Visualizza la versione completa : cambio d'acqua help
salve ragazzi ieri sera ho preparato 18l d'acqua per fare il cambio alla mia vasca....non sono molto esperto sul fai da te...la prendevo sempre in negozio...il mio dubbio e' questo...la salinita' in vasca e' 1025....l'acqua preparata sta 1023/1024........posso procedere al cambio o mi tocca mettere un altro po di sale...?se si quanto...?ieri ho messo 34g/l grazie
Maurizio Senia (Mauri)
12-09-2011, 10:50
salve ragazzi ieri sera ho preparato 18l d'acqua per fare il cambio alla mia vasca....non sono molto esperto sul fai da te...la prendevo sempre in negozio...il mio dubbio e' questo...la salinita' in vasca e' 1025....l'acqua preparata sta 1023/1024........posso procedere al cambio o mi tocca mettere un altro po di sale...?se si quanto...?ieri ho messo 34g/l grazie
Sarebbe meglio portare a 1025/26 l'acqua per il cambio aggiungendo altro sale........;-)
Miguelito
12-09-2011, 10:52
Secondo me puoi procedere con il cambio dell'acqua, poi domani controlli la salanità in vasca e nel caso mancasse sale lo aggiungi.... se è troppo togli un pò di acqua salata e metti solo osmosi...
Sarebbe meglio portare a 1025/26 l'acqua per il cambio aggiungendo altro sale........;-)
ok mi sono accorto che sul fondo della tanica qualche residuo di sale si muove quando la scuoto....e' normale o mi conviene aspettare stasera e poi vedo cosa fare?
Usi una pompa nella vaschetta in cui prepari l'acqua?
Usi una pompa nella vaschetta in cui prepari l'acqua?
No perché nella tanica dove la preparo non ho modo di mettere una pompa.... La scuoto
RobyVerona
12-09-2011, 21:14
Procurati un recipienti dove poter metterci dentro una pompa in modo da facilitare il discioglimento.
delle taniche a bocca larga.....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |