Visualizza la versione completa : Foto e fondo
Raoul_Duke
11-09-2011, 11:52
Come si fanno le foto all'acquario???
Ne vedo alcune di spettacolori c'è qualche tecnica specifica per togliere il riflesso e mettere a fuoco ogni singolo punto dell'acquario???
Inoltre ho recuperato dei kiletti di sabbia finissima su una spiaggia marina c'è la possibilità con lavaggi e setacciamenti di trasportarla come fondo in un acquario d'acqua dolce????
Grassie :p
gigo4ever
11-09-2011, 12:01
per le foto non c'è nessun trucco particolare, solo esperienza e immaginazione
per la sabbia dipende da dove l'hai presa e se è calcarea o no: per vedere se è calcarea devi prenderne un po' e versarci sopra una goccia di acido muriatico se frigge allora è calcarea e non devi usarla perchè creerebbe problemi ai pesci invece se non lo è puoi metterla in acquario dopo un minuzioso lavaggio
Luca_fish12
11-09-2011, 12:21
Ciao Raoul! :-)
La sabbia se è di mare non la mettere mai in acqua dolce, specialmente se la vasca è già avviata che rischi di rovinare tutto!
La stessa cosa vale per i legni e le pietre! ;-)
Per le foto, fino a poco fa le mie erano un vero schifo! ora non sono belle ma almeno si capisce cosa inquadro! xD
Una cosa che mi hanno detto è di non usare mai il flash, spegnere tutte le luci della stanza a parte l'acquario e mettere bene a fuoco!
Poi ci sono le tecniche per quanto riguarda l'ISO e l'esposizione, ma su questo non sono molto ferrato ancora! :-)
Raoul_Duke
11-09-2011, 12:25
Oooooooooooook
Grazie ad entrabi ^_^ cmq nn è avviato l'acquario vorrei prima di saperlo se faccio bene o una capperata rischiando di rovinare tutto dopo ^_^
Di conseguenza acido muriato e andare proverò ;)
Luca_fish12
11-09-2011, 12:29
Non ho capito, vuoi provare lo stesso a usarla?
Raoul_Duke
11-09-2011, 14:01
Si se non è calcarea...
Oddio protrebbero nascere altri problemi???? O.o
se si quali???? xD
Luca_fish12
11-09-2011, 14:06
Bè, mi sembra di averti detto che le cose prese dal mare per gli acquari dolci sono sconsigliate...poi vedi tu, se vuoi farlo lo stesso te ne assumi i rischi.
Raoul_Duke
11-09-2011, 14:18
Noooooooooooooooooooooooooo Ufff...
Ho raccolto kili di sabbia per una cippa :(
E moò...a chi la do una dicina di kg di sabbia xD
Luca_fish12
11-09-2011, 14:20
Una decina di chili di sabbia non è niente, mettila in un vaso per le piante grasse semmai!
Bè, mi sembra di averti detto che le cose prese dal mare per gli acquari dolci sono sconsigliate...poi vedi tu, se vuoi farlo lo stesso te ne assumi i rischi.
Quoto lascia perdere.
Per le foto e semplice stanza buia e luci acquario accese e niente flash, esisto anche dei filtri detti polarizzatori che avvolte vengono usati per togliere i riflessi.
Per il controllo della profondità di capo si regola l'apertura del diaframma, più chiudi e maggiore sarà, per contro dovrai usare un tempo di scatto più basso o alzare gli iso, con le conseguenze del caso.
Poi sempre per la profondità dipende che macchina hai una compatta avendo un sensore più piccolo ha una profondità di campo superiore rispetto a una reflex con un sensore più grande, ma questa si comporta meglio a alti iso. Molte compatte poi hanno problemi a mettere a fuoco con basse luminosità.
Raoul_Duke
11-09-2011, 15:58
Beh speriamo di fare foto decenti almeno posto il mio caridinaio da 25 l ^_^
Anche se non e la sezione idonea per parlare di foto che macchina usi?
Raoul_Duke
11-09-2011, 16:20
Allora FinePix S2500HD 12 megapixel. ^_^
bettina s.
11-09-2011, 23:18
la sabbia di mare è ricca di silicati ed è sconsigliata nelle vasche dolci perché favoriscono le diatomee
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |