Entra

Visualizza la versione completa : mi mangiano le piante

Skotty81
11-04-2005, 16:30
Ciao a tutti,
nel mio acquario da 70 itri ho 2 ancystrus,5 corydoras,3 platy e 3 guppy.
Ho notato da qualche giorno un progressivo degenerarsi delle foglie del mio echinodorus baleri e del nuovo echinodorus madlensis.
Pare siano gli ancuistrus che si divertono a mangiare.
Io attualmente alterno un giorno si e uno no 3 pastiglie da fondo wafer mix di tetra e nel giorno successivo un rotolino di zucchina sbollentato.
Secondo voi è possibile che sia poco percui gli anci vanno a mangiarmi le piantine?
Per guppy e plati tutti i giorni do un granellino o una scaglietta di mangime per pesciolino ma mettendo le pastiglie e le zucchine svente vanno a spiluccare anche quelle tanto che ultimamente le metto solo più a luci spente sperando non le vedano depositarsi sul fondo per la gioia degli ancy e dei cory.
Che siano affamati?
Voi cosa consigliate?

Lollo=P
11-04-2005, 19:28
allora..le echino sono il cibo prefrito degli ancy
casi a parte mangiano sepre le sue foglie se ne hanno a disposizione.
per il resto tu hai preso troppo alla lettera il "dai poco cibo"!! non puoi dare una pallina o una scalgietta a pesce,è troppo poco...adesso non ti sto dicendo di ingozzarli,ma trova la giusta via di mezzo..prova finchè non trovi la giusta dose in modo che i pesci mangino tutto in un minuto, poco meno, e senza chetanto cibo vada a finire sul fondo. quello ceh dai ora mi sa prorpio che è troppo poco

Skotty81
11-04-2005, 23:38
ok, allora aumento un po', ho preso un altro mangima a palline piccola da fondo, ne do un misurino a luci spente e alterno un giorno quello e un giorno provo con 3-4 pastigliette di wafer mix tetra per gli anci.
per i plati e guppy ho dato circa il doppio e hanno spazzlato tutto.
Morti di fame o io rancino, purtroppo mi sono fatto spaventare da tutti gli avvertimenti dell'inquinamento dell'acqua da perte del cibo avanzato, però pensandoci bene ho i coridoras apposta no?!?

Se volessi cambiare gli ancistrus con altri pesci pulitori da alghe e che non si nutrano di piantine, che cosa potrei mettere con guppy e platy e ralativi valori dell'acqua?