Entra

Visualizza la versione completa : Zebrasoma Flavensces

mavitt66
12-09-2011, 18:29
Venerdi sera ho inserito uno spelndido Zebrasoma Flavensces nella mia vasca.
Dopo qualche ora di sbandamento ha cominciato a socializzare con l'Amphiprion Ocellaris che è l'unico altro ospite per il momento della vasca (è li dal 28/6). Sono stati insieme una notte in un angolo in basso.
Da domenica nuota (nuotano entrami) alla grande e spizzica di tanto in tanto le alghe sulle rocce.
Si è già ripulito un ciuffetto di fliamentose verdi che in un altro topic Grostik mi ha battezzato come un sospetto di Briopsis. Va mangiando qua e la. Apparentemente spazzola tutto.
Per il momento c'è abbondanza di alghe sulle rocce, ma mi chiedo e vi chiedo come dovrò alimentarlo in futuro?
Grazie come sempre per ogni suggerimento.

Stefano G.
12-09-2011, 18:52
meglio alimentarlo anche adesso ....... le poche alghe monospecifiche che mangia in vasca non bastano
granuli , scaglie e congelato mangia tutto

maxcc
12-09-2011, 20:27
quoto Stefano #36#

mavitt66
12-09-2011, 20:32
Cosa gli do?

Sent from my iPhone using Tapatalk

corallus12
12-09-2011, 20:36
Io andrei di spirulina in scaglie (o cubetti), un granulare a base vegetale magari arricchito con aglio e alche secche o surgelate. Il tutto integrando con artemia surgelata e ogni tanto un mangime proteico sempre granulare (non sono amante delle scaglie...).
Non sono un esperto ma farei così...sbaglio?

albertotv
16-09-2011, 00:27
il Flavescens e un bellissimo pesce mangia praticamente tutto ma predilige cibo a base di alghe quindi fai un po tu praticamente gli va bene tutto

Wurdy
16-09-2011, 08:48
Compra le Alghe nori e gliele metti con una pinzetta a ventosa attacate al vetro ;-)

egabriele
16-09-2011, 13:31
Cosa gli do?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Il granulare che dai anche agli ocellaris, integrato con alghe liofilizzate, ed una volta a settimana un paio di gocce di vitamine per acquariofilia.
Verra' su sano come un .. pesce!