PDA

Visualizza la versione completa : i gattini crescono ...ma che fatica pg3

argobax
12-09-2011, 22:02
ho trovato una cucciolata di gatti hanno 3 settimane...fino ad ora tutto ok poi da ieri sera uno è messo un po male!!! qualche veterinario?
------------------------------------------------------------------------
pos doppio scusate ho problemi con internet

andrea dazzi
12-09-2011, 22:08
puoi descrivermi i sintomi??
occhi chiusi,scolo nasale,starnuti,diarrea....

argobax
12-09-2011, 22:12
ciao andrea il sintomi soo che è molto debole respira a bocca aperta e nn mangia!! ieri sera sono andato dal veterinario e gli ha fatto l'antibiotico e anti piretico dopo un oretta stava benissimo e stasera la ricadutA!!

Buran_
12-09-2011, 22:15
ma come li stai nutrendo? assolutamente da evitare latte vaccino che porta a problemi gastrici ... hanno gli occhi aperti?

andrea dazzi
12-09-2011, 22:17
escluderei che abbia somministrato un antipiretico...
probabilmente ha fatto antibiotico e cortisone,considera che se i gatti sono stati tolti presto alla mamma non hanno assunto gli anticorpi necessari con il latte materno,quindi sono soggetti ad infezioni.
continua la terapia antibiotica e prova ad alimentarlo,anche a forza!

argobax
12-09-2011, 22:18
ma come li stai nutrendo? assolutamente da evitare latte vaccino che porta a problemi gastrici ... hanno gli occhi aperti?

sto usando latte bayer apposta
escluderei che abbia somministrato un antipiretico...
probabilmente ha fatto antibiotico e cortisone,considera che se i gatti sono stati tolti presto alla mamma non hanno assunto gli anticorpi necessari con il latte materno,quindi sono soggetti ad infezioni.
continua la terapia antibiotica e prova ad alimentarlo,anche a forza!

gli anno dato laxicom e mi sembra darbocil in soluzione fisiologica

Buran_
12-09-2011, 22:22

puoi provare ad aggiungere un pò di rosso d'uova, contagocce e dosi il tutto ...ma a 3 settimane sono molto delicati, pensa che la mamma li lecca persino per stimolarne i bisogni... fatti dire che antibiotico è stato fatto e continua a darlo tu

argobax
12-09-2011, 22:27

puoi provare ad aggiungere un pò di rosso d'uova, contagocce e dosi il tutto ...ma a 3 settimane sono molto delicati, pensa che la mamma li lecca persino per stimolarne i bisogni... fatti dire che antibiotico è stato fatto e continua a darlo tu

si lo so io li stimolo 4\5 volte al di con una salvietta e i bisogni li fanno regolarment!! ora gli ho dato una goccia diluita di metacam che me lon ha prescritto il veterinario e x l'antibiotico mi ha detto che è coperto fino a mercoledi

argobax
13-09-2011, 06:06
ragazzi ...incredibile!!! dopo una notte praticamente in bianco si è svegliato con una fame da leone!!! sembra stia molto meglio!!!

maxcc
13-09-2011, 06:46
sono contento x te ;-) speriamo si riprenda al meglio

ALGRANATI
13-09-2011, 07:21
meno male....altrimenti potevi contattare EDE, lei è una veterinaria.

giuseppe rametta
13-09-2011, 07:34
che bello, bravo argobax!!!#25

ricky mi
13-09-2011, 09:11
foto foto foto....#25

acanthur
13-09-2011, 10:04
Meno male che si sono ripresi! 3 cose alla quale devi stare assolutamente attento sono: alimentazione (ora che hanno 3 settimane possono mangiare ogni 3-4 ore invece che ogni 2 e assolutamente solo latte apposito)- bisognini(da fargli fare molto più che 3-4 volte al giorno, ma ogni volta che mangiano)- temperatura (devono ssempre stare al caldo). Oltretutto cosa importantissimissima (ci sono passata poco fa), attenzione a quando inizierai a fargli usare la lettiera!!! Evita quelle comuni che fanno le palle, ossia sono agglomeranti. Usa tipo sabbietta perchè con quell'altre rischi che il gattino si mangi i sassolini che poi nello stomaco si gonfiano e danno un rischiosissimo blocco intestinale!! Terribile! Quel tonto di un micio che ho trovato 2 mesi fa (l'ho trovato appena nato) quando lo misi dentro la lettiera andrò dritto con il muso nei sassolini e........li mangiava!!! subito dito in bocca ma qualcuno gli è andata giù e ha avuto problemi per parecchi giorni...alla fine se l'è rischiata ma 5 CLISTIRINI hanno fatto il loro duro lavoro ed ora...il micetto ha 2 mesi ed è una peste :)
Spero vivamente che possano sopravvivere tutti quanti, sono troppo carini! Mi raccomando, i mici possono definirsi fuori pericolo solo dopo 45 giorni (ahimè è vero).
Spero esserti stata utile in parte

argobax
13-09-2011, 13:22
Meno male che si sono ripresi! 3 cose alla quale devi stare assolutamente attento sono: alimentazione (ora che hanno 3 settimane possono mangiare ogni 3-4 ore invece che ogni 2 e assolutamente solo latte apposito)- bisognini(da fargli fare molto più che 3-4 volte al giorno, ma ogni volta che mangiano)- temperatura (devono ssempre stare al caldo). Oltretutto cosa importantissimissima (ci sono passata poco fa), attenzione a quando inizierai a fargli usare la lettiera!!! Evita quelle comuni che fanno le palle, ossia sono agglomeranti. Usa tipo sabbietta perchè con quell'altre rischi che il gattino si mangi i sassolini che poi nello stomaco si gonfiano e danno un rischiosissimo blocco intestinale!! Terribile! Quel tonto di un micio che ho trovato 2 mesi fa (l'ho trovato appena nato) quando lo misi dentro la lettiera andrò dritto con il muso nei sassolini e........li mangiava!!! subito dito in bocca ma qualcuno gli è andata giù e ha avuto problemi per parecchi giorni...alla fine se l'è rischiata ma 5 CLISTIRINI hanno fatto il loro duro lavoro ed ora...il micetto ha 2 mesi ed è una peste :)
Spero vivamente che possano sopravvivere tutti quanti, sono troppo carini! Mi raccomando, i mici possono definirsi fuori pericolo solo dopo 45 giorni (ahimè è vero).
Spero esserti stata utile in parte

ok grazie a tutti per 'aiuto ...vi aggiorno mano a mano!!!

http://s2.postimage.org/cmwz6rc4/DSC_0183.jpg (http://postimage.org/image/cmwz6rc4/)

http://s2.postimage.org/cn3lc5b8/DSC_0174.jpg (http://postimage.org/image/cn3lc5b8/)

http://s2.postimage.org/cnp3bnqc/DSC_0172.jpg (http://postimage.org/image/cnp3bnqc/)

Manuelao
13-09-2011, 13:33
Bellissimi.. Adoro i gatti

Sent from my iPhone using Tapatalk

Vic Mackey
13-09-2011, 14:46
Meno male che ci sono ancora persone come te in giro!#25
;-)

Hank
13-09-2011, 15:10
Davvero complimenti per quello che hai fatto! Ce ne fossero di persone come te! Io al momento ho due maschi di tre anni e una principessina di un anno, ma la famiglia è destinata ad allargarsi. :-)
Abbine cura, ti ripagheranno con un affetto che neanche immagini.

Sent from my iPhone using Tapatalk

argobax
13-09-2011, 20:24
provo video
nn riesco!!! come faccio a mettere un video qua?

Manuelao
13-09-2011, 20:41
Devi caricarlo su youtube e poi metti il link

RobyVerona
13-09-2011, 22:42
Bellissimo gesto! Complimenti!

argobax
14-09-2011, 13:27
ok grazie

acanthur
16-09-2011, 14:53
Sono bellissimi!!! :)

argobax
22-09-2011, 21:06
ecco i video dei miei gattini!! http://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1038816062
:-)):-)):-))
http://s4.postimage.org/ib9l7zxg/22092011007.jpg (http://postimage.org/image/ib9l7zxg/)

metaldolphin
22-09-2011, 21:55
-52 billini!
quello nero sembra una panterina!
adoro i mici, ma quello mio è una vera peste -35

ricky mi
23-09-2011, 08:44
sono uno spettacolo!!!
complimenti!

argobax
23-09-2011, 23:12
oggi alle 15.00 si sono svegliati!! hanno mangiato poi hanno giocato un po!!! tutto benissimo!!poi vado a fare spese!! torno alle 18.30...dormivano!!....dopo poco si svegliano!!!!e!!!!!2 stanno male!!il nero e il bianconero!! sembravano quasi morti!!:-(:-(:-( .... ok do antibiotico (che somministro regolarmente 2 volte al di) e anti febbre!!gli do un po da bere!! poi li rimetto a letto al caldo!!!. Ora alle 23.10 si sono svegliati!!! sembra....e dico sembra.... stiano un po meglio!!! si muovono e hanno mangiato un pochino!!! speriamo bene!!

Bigshow
24-09-2011, 00:19
belliniiii, spero si riprendano!!!!

argobax
26-09-2011, 20:28
una domanda se qualcuno se ne intende!! ho ritrovato la madre dei gattini con il fratellino che è rimasto a lei!!il gatto alimentato dalla madre direttamente è piu del doppio dei 3 che alimento io!!! è normale!? che sia il caso di dare vitamine!! al momento li alimento con latte bayer per gatti e un po di pate apposta per cuccioli da 0 a 3 mesi!!mangiano e sembra stiano bene!! iun piu alla mattina e alla sera somministro 0'1ml di antibiotico a testa!!....c'è un veterinario!!!!

Buran_
26-09-2011, 20:32
una domanda se qualcuno se ne intende!! ho ritrovato la madre dei gattini con il fratellino che è rimasto a lei!!il gatto alimentato dalla madre direttamente è piu del doppio dei 3 che alimento io!!! è normale!? che sia il caso di dare vitamine!! al momento li alimento con latte bayer per gatti e un po di pate apposta per cuccioli da 0 a 3 mesi!!mangiano e sembra stiano bene!! iun piu alla mattina e alla sera somministro 0'1ml di antibiotico a testa!!....c'è un veterinario!!!!

un latte artificiale non può mai competere con il latte della mamma, aggiungi che i tuoi sono stati male e quindi hanno assimilato meno ... recupereranno pian piano, non userei prodotti vitaminici, piuttosto appena raggiunta l'età giusta dovrebbero essere sverminati per avere una migliore assimilazione del cibo... metti un pò di rosso d'uovo nel latte

argobax
26-09-2011, 20:40

un latte artificiale non può mai competere con il latte della mamma, aggiungi che i tuoi sono stati male e quindi hanno assimilato meno ... recupereranno pian piano, non userei prodotti vitaminici, piuttosto appena raggiunta l'età giusta dovrebbero essere sverminati per avere una migliore assimilazione del cibo... metti un pò di rosso d'uovo nel latte

grazie buran x la sverminazione ora hanno 4 settimane e mezzo circa a quanto lo devo fare!!! in tutti i casi è maglio aspettare che mangino dasoli prima!? il rosso d'uovo quanto ne diluisco!? scusa le domande ma voglio essere sicuro di nn fare ca.....te !!

Buran_
26-09-2011, 20:49
guarda, per la sverminazione è giusto che ti rivolgi ad un veterinario, specie perchè sono sottopeso, probabile che ti chieda di portare le feci per un'analisi dei parassiti e poi si decide il dosaggio... per il rosso d'uovo io lo usavo senza problemi nell'arco di una giornata, tu hai più gattini quindi...

argobax
26-09-2011, 20:59
ok provo intanto grazzie mille!!