Entra

Visualizza la versione completa : e questa cosa è????

Anzanello
11-09-2011, 18:27
http://s1.postimage.org/2lqn9e550/IMG_0622.jpg (http://postimage.org/image/2lqn9e550/)
spero si capisca!

pieme74
11-09-2011, 18:48
una bella aiptasia :-)

Anzanello
11-09-2011, 18:54

da eliminare?

ludwig
11-09-2011, 19:16

quoto in pieno eliminala subito,mi raccomando però non provare ad estirparla(non faresti altro che peggiorare le cose spargendo le spore) un metodo sicuro e naturale sono i gamberi wundermanni.io ho avuto questo problema all'avvio e con loro ho risolto definitivamente

Anzanello
11-09-2011, 19:27

quoto in pieno eliminala subito,mi raccomando però non provare ad estirparla(non faresti altro che peggiorare le cose spargendo le spore) un metodo sicuro e naturale sono i gamberi wundermanni.io ho avuto questo problema all'avvio e con loro ho risolto definitivamente

ma sono alla prima settimana di fotoperiodo dopo il mese di maturazione...posso mettere già un wudermanni ??

ludwig
11-09-2011, 19:49
io penso che potresti provare.hai fatto già dei test?

Anzanello
11-09-2011, 19:53
io penso che potresti provare.hai fatto già dei test?

si nitriti assenti,nitrati a 0,5 mg/l e po4 a 0,25 mg/l !

ludwig
11-09-2011, 20:45
allora puoi anche provare l'inserimento di una coppia che ti farà anche da cartina tornasole per i valori.
ciao e auguri

Anzanello
11-09-2011, 20:54
allora puoi anche provare l'inserimento di una coppia che ti farà anche da cartina tornasole per i valori.
ciao e auguri

ok grazie!domani li vado a cercare allora!spero di trovarli!

superpozzy
12-09-2011, 00:13
tra un attimo probabilmente ti crescerà un po' d'erbetta sulle rocce...

mi sembra un po' barbaro...
non inserire ancora i gamberetti, sono molto delicati e con i fosfati alti rischifacilmente di perderli...
puoi siringarli nella bocca con acqua bollente, con aceto e altre amene soluzioni che trovi facilmente in giro per il forum...

Anzanello
12-09-2011, 00:49
tra un attimo probabilmente ti crescerà un po' d'erbetta sulle rocce...

mi sembra un po' barbaro...
non inserire ancora i gamberetti, sono molto delicati e con i fosfati alti rischifacilmente di perderli...
puoi siringarli nella bocca con acqua bollente, con aceto e altre amene soluzioni che trovi facilmente in giro per il forum...

ma sono ancora minuscole!e alcune sono sotto le rocce e dovrei rimuovere fisicamente la roccia per eliminarle!come posso fare??

JeFFo
12-09-2011, 00:55
anche io attenderei per i gamberetti e non li userei come test. usa acqua osmotica bollente , aceto o kalk

Anzanello
12-09-2011, 00:58
anche io attenderei per i gamberetti e non li userei come test. usa acqua osmotica bollente , aceto o kalk

e per le aiptasie sotto le rocce quindi irraggiungibili come faccio?attendo che i valori siano a posto e mando all'attacco qualche wudermanni??

JeFFo
12-09-2011, 01:00
dove non arrivi per ora non intervenire oppure, se puoi, ostruiscile con un po' di colla per coralli che in seguito andrai ad eliminare

Anzanello
12-09-2011, 01:00

e per le aiptasie sotto le rocce quindi irraggiungibili come faccio?attendo che i valori siano a posto e mando all'attacco qualche wudermanni??

l'aiptasia più grossa che c'è in vasca sarà di 0,5 cm di diametro

Kj822001
12-09-2011, 09:16
dove non arrivi per ora non intervenire oppure, se puoi, ostruiscile con un po' di colla per coralli che in seguito andrai ad eliminare

Quoto in pieno..
I wurde aspetta ancora qualche settimana che i valori si stabilizzino.. anche perchè hai nitrati bassi e fosfati alti questo è un po' strano probabilmente qualche test non è perfetto... Siringa o incolla e non ci pensi più!

Anzanello
12-09-2011, 16:15
ok allora siringo il più possibile!ma l'aceto deve essere caldo???

JeFFo
12-09-2011, 16:40
io non ho mai usato aceto caldo

Anzanello
12-09-2011, 17:01
quando muoiono gli esce un liquido biancastro?

JeFFo
12-09-2011, 17:57
non mi pare esca del liquido biancastro... diciamo che io uso kalk, quindi è tutto biancastro ! :)

Anzanello
12-09-2011, 18:01
non mi pare esca del liquido biancastro... diciamo che io uso kalk, quindi è tutto biancastro ! :)

io ho usato l'aceto!ho infilzato quella della foto che si è subito chiusa e poi sparato l'aceto ed uscito un liquido biancastro che aceto non può essere essendo trasparente!e ora non c'è più nulla!spero in bene!però ce ne sono altre minuscole e una che non arrivo a infilzarla!