebbe essere un galleggiante come organo di chiusura).

pierluigi.rovere
14-09-2011, 08:10
non credo #13
ma per sicurezza oggi alla mezza controllo!

fotografo74
14-09-2011, 08:23
È rosso il galleggiante interno? Dovrebbe essere la valvola di non ritorno :)

www.macroforum.org
www.naturainminiatura.com
Sent from my iPhone using Tapatalk

pierluigi.rovere
14-09-2011, 09:14
la forma è proprio questa -[]- lunghezza circa 2 cm
guardando da parte a parte è completamente vuoto. sembra un semplice pezzo di plastica :)
oggi alla mezza metto una foto così magari riesco a spiegarmi meglio.
comunque non ho visto niente di rosso! -e35

Federico Sibona
14-09-2011, 09:29
Per tagliare la testa al toro, direi di comperare una valvola di non ritorno (costano poco) ed usare quella. Può essere che quella sia riuscita difettosa, magari manca un pezzo interno ;-)
Puoi anche tentare di fartela sostituire da chi te l'ha venduta.

Che modello di impianto Aquili hai comprato? Vedo sul sito che ce ne sono diversi.

pierluigi.rovere
14-09-2011, 09:54
Per tagliare la testa al toro, direi di comperare una valvola di non ritorno (costano poco) ed usare quella

Infatti ho fatto così! ho preso una valvola di non ritorno che alla prova palloncino si sente che oppone resistenza se il flusso di aria arriva dalla parte sbagliata :) non ho voluto rischiare :P

per quando riguarda l'impianto ho comprato questo: CO2 AQUILI CLASSIC 2011

(http://www.ebay.it/itm/250878735675?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649)