Visualizza la versione completa : a quando il parto?
Ho acquistato una latipinna giallo arancio 10 gg fa, già gravida.la macchia gravidica, già scura e presente all'atto dell'acquisto, ora è nerissima, ma solo concentrata da un lato.Il gonfiore del ventre non è molto pronunciato, non sembra però essersi modificato...considerando che da 10 gg l'ho io, quando l'ho comprata era già gravida (la macchia era ben visibile...quindi già da un po') quando farà i piccoli???Perchè il ventre non gonfia molto?Posso vedere da qualcos'altro se è pronta o no?Grazie, perchè vorrei stare molto attenta e recuperare tutti gli avanotti...
non è che deve semplicemente andare ........ in bagno? :-D :-D
non è che deve semplicemente andare ........ in bagno? :-D :-Dnon credo proprio....su quello è molto regolare!!!!e pi dopo 10 gg di stitichezza sarebbe..scoppiata, no?
io sinceramente ho alcune femmine di guppy in cui la macchia è sempre presente e la pancia quasi sempre uguale e non riesco mai a capire quando è il momento. C'è anche da dire che non sto a guardarle più di tanto prechè le lascio partorire in vasca #24
Paolinog
18-04-2005, 23:45
conta il ventre e le macchie nere quando son nette ci siamo #22
Gabriella Barcella
19-04-2005, 10:18
La macchiolina nera è il primo segno che individua la differenza di sesso fra avannotti, ben prima che ci sia la trasformazione delle pinne ventrali in gonopodio; quindi, se si parla di femmine, è presente da circa un mese dalla nascita (anche prima, se si osserva attentamente), e non per indicarne lo stato gravidico: per quello, vi consiglierei di prestare attenzione più ad altro! :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |