Entra

Visualizza la versione completa : Guppy e cos'altro?

oni305
11-09-2011, 20:26
Dato che stò allestendo il mio secondo acquario un 250 Litri sono indeciso sulla popolazione...

Sono indeciso su un biotopo asiatico oppure una vasca con Guppy, nel caso optassi per i guppy però mi si pome un problema, quali altri pesci possono convivere e che possano convivere con delle red cherry?

Escludo a priori altri poecilidi

gigi87
11-09-2011, 21:20
Ciao, data la grandezza vasca penso che gli unici limiti siano legati ai valori chimici, ovvero i guppy prediligono un Ph tra 7 e 8, quindi la scelta ricade su pesci che accettano valori simili.

oni305
11-09-2011, 21:32
quindi la scelta ricade su pesci che accettano valori simili.

è proprio questo il problema, escludendo altri poecillidi, non saprei quali altri pesci sono adatti ad acque dure

Ale87tv
11-09-2011, 21:42
molti ciclidi nord americani, ma li mangerebbero. con i guppy metterei i platy ma non vuoi altri poecillidi... puoi mettere un bel banco di 8-10 corydoras aeneus...

gigi87
11-09-2011, 21:45
Guarda di mio vedendo il litraggio ti direi con quel tipo di PH prendi le Melanotaenia Boesemani tutta la vita magari se ti piacciono di più (ma dubito) vira sulla Praecox, però con questa scelta non ci azzecca nulla il biotopo.
Cioè se vuoi ricreare un biotopo a tutti i costi questo accostamento è sbagliato, però se non lo sei come valori ci dovremmo essere.
Se non le conosci dagli un occhiata.
Ciao.