Visualizza la versione completa : pesce rosso e acquario
Dopo qualche anno con un pesce rosso nelle boccia di vetro ho deciso di cambiare e ho comprato un acquario, 100l.
Volevo qualche consiglio per creare un bel acquario, che piante e che pesci introdurre insieme al mio pesce rosso.il mio pesce rosso http://www.acquariofilia.biz/allegati/pesce_rosso_554.jpg
emmanuele
14-02-2006, 17:32
be come piante non hai molta scelta puoi usare solo anubias o simili...le altre vengono distrutte...
prima di inserire il pesce nell'acquario lo dovresti avviare...cioe' iniziare il ciclo biologico del filtro con gli attivatori .E solo quando hai dei valori decenti puoi inserire il pesce rosso..
Comunque con il pesce rosso puoi solo mettere pesci di acqua fredda..
roby&deb
14-02-2006, 20:26
e piante resistenti....
Ciao, ovviamente non ne devi aggiungere più di altri due pesci perchè se no stanno stretti stretti... Ciao.
Dimenticavo: Non più di Due pesci rossi uguali al tuo pinnuto... Ciao.
Infatti ... i pesci rossi sono tropicali d' acqua fredda che mal tollerano le temperature che si devono raggiungere per i tropicali "comuni".
Quindi un massimo di due compagni, e la vasca va avviata per almeno un mese prima di trasferircelo.
Ti consiglio di leggere le pagine del portale dedicate ai neofiti.
ok, grazie per i consigli.
altri pesci di acqua fredda per principianti quali sono?
Ciao per acqua fredda ci sono tante varietà di carassius, io ho un black moor ed è abbastanza tranquillo... potresti metterci pure una tinca che è ottima per pulire un poco di sporcizia ma lasciati consigliare da chi è più esperto... Ciao.
AcquaPazza
15-02-2006, 19:07
In 100 litri??
Solo due pesci rossi o Oranda.. ovvero quello che hai già più un compagno.. :-)
Ogni 50 litri un pesce rosso..
I pesci rossi diventano molto grossi, e hanno bisogno di spazio..e poi sporcano un sacco.. portando i valori dell'acquario alle stelle..
Coi pesci rossi non hai molta scelta per le piante.. o anubie o microsorium.. le stesse per altro usate con molti ciclidi..
Di anubie c'e ne molte specie..quindi ti puoi buttare su quel tipo..
Il filtro del 100 litri lo devi lasciar maturare adeguatamente.. alemno un mese.. e se ci sono problemi anche di più :-)
gi.an.nin
15-02-2006, 20:04
In 100 litri??
Solo due pesci rossi o Oranda.. ovvero quello che hai già più un compagno.. :-)
Ogni 50 litri un pesce rosso..
I pesci rossi diventano molto grossi, e hanno bisogno di spazio..e poi sporcano un sacco.. portando i valori dell'acquario alle stelle..
Coi pesci rossi non hai molta scelta per le piante.. o anubie o microsorium.. le stesse per altro usate con molti ciclidi..
Di anubie c'e ne molte specie..quindi ti puoi buttare su quel tipo..
Il filtro del 100 litri lo devi lasciar maturare adeguatamente.. alemno un mese.. e se ci sono problemi anche di più :-)
Quoto e aggiungo che il nome pesce di acqua fredda non è riferito alle varietà Oranda
e Orifiamma,chiamatii comunemente Doppia Coda.....
Il riscaldatore serve sempre e comunque e va posizionato tra i 21#23 gradi,ok?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |