PDA

Visualizza la versione completa : Riduttore di pressione

Gio2011
13-09-2011, 09:08
Occhei, letto l'articolo che spiega che basta un estintore a CO2 e un riduttore di pressione per avere un impianto semi professionale fai da te, io mi chiedo...Perché è così difficile trovare un riduttore ADATTO e COMPLETO per questo scopo. #24

Dicono che esistono riduttori da 30Euro, adatti a questo..non dicono che serve ANCHE la valvola di non ritorno e la spillo...Bo sarà una mia impressione ma a me sembra tanto fumo e niente arrosto. #23

Mi chiedo, qualcuno sa dove recapitare un riduttore fatto e finito da applicare all'estintore?

Graçiasss

Agro
13-09-2011, 13:37
I riduttori normalmente usati per le bombole sono stati pensati per alti tipi di impieghi.
I consumi di co2 in capo acquaristico sono molto ridotti e richiedono una pressione molto più costante, invece quelli classici hanno regolazioni più grossolane, specialmente quando lavorano chiusi quasi del tutto, ecco l'impiego della valvola a spillo per le regolazioni di fino.
Se poi devi scollegare la bombola la pressione (1/2 bar) all'interno del micronizzatore ti fa sparare fuori l'acqua che usi per contare le bolle e ogni volta devi smontare tutto, eccola valvola di non ritorno, utile anche sul flipper per non svuotarti la vasca.
Si esistono quelli completi vedi quello della askoll usato da molti sia con ricaricabili e con usa e getta.

scriptors
13-09-2011, 15:18
Se cerchi in alcuni negozi on line trovi il riduttore, completo di tutto, intorno i 50 - 80 euro

per completo di tutto intendo:

doppio manometro
valvola di non ritorno
valvola a spillo per la regolazione più fina (da non usare come ulteriore riduttore di pressione)

Gio2011
13-09-2011, 16:17
Se cerchi in alcuni negozi on line trovi il riduttore

Sapresti indicarmene uno?Li sto cercando da una settimana ma evidentemente sbaglio qualcosa... #23 Ho trovato anche un riduttore di flusso per CO2.

Volevo chiedere, che magari voi lo sapete, se aggiungo ad un riduttore di pressione più grossolano come diceva il nostro compagno più in alto, posso ottenere una regolazione più tenue?Appena posso linki il riduttore di flusso e aggiungo qualche foto del mio riduttore di pressione. -35

Special thanks

scriptors
13-09-2011, 17:01
http://www.aquariumline.com/catalog/ruwal-riduttore-pressione-professionale-manometri-bombole-ricaricabili-p-6226.html

Gio2011
13-09-2011, 17:07
si stavo guardando li proprio...Quello fa da riduttiore di presisone con regolazione fine del flusso..avendo già un riduttore di rpessione "grezzo", e applicandogli
http://www.aquariumline.com/catalog/ruwal-valvola-regolazione-flusso-fine-valvola-ritorno-p-3302.html dici che vada bene?

scriptors
14-09-2011, 09:23
dovrebbe andare bene, bisognerebbe capire che tipo di riduttore hai