Visualizza la versione completa : e questa cosa è????
Anzanello
11-09-2011, 18:27
http://s1.postimage.org/2lqn9e550/IMG_0622.jpg (http://postimage.org/image/2lqn9e550/)
spero si capisca!
Anzanello
11-09-2011, 18:54
una bella aiptasia :-)
da eliminare?
quoto in pieno eliminala subito,mi raccomando però non provare ad estirparla(non faresti altro che peggiorare le cose spargendo le spore) un metodo sicuro e naturale sono i gamberi wundermanni.io ho avuto questo problema all'avvio e con loro ho risolto definitivamente
Anzanello
11-09-2011, 19:27
quoto in pieno eliminala subito,mi raccomando però non provare ad estirparla(non faresti altro che peggiorare le cose spargendo le spore) un metodo sicuro e naturale sono i gamberi wundermanni.io ho avuto questo problema all'avvio e con loro ho risolto definitivamente
ma sono alla prima settimana di fotoperiodo dopo il mese di maturazione...posso mettere già un wudermanni ??
io penso che potresti provare.hai fatto già dei test?
Anzanello
11-09-2011, 19:53
io penso che potresti provare.hai fatto già dei test?
si nitriti assenti,nitrati a 0,5 mg/l e po4 a 0,25 mg/l !
allora puoi anche provare l'inserimento di una coppia che ti farà anche da cartina tornasole per i valori.
ciao e auguri
Anzanello
11-09-2011, 20:54
allora puoi anche provare l'inserimento di una coppia che ti farà anche da cartina tornasole per i valori.
ciao e auguri
ok grazie!domani li vado a cercare allora!spero di trovarli!
superpozzy
12-09-2011, 00:13
tra un attimo probabilmente ti crescerà un po' d'erbetta sulle rocce...
mi sembra un po' barbaro...
non inserire ancora i gamberetti, sono molto delicati e con i fosfati alti rischifacilmente di perderli...
puoi siringarli nella bocca con acqua bollente, con aceto e altre amene soluzioni che trovi facilmente in giro per il forum...
Anzanello
12-09-2011, 00:49
tra un attimo probabilmente ti crescerà un po' d'erbetta sulle rocce...
mi sembra un po' barbaro...
non inserire ancora i gamberetti, sono molto delicati e con i fosfati alti rischifacilmente di perderli...
puoi siringarli nella bocca con acqua bollente, con aceto e altre amene soluzioni che trovi facilmente in giro per il forum...
ma sono ancora minuscole!e alcune sono sotto le rocce e dovrei rimuovere fisicamente la roccia per eliminarle!come posso fare??
anche io attenderei per i gamberetti e non li userei come test. usa acqua osmotica bollente , aceto o kalk
Anzanello
12-09-2011, 00:58
anche io attenderei per i gamberetti e non li userei come test. usa acqua osmotica bollente , aceto o kalk
e per le aiptasie sotto le rocce quindi irraggiungibili come faccio?attendo che i valori siano a posto e mando all'attacco qualche wudermanni??
dove non arrivi per ora non intervenire oppure, se puoi, ostruiscile con un po' di colla per coralli che in seguito andrai ad eliminare
Anzanello
12-09-2011, 01:00
e per le aiptasie sotto le rocce quindi irraggiungibili come faccio?attendo che i valori siano a posto e mando all'attacco qualche wudermanni??
l'aiptasia più grossa che c'è in vasca sarà di 0,5 cm di diametro
Kj822001
12-09-2011, 09:16
dove non arrivi per ora non intervenire oppure, se puoi, ostruiscile con un po' di colla per coralli che in seguito andrai ad eliminare
Quoto in pieno..
I wurde aspetta ancora qualche settimana che i valori si stabilizzino.. anche perchè hai nitrati bassi e fosfati alti questo è un po' strano probabilmente qualche test non è perfetto... Siringa o incolla e non ci pensi più!
Anzanello
12-09-2011, 16:15
ok allora siringo il più possibile!ma l'aceto deve essere caldo???
io non ho mai usato aceto caldo
Anzanello
12-09-2011, 17:01
quando muoiono gli esce un liquido biancastro?
non mi pare esca del liquido biancastro... diciamo che io uso kalk, quindi è tutto biancastro ! :)
Anzanello
12-09-2011, 18:01
non mi pare esca del liquido biancastro... diciamo che io uso kalk, quindi è tutto biancastro ! :)
io ho usato l'aceto!ho infilzato quella della foto che si è subito chiusa e poi sparato l'aceto ed uscito un liquido biancastro che aceto non può essere essendo trasparente!e ora non c'è più nulla!spero in bene!però ce ne sono altre minuscole e una che non arrivo a infilzarla!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |