PDA

Visualizza la versione completa : Consigli allestimento vasca e coltivazione Glossostigma

mauro.p
12-09-2011, 22:21
Un saluto a tutti!

Mi sono appena iscritto ed avrei qualche domandina per quanto riguarda l'allestimento di un nuovo acquario. Ho avuto già un esperienza circa 4/5 anni fà, ma non avendo abbastanza tempo per seguirlo ho abbandonato; mi ritengo comunque un neofita. Ma veniamo alle domande.

Ho acquistato un acquario nuovo che dovrei ricevere a breve, e mi sono messo in testa di farci crescere il pratino,(sò che è fra le cose più complicate) e la pianta scelta è la GLOSSOSTIGMA.

L'aquario da me scelto è piuttosto piccolo, ed è un askoll ambiente 60x35x44 solo vasca, che dovrebbe contenere circa 65 litri netti. Ho optato per un filtro esterno ed ho scelto un Pratiko 200. Ho scelto un riscaldatore da 100W ed per l'illuminazione una plafoniera che monta 2 lampade T5 da 24W l'una. L'impianto a co2 l avevo già del vecchio acquario, non ricordo marca comunque è un impianto con bombola ricaricabile, elettrovalvola e atomizzatore.

Vorrei sapere:

1- Quanti gradi kelvin devono avere le lampade?
2-Siccome la pianta da me scelta è molto esigente in termini di fertilizzazione che tipo di substrato mi consigliate?
3-Per fertilizzare successivamente vanno bene i kit dennerle E7 - S15 - V30? Mi ricordo che li usavo nella mia precedente esperienza ma non avevo piante molto esigenti.
4-Per far crescere la glossostigma va bene come fondo la ghiaia o ci vuole qualcosa di più fine tipo(non sò se dico bene) i quarzi, quelli fini fini? Consigli in merito?
5- E' vero che per piantare la glossostigma in avvio di acquario devo leggermente coprirla con il substrato?
Per ora non mi viene in mente altro :-)

Scusate la fila di domande e sopratutto perdonatemi se ho detto qualche …beeeep…

Grazie a tutti in anticipo.

Mauro

mauro.p
13-09-2011, 10:36
Se ho sbagliato e questa non è la sezione giusta per questo tipo di domande prima di tutto chiedo scusa, se qualcuno poi me lo dice magari posso chiedere ad un moderatore di spostarlo nella sezione giusta.

Grazie ancora a tutti.

Un saluto

mauro.p
15-09-2011, 00:41
Beh, grazie lostesso.