mattegm
14-02-2006, 21:34
Oggi mentre ero in palestra mi č venuta una idea da malato...quando avro' casa mia mi ci voglio fare un laghettino DENTRO casa, in muratura (o altro), di 1000-1500 litri, con dentro pesci tipo rossi,carpe koi o qualsiasi cosa di japponese....Sarebbe fattibile l'idea???
La vasca potrebbe essere un 1.5x1.5x0.5m (credo che dovendolo vedere dall'alto si debba prediligere la superficie piu che l'altezza)
I primi problemi che mi sorgono sono:
1)il pavimento resiste o no??(meglio se un primo piano)
")che filtro?
3)che illuminazione?
4)quali e quanti pesci?
5)quali e quante piante??
Nella mia testa(malata) mi č venuto in mente qualcosa tipo un laghetto con un tronco che esce fuori dall'acqua, oltre naturalmente a piante emerse...
Conoscete siti dove trattano questo argomento???sarei curioso di vedere la fattibilitā e alcuni esempi...
ciao!
La vasca potrebbe essere un 1.5x1.5x0.5m (credo che dovendolo vedere dall'alto si debba prediligere la superficie piu che l'altezza)
I primi problemi che mi sorgono sono:
1)il pavimento resiste o no??(meglio se un primo piano)
")che filtro?
3)che illuminazione?
4)quali e quanti pesci?
5)quali e quante piante??
Nella mia testa(malata) mi č venuto in mente qualcosa tipo un laghetto con un tronco che esce fuori dall'acqua, oltre naturalmente a piante emerse...
Conoscete siti dove trattano questo argomento???sarei curioso di vedere la fattibilitā e alcuni esempi...
ciao!