PDA

Visualizza la versione completa : Pleco da sostituire!!!!!!!


tony73
14-02-2006, 16:53
Ragazzi un consiglio, nel mio 100l ho due pleco armai giunti alla grandezza di 15/16 cm devo sostituirli sia perche sono troppo grandi x un 100l sia perche sporcano che e' una bellezza (bruttezza -04 ) prendere altri pleco tra un annetto significherebbe avere lo stesso problema, i corydoras li ho, cosa posso introdurre in cambio?
la popolazione e' questa:
danio, rasbore eteromorfe, barbus penta, cardinali, corydoras paleatus e panda!!!!!!!
ph, 6,5 kh 6, gh 10, no2 assenti, no3 5.
io un'idea ce l'ho, cosa ne pensate delle lumache?
Grazie!!!!!!!

Nevermind
14-02-2006, 17:01
Innazitutto riformula meglio il topic, perchè detto così pare che tua stia parlando di una ruota di scorta.

Pleco4ever
14-02-2006, 17:04
Innazitutto riformula meglio il topic, perchè detto così pare che tua stia parlando di una ruota di scorta.

vai KURT KOBAIN cazzialo un po tu..perchè io non ne ho più voglia!!

tony73
14-02-2006, 17:05
nevermint, qualcosa contro le riuote di scorta, sono piu' importanti delle 4 messe sotto.CAPITO!!!!!!

Pleco4ever
14-02-2006, 17:11
eh bon allora fai così
cambia hupostomus ogni volta che cresce troppo...che vai bene ;-)

tony73
14-02-2006, 17:24
non lo voglio cambiare con uno della sua specie xche' ho capito l'errore.
non capisco le vostre critiche distruttive e non costruttive.
semplicemente andate a quel paese.

Nevermind
14-02-2006, 17:36
Ripeto dire ho un pesce da sostituire non la vedo una formula molto appropriata.
Ma in pratica vorresti un pesce algiforo?

Io ti consigliere delle caridine japonica, ottime mangiatrici di alghe e detritivore in generale e con un impatto biologico minimo....le lumache personalmnete non mi attirano molto

Se l'idea ti piace vai sul canale invertebrati e vedi se ci sono problemi di convivenza con i pesci che hai.

Pleco4ever
14-02-2006, 17:38
semplicemente andate a quel paese

prego? #24

tony73
14-02-2006, 17:39
Grazie!

Pleco4ever
14-02-2006, 17:50
...guarda che nessuno ti ha mancato di rispetto...quindi EVITA eh?

fastfranz
14-02-2006, 18:44
... guarda che nessuno ti ha mancato di rispetto ... quindi EVITA eh?

Appoggio, in secondo ordine se "sai" perchè fai domande? Sai benissimo che ricevi risposte che non sono quelle che vuoi per cui: a) le accetti oppure b) eviti di farti contestare ... in TUTTI E DUE i casi: modera i toni ... OK?

mapi64
15-02-2006, 01:37
Tony ... cerca di capire ... sei in una sezione di appassionati (me compreso) che piuttosto di cambiare pesce cambiano vasca ... è logico che il tuo discorso sia preso male ... e nemmeno a me è piaciuto il titolo del 3D.
Cerca di non prendere d' acido ... ok? :-)

tony73
15-02-2006, 01:41
"vai KURT KOBAIN cazzialo un po tu..perchè io non ne ho più voglia!!"

scusate mica sono lo zimbello del forum? come vi permettete voi di rispondere cosi, non mi faccio di certo mettere in mezzo da due sbarbatelli, sono stato fin troppo educato!!!!!!!!!!!
discussione chiusa nn voglio fare polemica!!!!!!!

Pleco4ever
15-02-2006, 09:44
scusate mica sono lo zimbello del forum? come vi permettete voi di rispondere cosi, non mi faccio di certo mettere in mezzo da due sbarbatelli, sono stato fin troppo educato

forse sarebbe meglio se Ti prendessi meno sul serio,perchè il mio voleva essere un modo scherzoso per dire "è la decima volta,oggi,che cè gente che parla di hypostomus in vaschette da 100 litri,meno male che non sono solo io a pensarla così e che Nevermind ha risposto" tra le altre cose ho scordato questa faccina #18 che sicuramente avrebbe aiutato a "stemperare" il tono,all' apparenza aggressivo.
A fronte,comunque,di tanta arroganza,non mi sento di doverTi altre giustificazioni.

sono stato fin troppo educato

abbiamo pedagogisti diversi #24

Altum
15-02-2006, 11:30
Vediamo di non scadere in discussioni inutili,tony73, il tuo topic non è certamente nato sotto i migliori auspici, vuoi per il titolo vuoi perchè come già detto molti qui considerano i pesci non come figurine panini da poter scambiare a piacimento ma come esseri viventi.Gli animi tendono a scaldarsi ma non vedo nessun tipo di offesa. Certo se Pleco4ever, avesse messo la faccina #18 tutto sarebbe stato più chiaro...PLECO TE POSSINO :-D

spero di non leggere altre acidità sarcastiche, sono stato spiegato -28d#

Pleco4ever
15-02-2006, 11:42
Certo se Pleco4ever, avesse messo la faccina tutto sarebbe stato più chiaro...PLECO TE POSSINO

#70 come non darti ragione #25

tony73
15-02-2006, 15:23
Quoto, una faccina avrebbe di certo sistemato la faccenda.
Ragazzi, credete davvero che tratto i pesci come le figurine? di sicuro ho usato un termine poco appropriato, una cosa e' certa voglio "cambiarlo" perche' appunto ho capito l'errore frutto della poca esperienza al momento dell'acquisto circa un anno fa', forse qualcosa in piu', nn li voglio certo cambiare x liberarmene anzi per farli stare meglio in una vasca piu' grande (attualmente non nelle mie possibilita') lo spiego pure nel primo messaggio, che 100l sono pochi x dei pleco!!!!!!!!!
diciamo che ci sono state delle incomprensioni bilaterali #13
(eccola la faccina riappacificante)
ciao a presto!!!!!!!!

Altum
15-02-2006, 16:09
così è tutto molto più chiaro e non lascia posto a malintesi ;-)