Entra

Visualizza la versione completa : Cladofora...come piantarla?

ste84
14-02-2006, 18:57
ho acquistato tre cladofora, e ho sentito pareri discordanti su come piantarla! alcuni mi consigliano di innestarla su radice altri di adagiarla sul fondo...che faccio? ho ancora qualche giorno prima che mi arrivano poi dovrò decidere in fretta..mi rimetto a voi!!! :-)

faby
14-02-2006, 18:58
basta che le poggi sul fondo... ;-)

Anduril
14-02-2006, 21:41
quoto, appoggiale sul fondo.

magari ogni tanto falle girare...

Mkel77
14-02-2006, 21:53
se non ti piace la forma a palla, puoi aprirla e tenerla come un tappeto verde.............la cladofora non è una pianta bensì un'alga..........

ste84
14-02-2006, 22:31
ma appoggiandole sul fondo, svolazzano per tutto l'acquario? o mettono radici?
ps: secondo voi quando posso tagliare una cabomba e ripiantarla?(ne possiedo una che cresce a vista d'occhio)

-KaT-
15-02-2006, 12:10
ma appoggiandole sul fondo, svolazzano per tutto l'acquario?

quoto ho bisogno anche io di saperlo... :-)
io vorrei metterla sulla radice..vado tranquillo legandola con del filo da pesca?

lynn
15-02-2006, 14:17
Scusate l'intromissione #12 ma interessa anche a me questo discorso e se posso chiedere senza aprire un altro topic è possibile tenerla con un pleco??? #24
Chiedo ancora scusa x l'intrusione #12
Un saluto -28

esox
15-02-2006, 15:47
la cladophora è un'alga a sfera, cava all'interno, che non ha radici .
generalmente si mette sul fondo in una posizione ombreggiata (può essere attaccata da altre alghe ,crescendo molto lentamente) e se messa in zona con poca corrente non rotola .ogni tanto è bene "sciacquarla" scuotendola poichè diventa ricettacolo di "sporcizia"
può essere, come diceva Mkel77, , aperta a mo' di tappetino ed eventualmente fissata ad un supporto con del nylon, a patto di essere messa sempre in zone con poca luce.
per esperienza diretta non viene attacata dal pleco (ho un paio di pallette con 5/6 pleco dai 15cm in su..)