PDA

Visualizza la versione completa : Nuovi discus...help!

M88
13-09-2011, 12:38
Ciao ragazzi!

due giorni fa ho ambientato in vasca due nuovi discus pigeon blood red 8cm... li ho ambientati alla mia acqua con metodo goccia a goccia... inseriti a luci spente... e ora a distanza di due giorni si spaventano facilmente, ma iniziano a nuotare per la vasca anche in mia presenza. Il problema è che non mangiano ancora...

Ho provato a dargli chiro rosso per stuzzicarli e funziona lo accettano...ma cm faccio adesso a fargli mangiare anche il granulare..?? e sopratutto dopo quanto mi devo preoc per il digiuno?''

grazieee

luca ciani
13-09-2011, 13:00
potresti mettere qualche foto dei discus poi puoi postare i valori e con chi convivono??? io per ora non mi allarmerei....ho preso un discus all'acqua beach di 11 cm che ha iniziato a mangiare il gnanulato solo domenica....

Ceee
13-09-2011, 20:54
è normale ci vuole un po di tempo che si ambientino perche comunque spostarli da dove erano prima a casa tua pre loro è uno stes . stai tranquillo che ti iniziera a mangiare pian piano :-)

M88
13-09-2011, 22:25
I valori sono i seguenti: ph 6.8 mantenuto dal pHcontroller, kh 4, gh 5, temperatura 29/30° C... cmq la vasca è dedicata e sono presenti solo loro due per adesso...

luca ciani
14-09-2011, 08:40
quanti litri è la vasca?

Ceee
14-09-2011, 18:18
credo che siano solo tressati e hano bisogno di un po di tempo e poi riprenderanno a mangiare