Entra

Visualizza la versione completa : gli otocinclus possono vivere a ph 7.5?

Corydoras 98
12-09-2011, 18:52
ciao a tutti,vorrei un gruppo di 5 oto nel mio acquario ma ha p 7.5 secondo voi potrebbero vivere o devo per forza portarlo a 6.5?

Ceee
12-09-2011, 19:29
io ne ho due e il mio ph varia dal 6 e mezzo al sette e va tutto bene :-)

Corydoras 98
12-09-2011, 19:47
ok,no hai esperienze con qwuesto ph?

Giudima
12-09-2011, 20:38
Io li tengo a PH 7 e si sono anche riprodotti.............

Corydoras 98
12-09-2011, 21:56
allora mi hai tranquillizzato,grazia 1000 ne prenderò 5

Patrick Egger
13-09-2011, 07:29
Ciao

Ma di che specie di Otocinclus stiamo parlando?

Corydoras 98
13-09-2011, 10:52
di preciso non lo so,il mio negoziante non lo sà neanche perchè è la prima volta che li ordina ma mi ha detto ke è la specie più diffusa.
------------------------------------------------------------------------
sai quale potrebbe essere?

babaferu
13-09-2011, 10:59
gli otocinclus temono pèiù che tutto una vasca poco stabile, gli sbalzi di valori, insomma.
vanno inseriti in vasche avviate da almeno 6 mesi.
ciao, ba

Pleco4ever
13-09-2011, 11:00
Otocinclus sp.affinis o vittatus....vivono bene in gruppo nè...e mi raccomando acqua poverissima di nutrienti vari

Corydoras 98
13-09-2011, 11:24
la vasca è avviata da quai 3 mesi.

@pleco4ever in ke senso povera di nutrienti vari?

ragazzi mi sono informato sugli oto e posso dire ke secondo me non sono affatto delicati.Sono pesci piccoli che spesso per esser catturati vengono spesso schiacciati contro i legni cui si aggrappano e "raschiati via riscontrando spesso seri danni interni. Quelli sopravvissuti che second mee sono deigli HIGHLANDER vengono tenuti a stabulare in acque che si impoveriscono e sporcano in breve visto il numero di individui per contenitore, e per questo vengono anche tenuti a digiuno.Poi vengono spediti in mezzo mondo dove arrivano in acqua mooooolto diverse da quelle di provenienza, e nonostante questo alcuni individui riescono ancora a campare! E non è finita, perchè ovviamente manca l'ultimo viaggio, verso le nostre vasche,credo che siail + pericoloso.Io un pesce che subisce tutto questo non lo chiamerei debole o fragile! Comunque va detto che ci sono sì i delinquenti,un pò come questi http://www.youtube.com/watch?v=ilnitMs1LRk ma ci sono anche persone che queste cose le sanno fare bene e con profesionalità.

babaferu
13-09-2011, 11:29
ah beh, allora grazie delle informazioni! potresti scriverci un articolo!

ciao, ba

Pleco4ever
13-09-2011, 13:06
A parte il titolo "delinquente" che magari sarebbe il caso di tenersi stretto in bocca, visto che non conosci la persona e quello che ha fatto/sta facendo per la foresta amazonica...mi pare che tu la sappia lunga sugli otocinclus...e allora che altro aggiungere?Fai la tua esperienza con questi resistentissimi pesci ;-)

Corydoras 98
13-09-2011, 13:29
scusate ragazzi ma io non volevo offendere nessuno e comunque sono pareri miei ho detto "delinquente" perchè non mi sembrava ke trattavano molto bene questi pesci.
@pleco4ever se ho scritto qualcosa di sbagliato potresti anke dirmi qualcosa tu perchè ho visto ke 6 un operatore del settore e ke forse qualcosa in + la sai.

kawasakiz85
13-09-2011, 13:52
Come vedi copiare i post di altri utenti fingendo che siano opinioni personali non ha avuto un buon effetto.
Il tuo msg è la copia della risposta data da Jamario in questo topic.
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=311646&highlight=otocinclus
:-D:-D:-D:-D
La prossima volta con un pizzico di modestia in più potresti ottenere risposte migliori ;-)

Corydoras 98
13-09-2011, 13:57
@kavasakiz85 ho copianto qualla risposta perchè è quello ke penso anke io l'ho copiato perchè non sono riuscito a quotarla a pubblicarla qui.

kawasakiz85
13-09-2011, 14:02
Ma allora dato che è quello che pensi non c'è bisogno di chiedere altro!
Fai la tua esperienza.
Le conclusioni comunque si traggono dopo che uno ha fatto esperienze dirette o si è consultato con gente che le ha fatte al posto suo.
-28-28

Corydoras 98
13-09-2011, 14:05
ma per caso te la sei presa?

Patrick Egger
13-09-2011, 14:15
di preciso non lo so,il mio negoziante non lo sà neanche perchè è la prima volta che li ordina ma mi ha detto ke è la specie più diffusa.
sai quale potrebbe essere?

Visto che il tuo negoziante non ha neanche esperienza con questo genere di pesci,mi sa che è meglio che lasci perdere.Purtroppo ogni anno non so quale quantità enorme di Otocinclus catturati in libertà perdono la vita inutilmente per causa di trattamenti inadeguati,sia del esportatore che del acquariofilo finale.Richiedono una certa esperienza nella quarantena come anche delle vasche ben mature.
A sto punto vedo molto meglio l' Ancistrus che si trova in ogni negozio,penso anche dal tuo negoziante.
Non richiede particolare cure e inoltre essendo allevato già da tante generazioni è veramente facile nell'allevamento.;-)

PS:Ti prego di scrivere l'italiano come si impara a scuola,perciò senza k.Grazie.

kawasakiz85
13-09-2011, 14:23

Capisco che scrivi certe cose per via della tua tenera età.
Non ho motivo di prendermela, mica mi hai offeso.
Ti dico solo che la prossima volta che apri un topic per chiedere pareri, ascoltali e non trarre la conclusione che ti fa più comodo cercando di convincerci dicendo che gli oto sono molto resistenti.
Spero di essere stato chiaro, comunque segui il consiglio di Patrick ;-)

Corydoras 98
13-09-2011, 14:28

Capisco che scrivi certe cose per via della tua tenera età.
Non ho motivo di prendermela, mica mi hai offeso.
Ti dico solo che la prossima volta che apri un topic per chiedere pareri, ascoltali e non trarre la conclusione che ti fa più comodo cercando di convincerci dicendo che gli oto sono molto resistenti.
Spero di essere stato chiaro, comunque segui il consiglio di Patrick ;-)

ok,@patrick egger secondo te è meglio che lascio stare?

volevo saperlo perchè il mio negoziante mi ha detto che può procurarmeli e anche in buona salute,perchè prima che arrivano al suo negozio vengono quarantenati per almeno 20 giorni (ho parlato anche con il suo fornitore) riguardo agli ancystrus volevo evitarli perchè vorrei riprodurre i p.pulcher e sapevo che predano le uova per questo volevo prendere gli oto.

allora che faccio?

rinuncio?

Jamario
13-09-2011, 14:41
Come vedi copiare i post di altri utenti fingendo che siano opinioni personali non ha avuto un buon effetto.
La prossima volta con un pizzico di modestia in più potresti ottenere risposte migliori ;-)

Corydoras 98 occhio che c'ho il copyright sà! -11

Patrick Egger
13-09-2011, 14:55
Guardando le circostanze,l'acquario non proprio "bello" stabile e di conseguenza anche mancante l'Aufwuchs in certa quantità,un venditore che non ha esperienza diretta con la specie,direi di si,lascia perdere gli Otocinclus.Penso che fai un favore a te stesso e sopratutto ai pesci ;-).

Se vuoi riprodurre un altra specie è comunque consigliato di tenere l'acquario riservato solamente a quella,altrimenti rischi sempre dei disturbi o la perdita della prole.

kawasakiz85
13-09-2011, 16:45
E inoltre aggiungo che i pulcer in fase riproduttiva sono molto aggressivi e gli otocinclus avrebbero poche chance di sopravvivere se attaccati, a differenza di un ancistrus che è più corazzato.In ogni caso io non metterei nè ancistrus nè otocinclus, goditi le riproduzioni dei pulcer in tranquillità ;-)

Corydoras 98
13-09-2011, 19:37
ok,grazie non metterò niente

Corydoras 98
13-09-2011, 19:49

Corydoras 98 occhio che c'ho il copyright sà! -11

hahahaha

scusa ma non sono riuscito a quotare.