PDA

Visualizza la versione completa : Due impianti osmosi Forwater, quale scegliere?

BeLakor
11-09-2011, 12:52
Ciao a tutti,
vorrei semplicemente capire se la differenza di prestazioni e qualità tra un impianto a bicchieri e uno in linea giustifica la differenza di prezzo così elevata e se per il nostro acquario la differenza di qualità si sente...

Prendo come esempi l'impianto in linea a quattro stadi OSPURE50 PLUS (€ 71.20) e l'impianto a bicchieri sempre a quattro stadi OSMO350C PRO08 (€ 127.90).
Sono giustificati i 57 € di differenza?

All'inizio ero partito con l'idea di comprare un OSMOPURE50 PRO08 - 50 GPD....modica cifra di € 206.
Manometro per la pressione, tutti i bicchieri trasparenti, conduttivimetro in linea e valvola per pulizia della membrana....tanti accessori, belli e funzionali....ma a che prezzi!

Senza contare che da quello che ho visto la qualità dell'acqua in uscita tra l'impianto a 206 € e l'impianto in linea a 71.20 € è praticamente identica.

Mi affido a voi affinchè possiate guidarmi nella scelta più sensata!

BeLakor

P.S. io ho guardato gli impianti Forwater, ma se avete altre marche di qualità da consigliare....

berto1886
11-09-2011, 20:56
sono equivalenti ma con quello a bicchieri risparmierai molto sui ricambi io ho appena convertito il mio impianto in linea a bicchieri facendo diventare praticamente un OSMO pure 50 pro08 a 4 stadi ;-)

BeLakor
12-09-2011, 12:22
Nel senso che filtri, resine e membrana vanno cambiati molto più di frequente sugli impianti in linea?

BeLakor

berto1886
12-09-2011, 14:07
no, vengono cambiati negli stessi lassi di tempo (sedimenti e carboni ogni 6 mesi, resine quando si esauriscono, membrana ogni 3 - 4 anni se viene "trattata" bene cioè, mai lasciata a seccare, cambi frequenti di pre- filtri) ma i ricambi di quelli a bicchiere costano meno!

BeLakor
21-09-2011, 15:30
Altra domanda....
ho intenzione di mettere l'impianto fuori casa, più precisamente in una casetta in legno che ho nel giardino... Posso collegare l'impianto solo quando mi serve tramite una canna da giardino, oppure l'impianto deve sempre restare in pressione?

BeLakor

Federico Sibona
21-09-2011, 17:27
BeLakor, prova a porre le tue domande direttamente a Forwater ( http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=167 ) nella sezione Aziende.
Sono molto competenti ed in genere sono molto disponibili nel dare spiegazioni e consigli corretti e non approfittano della loro posizione di operatori del settore per farti spendere più del necessario.
Se leggi là un po' di risposte date ad altri utenti, potresti già trovare le risposte che cerchi e farti un po' di cultura sull'argomento.
Se non sarai soddisfatto delle risposte, sarai sempre in tempo a chiedere ad altri ;-)

berto1886
21-09-2011, 19:31
all'esterno ghiaccia ti giochi solo la membrana se ti va bene!