PDA

Visualizza la versione completa : gli da fastidio... ??

kache
13-09-2011, 13:02
ragazzi ma il rumore provocato dalle pompe da fastidio ai pesci ???

ALGRANATI
13-09-2011, 21:00
non penso che possiamo dare noi una risposta.

kache
14-09-2011, 14:58
bhe pensavo che qualcuno abbia fatto qualche ricerca in merito nei topic passati... ma a quanto vedo, cmq scusate la domanda così assurda

Wurdy
14-09-2011, 20:57
Dire se "gli dà fastidio" credo sia difficile. Di certo i pesci "sentono" ottimamente i "rumori" che sott'acqua vengono percepiti come vibrazioni dai loro organi di senso (primo tra tutti la linea laterale).
Sicuramente non ne sono indifferenti... anche per questo si dice ai bambini di non "battere sul vetro"... e per lo stesso motivo un forte rumore improvviso li può fare saltare fuori dall'acqua.

Miguelito
14-09-2011, 21:13
Dire se "gli dà fastidio" credo sia difficile. Di certo i pesci "sentono" ottimamente i "rumori" che sott'acqua vengono percepiti come vibrazioni dai loro organi di senso (primo tra tutti la linea laterale).
Sicuramente non ne sono indifferenti... anche per questo si dice ai bambini di non "battere sul vetro"... e per lo stesso motivo un forte rumore improvviso li può fare saltare fuori dall'acqua.

Quoto in pieno...

Daniel89
14-09-2011, 21:39
me lo chiedevo pure io...chissà che rottura di balle per loro stare 24h su 24 col rumore delle pompe "nelle orecchie"

kache
15-09-2011, 15:46

si si il discorso della line laterale e dei bambini che nn devono assolutamente battere sul vetro già lo conoscevo... cmq quindi allora percepiscono benissimo le vibrazioni delle pompe...
------------------------------------------------------------------------
me lo chiedevo pure io...chissà che rottura di balle per loro stare 24h su 24 col rumore delle pompe "nelle orecchie"

più che "orecchie" linea laterale ;-) cmq si sarà una grossa rottura