PDA

Visualizza la versione completa : acquistare aquatronica

devildark
12-09-2011, 00:19
piccola domandina da neofita inesperto... :D siccome sono amante della tecnlogia ecc.. siccome ho idea di prender aquatronica cosa devo acquistare???? ci sono 7000 cose azz... se qualcuno mi puoi aiutare grazie...

P.S..: non so se la sezione e quella giusta .

darios.d
12-09-2011, 00:24
Dipende da quello che vuoi controllare, intanto inizierei con la centralina e la power unit (ciabatta con prese di due tipi o tutte 6 prese schuko, o 4 prese schuko + 4 prese tradizionali), se compri il tutto nuovo ti regalano il sensore di temperatura. Con quello puoi controllare il refrigeratore e il riscaldatore, poi con il sensore di livello puoi ad esempio controllare il rabbocco dell'acqua osmotica, oppure impostare un allarme di troppo pieno ecc, ecc. Comunque ci sono una infinità di cose che puoi fare, direi che dipende soprattutto dalla tua disponibilità a spendere.

devildark
12-09-2011, 00:27
la disponibilita e abbastanza illimitata ( visto il mio deretano grattino) pero non volevo spacciarmeli tutti li ... un pezzo alla volta cm si suol dire :) ma quindi la ciabatta e obbligata ??? chiedo essendo abbastanza din don :D

darios.d
12-09-2011, 00:29
Si la ciabatta o power unit è obbligatoria insieme alla centralina, altrimenti non risolvi nulla. Sono 2 pezzi obbligati poi da li aggiungi quello che vuoi.

devildark
12-09-2011, 00:30
capito .. infatti quello non capivo :) grazie millle :)

ALGRANATI
12-09-2011, 07:21
sposto in saper comprare.

savo69
12-09-2011, 08:24
perche' non consideri l'acquisto di ReefAngel? Costa moooooooolto meno di acquatronica (e' anche piu' limitato, intendiamoci) pero' gestisce tranquillamente la vasca e in piu' e' superpersonalizzabile.... ti puoi scrivere addirittura tu il software per fargli fare cio' che vuoi (ovviamente devi essere un po' smanettone e capirci qualcosa di programmazione)

Considera che controller, power unit, 1 sonda temperatura, 1 per ph e 2 galleggianti ti costano circa 170 euro.... se vuoi c'e' pure il modulo wifi che e' in grado di trasmettere i dati di temperatura e ph su un router che te li puo' mettere online.

devildark
12-09-2011, 12:25
ah si??? non sapevo dell'esistenza di questo :)

savo69
12-09-2011, 14:26
www.reefangel.com

Io l'ho preso nel gruppo di acquisto organizzato qualche mese fa e ne sono soddisfattissimo.... Non e' così user-friendly come aquatronica e diciamo che e' attualmente un po' limitato perche' non prevede interfacce per la salinità e il redox, pero' per quello che costa di cose ne fa gia' parecchie..... prova a dare un occhiata al sito e se hai bisogno di qualche informazione te la posso dare volentieri

devildark
12-09-2011, 18:01
ok grazie mille :)

Sandro S.
13-09-2011, 20:14
reefangel lo consiglio magari a chi sà smanettare con il codice.
altrimenti starei su prodotti tipo aquatronica e simili.

devildark, per aquatronica puoi iniziare con il modulo base, ovvero:
- unità di potenza ( ciabatta )
- display
- temperatura
- rabbocco
- sonda ph
- modulo pc ( se hai un pc a cui collegarlo )

più avanti poi sempre aggiungere altro.

devildark
03-10-2011, 13:34
mmmm ok infatti pensavo appunto a quello base :)

Psyco
03-10-2011, 14:47
Ciao, io li ho provati entrambi se posso darti un consiglio...aquatronica batte reff angel 4 a 0 sulla lunga distanza...il fatto è che mentre aquatronica è stabile ed espandibile fino a dei livelli quasi osceni...il reef angel a causa della scarsa memoria onboard ha seri problemi nella gestione di un acquario...ti faccio un esempio pratico...mettendo sensori di rabboco, timer hqi e t5, controllo temperatura(comando ventole),sonda ph con funzione elettrovalvola ogni circa 36 hai un esaurimento della memoria con conseguente blocco del sistema a causa di una riscrittura delle prime righe del codice permanente...questo problema verrà risolto con l'uscita del nuovo modello...però a mio avviso aquatronica, anche se parliamo di un oggetto di un' altra fascia di prezzo, batte refe angel 4 a 0...il reef angel in questo momento è un ottimo controller adatto solamente a vasche con meno tecnica e che hanno bisogno di meno automazioni ma al tempo stesso necessitano di monitoraggio