Entra

Visualizza la versione completa : Chi mi aiuta a capire che invertebrato è?

nickee
12-09-2011, 22:45
Ciao a tutti,
l'altro giorno ho visto nell'acquario del mio negoziante un invertebrato (corallo?!) che mi è piaciuto davvero molto, mi sono fatto dire il nome ma tanto per cambiare l'ho dimenticato in meno di 2 secondi.

Praticamente era una specie di Lobophyllia incrociata con una Caulastrea però appoggiata alla sabbia, era prevalentemente piatta, con i bordi gialli e super fluorescenti. In un pezzo unico. Spessa/Altezza max di circa 1cm.
http://s2.postimage.org/420pl6uc/Image1.jpg (http://postimage.org/image/420pl6uc/)

RobyVerona
12-09-2011, 22:56
Ciao a tutti,
l'altro giorno ho visto nell'acquario del mio negoziante un invertebrato (corallo?!) che mi è piaciuto davvero molto, mi sono fatto dire il nome ma tanto per cambiare l'ho dimenticato in meno di 2 secondi.

Praticamente era una specie di Lobophyllia incrociata con una Caulastrea però appoggiata alla sabbia, era prevalentemente piatta, con i bordi gialli e super fluorescenti. In un pezzo unico.

E' una trachyphyllia. Animale non particolarmente esigente, non necessita di forte illuminazione, ama vasche leggermente grasse piuttosto che vasche spiccatamente oligotrofiche. Non necessita di alimentazione mirata.

nickee
12-09-2011, 22:57
no no, ho messo una foto ritoccata per darvi l'idea di com'era.

nickee
12-09-2011, 23:16
Ciao a tutti,

Praticamente era una specie di Lobophyllia incrociata con una Caulastrea però appoggiata alla sabbia, era prevalentemente piatta, con i bordi gialli e super fluorescenti. In un pezzo unico.

E' una trachyphyllia. Animale non particolarmente esigente, non necessita di forte illuminazione, ama vasche leggermente grasse piuttosto che vasche spiccatamente oligotrofiche. Non necessita di alimentazione mirata.

Grande!!!! Grazie!!! Che differenza c'è tra una vasca grassa piuttosto che oligotrofica?

cicala
12-09-2011, 23:46
nelle vasche oligotrofiche si allevano coralli come gli sps quindi pochi o zero nutrienti in sospensione le vasche grasse sono appunto il contrario con nutrienti in sopensione senza esagerare...............in presenza di cibo la trachy estroflette dei tentacoli per catturare quello che gli arriva vicino ....di solito di notte......