Visualizza la versione completa : nome di lps
camiletti
13-09-2011, 08:22
mi dite il nome di qualche lps non troppo esigente?
Io ho una pl 50\50 da 230 v( e 11 watt )
e una lampada a led con 20 led
aristide
13-09-2011, 08:44
euphyllia
Fungia, trachyphyllie, lobophyllia, acantastrea, blastomussa, galaxea, alveopora,
mi dite il nome di qualche lps non troppo esigente?
Io ho una pl 50\50 da 230 v( e 11 watt )
e una lampada a led con 20 led
20 led ma quanti w per led?
Comunque concordo con aristide, con l'euphyllie potresti provare e ce ne sono di diversi tipi, io quando avevo una pl da 24 w le vedevo anche crescere, lentamente ma sembravano star bene io avevo un'ancora e una parancora.
aristide
13-09-2011, 12:04
e poi sono bellissimi coralli
e poi sono bellissimi coralli
come si deve mantenere l'euphyllia????CORRENTE??luce???
corrente media (medio bassa), luce media (medio alta)...
camiletti
14-09-2011, 08:22
ma l' euphyllia non ha tentacoli urticanti? brucia facilmente altri coralli? Cresce molto in fretta?
crescita veloce, molto urticante :-)
camiletti
14-09-2011, 10:17
alora in un nanoreef è meglio di no...ma tutti i coralli che mi avete detto, si possono potare?
crescita veloce, molto urticante :-)
grazie garth11!!!!!!!!!!! sono molto urticanti anche rispetto alle loro sorelle tipo mettendo viciono una ANCORA a una GLABRESCENS????
La glabrescens e' una delle piu' urticanti.. Anche fra loro potrebbero infastidirsi.. Puoi taleare gli lps con calici.. Tipo euphyllie, duncanospamnia, ma non catalaphyllia, plerogyra, alveopora.. Ect
attenzione che non tutte le euphilie hanno i calici divisi... quelle a calice unico non riesci a talearle!
camiletti
14-09-2011, 17:33
no, a me interessava sapere se queste:Fungia, trachyphyllie, lobophyllia, acantastrea, blastomussa, galaxea, alveopora, quando diventavano troppo grandi si potessero potare o taleare(buttando la parte in più, ah le fa male se butto via una parte visto che è ancora viva quella ?) .
Ad esempio la fungia, si può dividere a metà? E poi lei dove ha labocca?
Tipo quali?
ne ho viste ma non ti so rispondere ora su due piedi... provo a cercare un pò :-)
non ho trovato riscontro dopo una veloce ricerca... allora mi ricorderò male
Tipo quali?
Mi ricordo bene invece ;-)
Poi potrei aver interpretato male affermazioni come questa che riporto "la E. glabrescens, E. paraglabrescens, E. paradivisa e E. paraancora hanno lo scheletro cosiddetto "facellato" (a calici), mentre la E. ancora e la E. divisa hanno scheletro "flabello-meadroide" (monoblocco)". E' presa da un altro forum
Hai perfettamente ragione e pensare che ho un'ancora (euphyllia A) in vasca..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |