Visualizza la versione completa : quale skimmer tunze 9410 o h&s 150?
Ciao a tutti, ragazzi sono in crisi, non riesco a decidere quale skimmer acquistare.
Inizialmente pensavo al tunze 9410 che a detta del mio negoziante di fiducia, per i miei
180 litri è perfetto, ma in questi giorni mi ha proposto un h&s 150 usato a €. 100,00.
Sicuramente oltre al rendimento vorrei uno schiumatoio silenzioso, non a caso ho rivestito il mobile con materiale fonoassorbente a basse frequenze spendendo dei bei soldini.
Vorrei una mano e dei consigli per prendere questa decisione, tra le altre cose tra uno skimmer e
l'altro ballano €. 190,00.
Grazie.
claudiomarze
11-09-2011, 16:02
io ho il 150, non direi che è proprio silenzioso, per me, quindi prendi il consiglio con le molle,
secondo me è un po' grande per 180 litri... io lo uso su 250 e ti dico che con vasca di sps è bello grandicello.
quindi dici meglio il tunze e sacrificare 190,00€ in più.
claudiomarze
11-09-2011, 16:37
boh, l'altro mai avuto... ti direi una cagata.
comunque se non sei impaziente qualcos'altro ad un prezzo decente lo trovi.
io ho avuto un h&S110 e secondo me sarebbe un buono skimmer per il tuo litraggio.
ma questa è solo la mia esperienza, aspetta gli altri
no proprio...meglio un LGM decisamente..l'H&S è una gran skimmer..forse anche troppo per la tua vaschetta
ok, grazie
------------------------------------------------------------------------
cosa mi dite della pompa che monta h&s 150 (aquabee up 2000/a) ?
è la sua...è modificata con girante a aghi....
vero che la girante si deforma con rottura aghi facilmente?
vero che la girante si deforma con rottura aghi facilmente?
non mi risulta.....
mi sembra di averlo letto nella tua discussione sulla manutenzione delle pompe aquabee
mi sembra di averlo letto nella tua discussione sulla manutenzione delle pompe aquabee
sicuro? :-)
giangi1970
13-09-2011, 08:40
Confermo...nessun problema alle giranti.....
L'unica parte che si puo' rompere e' l'alberino...ma basta un po' di attenzione...
E manutenzione costante.....ma quella andrebbe fatta a prescindere....su tutte le marche di pompe...
ok grazie, quindi penso di provare lo skimmer H&S 150 spero che la mia scelta sia quella giusta
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |