Entra

Visualizza la versione completa : Endler a Roma?

Luca___
12-09-2011, 14:08
mi aiutate?

devo ripopolare il mio 60 litri e non riesco a trovare sul mercatino nessuno che vende Endler a Roma e dintorni ... li cerco possibilmente black bar perché ho un paio di maschi che sono sopravvissuti al caldo estivo (nella vasca c'erano anche 4 ampullarie che ho trovato morte e che credo che abbiano contributo alla strage delle 2 femmine)...

probabilmente nell'acquario qualcosa di storto deve essere accaduto anche perché i Corydoras sono sopravvissuti ma li ho trovati praticamente senza barbigli (che ora stanno ricrescendo).

i 2 maschi sono in ottima forma (ora sono di nuovo coloratissimi li avevo trovati belli scoloriti) e fanno parte del ceppo black bar che gira in Italia che mi piacerebbe quindi continuare ad allevare

mi scuso per aver invaso la sezione con questa richiesta! ;-)

marmar85
12-09-2011, 15:44
Li ho visti la scorsa settimana da Moby Dick ai sedici pini di Pomezia

Luca___
12-09-2011, 15:56
Li ho visti la scorsa settimana da Moby Dick ai sedici pini di Pomezia

cerco endler geneticamente puri... e i negozi non sono un posto adatto per acquistarli ;-) quelli di Moby Dick li ho visti al negozio di Anagnina e mi sono sembrati già a uno sguardo superficiali mezzi ibridati con i guppy

Nelson
13-09-2011, 13:40
Anche da MobyDick a Parco Leonardo, li ho visti. Sulla purezza non so dirti...#24

marmar85
13-09-2011, 14:52
e i negozi non sono un posto adatto per acquistarli ;-)

Quello è probabile, non mi sono soffermato ad osservarli sinceramente quindi non so darti un giudizio su quelli di Moby Dick :-)

cerco endler geneticamente puri...

Nel mio acquario ne ho una decina nati da circa un mese, sinceramente non sono ancora riuscito a capire come riconoscere se siano puri, sono andato a fiducia di chi me li ha ceduti....a vederli sembra, ma la difficoltà nel capirlo mi sembra elevata per le mie conoscenze in acquariofilia :-D

probabilmente nell'acquario qualcosa di storto deve essere accaduto

Con 4 lumache morte in decomposizione in 60 litri, il caldo di Roma (!) e lo stress a cui sono sottoposte le femmine tra maschi e gravidanze, anzi che qualcuno si sia salvato ;-) anche se devo dire che i miei hanno resistito egregiamente :-)

Luca___
26-09-2011, 21:45
possibile che a Roma e dintorni nessuno ha un trio di endler black bar puri per me? :-(

ilVanni
27-09-2011, 16:41
Fatti un giro nel Chianti e te li regalo volentieri.

Luca___
03-10-2011, 13:58
Fatti un giro nel Chianti e te li regalo volentieri.

mi sa che mi toccherà far così... sembra che a Roma gli endler siano estinti! :-(

kospea
03-10-2011, 20:10
io li ho sono di terni ho anche i tiger,pero devi aspettare perche ancora sono piccoli....purtroppo gli adulti li ho venduti tutti

marmar85
03-10-2011, 20:18
Se stai disperato ho qualche avanotto da vendere, un paio dovrebbero essere femmine...però dovresti passare a prenderli, così ti guardi i maschi che ho per vedere se sono puri (chi me li ha dati mi ha detto che lo sono).

ANDY77
12-10-2011, 17:15
moby dick a parco leonardo....