Visualizza la versione completa : olandese layout 180 juwell panoramico!!!!ditemi come vi sembra ora
federico221185
10-09-2011, 20:25
MISURE VASCA:lnghezza100cm altezza 51 larghezza 32 la parte piu stretta,42 cm il maggior punto curvo del vetro.litraggio 180.
ILLUMINAZIONE:con qualche pesce.abbiamo neon 4 x 25 watt :) piu fase lunare e alba-tramonto (a led)...con relativi timer.
AVVIAMENTO:è stato avviato circa 4 mesi fa.
FILTRO:composto da cannolicchi carbone resina spugna e lanuggine.
FERTILIZZAZIONE:impianto di co2 con diffusore a 8 spire professionale.fondo sub strato della sera e sabbia fine nera con pastiglie interrate(fertilizzo anche a colonna con prodotti della kent)
POPOLAZIONE:18 caridine gamberetti.2 pancio coppie,3 betta 2 femmine un maschio-4 ramirezi un maschio 3 femmine in un mese hanno fatto ben 3 volte le uova e i piccoli-3 aphyosemion australe hjerseni 2 femmine un maschio-1 Farlowella Acus-e 2 pesci che diventano blu intensi non so come si chiamano...:) a breve arriveranno lumache mangia alghe e bho..vedremo...anche se forse va gia bene cosi..:)
FLORA: partiamo da uno sfondo 3d composto da riccia abbondante al centro,vesicularia sotto alla riccia e calli quasi in superficie.il tutto attaccato saldamente con filo inossidabile d acciaio a modo di uncini.molta cabomba si fa strada lungo i fianchi del mio acquario con roccie e altre piante che non conosco il nome :) come pratino ho optato per un Eleocharis Acicularis facilissima decido io l altezza super resistente fitta come un prato inglese e senza bisogno di cure.
VASCA PER AVVANNOTTI:è posta sotto all acquario.
MISURE:ALTA 30 CM LUNGA 30 CM LARGA 25.incassata nel vano apposito del mobile originale.
ILLUMINAZIONE:plafonierina led da ben 80 led super white e di alta luminescenza.anche qui abbiamo un timer che accende e spegne il tutto.
FILTRO:a cascata lana carbone cannolicchi.
FLORA:abbiamo il solito pratino che troviamo nell acquario superiore con del muschio e a breve riccia e piante galleggianti posterò le foto appena lo rifarò bene per ora metto la foto di adesso.ovviamente non e fatto ne finito in quanto aspetto la rrivo delle altre piante.
POPOLAZIONE:per ora abbiamo diversi guppy ma a breve andranno i ramirezi piccoli.
INFINE:TENGO MOLTO AL MIO ACQUARIO RAGAZZI E SONO 7 ANNI CHE FACCIO ACQUARIOFILIA SONO PASSATO DA UN MARINO 320 LITRI DELLA OTTAVI IN CRISTALLO AZZURRATO A ACQUARI CON PIRANHA,AD ALTRI CON DEGLI OSCAR,AD ALTRI ANCORA CON SOLO PIANTE.INSOMMA MI SONO DIVERTITO.RINGRAZIO TUTTI PER I COMMENTI POSITIVI E ACCETTO VOLENTIERI CONSIGLI.CIAO A TUTTI.DIMENTICAVO SU FACEBOOK SE VOLETE AGGIUNGETEMI MI CHIAMO FEDE RIKO.ABBIAMO UN AOTTIMO GRUPPO DI SCAMBIO PIANTE REGALO E VENDO.SIA MARINO E DOLCE.
RAGAZZI SE VOLETE ACCETTEREI UN VOSTRO GIUDIZIO ANCHE NELLA SEZIONE FOTO ACQUARIO DOLCE E ACQUARIO CICLIDI AMERICANI.LI SI PUO DARE UN VOTO DA 1 A 10.VI RINGRAZIO IN ANTICIPO.GRAZIE.
http://s1.postimage.org/27cq4jhqc/307951_173343852743754_100002044221145_372668_8004 53705_n.jpg (http://postimage.org/image/27cq4jhqc/)
http://s1.postimage.org/27djw7qmc/acquario_ok_4jpgok.jpg (http://postimage.org/image/27djw7qmc/)
http://s3.postimage.org/1qphrrps4/DSCN0899ok.jpg (http://postimage.org/image/1qphrrps4/)
http://s3.postimage.org/2jbi07xvo/DSCN0903_OK.jpg (http://postimage.org/image/2jbi07xvo/)
http://s1.postimage.org/1t6h718ec/RIDIMENSIONATAOK.jpg (http://postimage.org/image/1t6h718ec/)
http://s3.postimage.org/2fbzhx6ro/acquario_ok_face.jpg (http://postimage.org/image/2fbzhx6ro/)
http://s1.postimage.org/gdpltj5w/DSCN1068.jpg (http://postimage.org/image/gdpltj5w/)
http://s1.postimage.org/ge2u4b44/DSCN1071.jpg (http://postimage.org/image/ge2u4b44/)
http://s1.postimage.org/geb3t1l0/DSCN1069.jpg (http://postimage.org/image/geb3t1l0/)
http://s9.postimage.org/cdtdkpfwr/okkk_olandese.jpg (http://postimage.org/image/cdtdkpfwr/)
Markfree
10-09-2011, 21:54
cioè..vorrei vivere io la dentro!!! bellissimo
federico221185
10-09-2011, 21:55
grazie mille mark!!!:)non sarebbe male no!!!!!meglio di cosi coccolati e circondati dal verde con una pace irreale..non sarebbe male :)
berto1886
10-09-2011, 22:26
magnifico!! complimenti #25 solo una domanda... ma perchè usi i carboni attivi?
federico221185
10-09-2011, 22:42
magnifico!! complimenti #25 solo una domanda... ma perchè usi i carboni attivi?
ma grazie :) sono felice vi piaccia :) per il carbone lo uso perche si tratta di un ottimo materiale filtrante che rende l'acqua limpida e cristallina in quanto assorbe e trattiene sostanze liquide disciolte in acqua e particelle in sospensione. Il suo utilizzo deve essere limitato alla necessità cioè se l'acqua risulta contaminata da sotanze nocive oppure dopo il trattamento dei pesci con farmaci per eliminarne i residui dall'acquario...:) diciamo che in sostanza assorbe e pulisce anche lui :) e ho dei bei risultati...posso una domanda?ma per diventare acquario del mese come si fa?
Veramente stupendo! Complimenti!#25
Ciao!:-))
angelo p
10-09-2011, 23:00
semplicemente stupendo, bravo #25
federico221185
10-09-2011, 23:02
gentilissimo :)
------------------------------------------------------------------------
semplicemente stupendo, bravo #25
grazie anche a te :-))
gentilissimo :)
Ho solo detto la verità!;-)
-28Ciao!-28
Jellifish
10-09-2011, 23:08
mi sei antipatico perchè è proprio quando vedo acquari come il tuo che io vorrei sprofondare in un pozzo e uscirne solo quando sarò mezza decomposta come la bambina di the ring.
:-D
tutto ciò per dirti che sei un grande e sotto sotto ti stimo. bravo. bello.#25
berto1886
10-09-2011, 23:15
lo so lo so a che serve il carbone... te l'avevo chiesto perchè per me fa solo "danni" nel senso che ti mangia i fertilizzanti che vai ad inserire in acqua
federico221185
10-09-2011, 23:20
mi sei antipatico perchè è proprio quando vedo acquari come il tuo che io vorrei sprofondare in un pozzo e uscirne solo quando sarò mezza decomposta come la bambina di the ring.
ahahaha ma cosa dici :) se vuoi ti do due dritte e ti consiglio..:) non pensare che ci voglia tanto a farlo..:) io e solo 3 mesi che l ho fatto :) ed e tutto perfetto a parte qualche alghina filamentosa che andrò a rimuovere con delle simpatiche lumache :)
lo so lo so a che serve il carbone... te l'avevo chiesto perchè per me fa solo "danni" nel senso che ti mangia i fertilizzanti che vai ad inserire in acqua
si so che assorbe anche quelli :) però fino ad ora e tutto ok...le piante crescono benissimo :)sarà che fertilizzo cosi tanto che nn ce la fa ad assorbire tutto ahahahah
baly'slake
11-09-2011, 00:06
E' una MERAVIGLIAAAAA !!!
complimenti !
berto1886
11-09-2011, 00:07
ahahaha ma cosa dici :) se vuoi ti do due dritte e ti consiglio..:) non pensare che ci voglia tanto a farlo..:) io e solo 3 mesi che l ho fatto :) ed e tutto perfetto a parte qualche alghina filamentosa che andrò a rimuovere con delle simpatiche lumache :)
si so che assorbe anche quelli :) però fino ad ora e tutto ok...le piante crescono benissimo :)sarà che fertilizzo cosi tanto che nn ce la fa ad assorbire tutto ahahahah
lo fai saturare prima del tempo :-D
federico221185
11-09-2011, 00:14
lo fai saturare prima del tempo :-D
ahahah puo essere ;)se vuoi aggiungimi su facebook se ci sei c e un ottimo gruppo dove scambiamo vendiamo piante di qualsiasi tipo a poco. mi chiamo fede staccato riko foto in bianco e nero di calvin klein models.ti aspetto nè :)
E' una MERAVIGLIAAAAA !!!
complimenti !
e te sei gentilissimo :))))))))))))))))))))))))))))) anche te se sei su facebook leggi il mio nome che ho scritto all altro ragazzo e aggiungimi :) ringrazio nuovamente tutti
baly'slake
11-09-2011, 00:33
E' semplicemente MERAVIGLIOSOOOO !!! Sembra il Paradiso Acquatico #25
Scusate, pensavo che il mio messaggio non si fosse registrato.#12
Beh ! Così lo capite meglio.
federico221185
11-09-2011, 00:45
E' semplicemente MERAVIGLIOSOOOO !!! Sembra il Paradiso Acquatico #25
Scusate, pensavo che il mio messaggio non si fosse registrato.#12
Beh ! Così lo capite meglio.
sono contento ti piaccia!!!!molta fatica e soldi!!!!non ti dico i soldi che ci sono li dentro perchè potevo farmi un marino......accumulando sono tanti :)
baly'slake
11-09-2011, 01:28
sono contento ti piaccia!!!!molta fatica e soldi!!!!non ti dico i soldi che ci sono li dentro perchè potevo farmi un marino......accumulando sono tanti :)
L'importante è che non li hai buttati via e che li hai spesi volentieri. :-)
Con quello che ho speso io per il mio laghetto e dintorni, mi sarei potuto fare un viaggio di 2 mesi in Tailandia e giù di li. :-(
Ma va bene così! ;-)
federico221185
11-09-2011, 01:47
eh eh purtroppo i soldini ci vogliono sempre anche se si cerca sempre di risparmiare alla fine la cifra sarà alta lo stesso...
L'importante è che non li hai buttati via e che li hai spesi volentieri. :-)
Con quello che ho speso io per il mio laghetto e dintorni, mi sarei potuto fare un viaggio di 2 mesi in Tailandia e giù di li. :-(
Ma va bene così! ;-)
ammazza ragazzi!!!!be ovvio uno li spende volentier x le proprie passioni :) ti soddisfa veder crescere in bene possibilmente la tua opera :)
Lorenzooff
11-09-2011, 09:19
Complimenti!! è spettacolare #19
* Giuseppe *
11-09-2011, 09:45
Ciao bell'acquario complimenti ! Ti volevo fare una domanda ma per crescere il pratino serve molta fertilizzazione le caridine ce la fanno a sopravvivere ??
bello è bello
però regolarizza il post come spiegato nel link nella mia firma...
Corydoras 98
11-09-2011, 09:49
bellissimo,complimenti.
kawasakiz85
11-09-2011, 14:20
Vasca davvero spettacolare ;-)
federico221185
11-09-2011, 14:44
Complimenti!! è spettacolare #19
Ciao bell'acquario complimenti ! Ti volevo fare una domanda ma per crescere il pratino serve molta fertilizzazione le caridine ce la fanno a sopravvivere ??
bello è bello
bellissimo,complimenti.
Vasca davvero spettacolare ;-)
grazie a tutti ragazzi veramente :) giuseppe le caridine sono dentro da quando ho avviato la acquario e riescono a vivere magnificamente :) ovviamente con tutte queste piante le vedi una volta al mese xD cmq fino ad oggi sono tutte vive :)
berto1886
11-09-2011, 18:54
beh... ovvio che se spendi i soldo in qualcosa che ti piace e poi ti da pure molte soddisfazioni sono più che spesi bene ;-)
mucchina
11-09-2011, 20:18
Bellissimo....spettacolare.....da paese delle meraviglie....acquatico ovviamente....:-D....complimenti...
Corydoras 98
11-09-2011, 20:35
qunto ti invidio...
federico221185
11-09-2011, 20:58
qualsiasi domanda ripeto sono qui :) posso anche darvi una mano in quanto non e difficile averne uno cosi.ma ovviamente soldi :)grazie ancora :)
complimenti davvero , bellissimo
federico221185
11-09-2011, 21:22
Bellissimo....spettacolare.....da paese delle meraviglie....acquatico ovviamente....:-D....complimenti...
qunto ti invidio...
complimenti davvero , bellissimo
grazie cee :)
matty695
11-09-2011, 21:34
bravo, complimenti davvero, mi diresti il litraggio della vasca e la fauna?
federico221185
12-09-2011, 00:14
bravo, complimenti davvero, mi diresti il litraggio della vasca e la fauna?
sono 180 litri...ma normalmente saranno 150.fauna...18 caridine gamberetti.2 pancio coppie,3 betta 2 femmine un maschio-4 ramirezi un maschio 3 femmine in un mese hanno fatto ben 3 volte le uova e i piccoli-3 aphyosemion australe hjerseni 2 femmine un maschio-1 Farlowella Acus-e 2 pesci che diventano blu intensi non so come si chiamano...:) a breve arriveranno lumache mangia alghe e bho..vedremo...anche se forse va gia bene cosi..:)
molto bello complimenti!! :-) quale linea di fertilizzazione utilizzi? segui un protocollo?
scusa ho letto ora che usi i prodotti della KENT!! :-) ti trovi bene? segui il protocollo consigliato oppure utilizzi dosi minori?
federico221185
12-09-2011, 01:27
molto bello complimenti!! :-) quale linea di fertilizzazione utilizzi? segui un protocollo?
scusa ho letto ora che usi i prodotti della KENT!! :-) ti trovi bene? segui il protocollo consigliato oppure utilizzi dosi minori?
ma mi trovo bene seguo le indicazioni :) le piante crescono rigogliose e perfette.ti dico mai morta una pianta mai morto un pesce nulla.forse passerò a prodotti ultra pfofessionali che usano nelle serre superconcentrati..:)il mio negoziante ha 60 ml a 20 euro ma quei 60 ml fanno tanto in quanto una goccia basta x tutto il 180 litri..:)ti diro la marca appena finisco questo..
lucajoker5
12-09-2011, 01:45
#25 senza parole!
Quoto!!!
federico221185
12-09-2011, 11:36
Quoto!!!
#25 senza parole!
grazie a tutti e 2 :) troppo buoni...bello luca il tuo acquario nella foto veramente spettacolari anche i discus :)litri?
Mi unisco al coro di complimenti, bravo!
federico221185
12-09-2011, 12:25
Mi unisco al coro di complimenti, bravo!
:) mi unisco anch io a me stesso ripetendo grazie di cuore :)
matteo91
12-09-2011, 13:00
Molto bello complimenti!! :)
Se regolarizzi il primo post come indicato da ale87tv risulterà più chiaro lo splendido lavoro che hai fatto ;)
Per l'acquario del mese non so come funzioni ma puoi partecipare sicuramente..
Posso chiederti il nome del gruppo su Facebook dove scambiate piante?
Ancora complimenti,
Matteo
federico221185
12-09-2011, 13:07
Molto bello complimenti!! :)
Se regolarizzi il primo post come indicato da ale87tv risulterà più chiaro lo splendido lavoro che hai fatto ;)
Per l'acquario del mese non so come funzioni ma puoi partecipare sicuramente..
Posso chiederti il nome del gruppo su Facebook dove scambiate piante?
Ancora complimenti,
Matteo
eh ma sai cosa non capisco come regolarizzarlo :( non sono molto esperto di acquaportal :( aggiungimi su facebook in quanto non ricordo i nomi cosi te li posto in bacheca...c e un ragazzo che e molto bravo e ha sempre qualcosa da dare o regalare.mi chiamo fede riko foto in bianco e nero della calvin klein models.ti aspetto :)
Bello davvero...bravo ;-)
matteo91
12-09-2011, 14:13
[QUOTE=matteo91;1061117671]Molto bello complimenti!!
eh ma sai cosa non capisco come regolarizzarlo :( non sono molto esperto di acquaportal :(
E' spiegato nella sua firma.
COmunque basta che scrivi in modo ordinato quello che già hai messo:
Misure vasca:
Avviamento:
Gestione:
Fertilizzazione:
Popolazione:
Flora:
Trovato il gruppo ;)
federico221185
12-09-2011, 18:01
Bello davvero...bravo ;-)
grazie anche a te :)
federico221185
12-09-2011, 18:40
bello è bello
eh ma sai cosa non capisco come regolarizzarlo :( non sono molto esperto di acquaportal :(
Misure vasca:
Avviamento:
Gestione:
Fertilizzazione:
Popolazione:
Flora:
Trovato il gruppo ;)
ragazzi fatto il tutto piu preciso e ho postato anche l altra vaschetta avannotti la spiegazione è sopra nella descrizione.:)ovvio e da iniziare anche quella :)ora e incompleta
federico221185
13-09-2011, 02:01
bello è bello
Misure vasca:
Avviamento:
Gestione:
Fertilizzazione:
Popolazione:
Flora:
Trovato il gruppo ;)
ragazzi fatto il tutto piu preciso e ho postato anche l altra vaschetta avannotti la spiegazione è sopra nella descrizione.:)ovvio e da iniziare anche quella :)ora e incompleta
.Umberto.
13-09-2011, 13:51
Ciao, complimenti per il tuo splendidissimo acquario :-)
Quello che secondo me lo rende veramente superiore rispetto alla media è lo sfondo che gli hai messo.......sembra che crei un ambiente "privato" per i pescetti :-)):-)) ......come e con cosa l'hai fatto???
federico221185
13-09-2011, 19:36
Ciao, complimenti per il tuo splendidissimo acquario :-)
Quello che secondo me lo rende veramente superiore rispetto alla media è lo sfondo che gli hai messo.......sembra che crei un ambiente "privato" per i pescetti :-)):-)) ......come e con cosa l'hai fatto???
ciao umberto :) guarda lo sfondo e quello classico 3d della juwel :) la cosa diciamo che nessuno ha fatto fino ad aggi e attaccarci delle piante con delle graffette ad uncino.sarebbe filo di ferro antiossidante in acciaio ripiegato ad uncino.:) lo strato superiorie e fatto dalla calli lo strato sotto e riccia che come sai galleggia non ha radici quindi ho dovuto usare i ganci per attaccarlo in questo modo ho formato il secondo strato e il terzo e vesicularia anche qui ho usato i ganci come inizio x farlo attaccare.:)credo che continuero a riempire...ma penso che sposterò la calli in superfifie mettendo la riccia e anche il muschio lo dovrò spostare prima o poi e dovrò trovare una sistemazione giusta...preferisco vederlo verde acceso quel pezzo..ho un ideuccia per il muschio..:) che nessuno ha mai fatto eheheh!!!!
.Umberto.
14-09-2011, 13:26
ciao umberto :) guarda lo sfondo e quello classico 3d della juwel :) la cosa diciamo che nessuno ha fatto fino ad aggi e attaccarci delle piante con delle graffette ad uncino.sarebbe filo di ferro antiossidante in acciaio ripiegato ad uncino.:) lo strato superiorie e fatto dalla calli lo strato sotto e riccia che come sai galleggia non ha radici quindi ho dovuto usare i ganci per attaccarlo in questo modo ho formato il secondo strato e il terzo e vesicularia anche qui ho usato i ganci come inizio x farlo attaccare.:)credo che continuero a riempire...ma penso che sposterò la calli in superfifie mettendo la riccia e anche il muschio lo dovrò spostare prima o poi e dovrò trovare una sistemazione giusta...preferisco vederlo verde acceso quel pezzo..ho un ideuccia per il muschio..:) che nessuno ha mai fatto eheheh!!!!
wow :-))
allora se ci saranno cambiamenti se riesci posta ancora delle foto........siamo curiosi di vedere cosa hai in mente ;-);-)
federico221185
14-09-2011, 20:46
wow :-))
allora se ci saranno cambiamenti se riesci posta ancora delle foto........siamo curiosi di vedere cosa hai in mente ;-);-)
ehehehheeh vedrete :) roba bella :)
bello, ma perchè hai fatto 2 post praticamente identici?
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=321250
federico221185
14-09-2011, 23:33
bello, ma perchè hai fatto 2 post praticamente identici?
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=321250
xke e anche x ramirezi :)
federico221185
15-09-2011, 23:08
molto bellino
davvero gentilino xD
Alberto80
16-09-2011, 09:34
mooolto bello...complimentissimi...
federico221185
16-09-2011, 11:53
mooolto bello...complimentissimi...
grazie mille alberto sempre apprezzati i complimeNti xD
Peppe_Ice
16-09-2011, 15:08
complimenti!molto bella la vasca :-)
federico221185
16-09-2011, 17:05
peppe dici tanto della mia..ma ammazza molto ben fatta anche la tua...la mia e da rifinire..in teoria si spera mercoledi.e sarà completa...lo sfondo dietro diventera tutto riccia verde smeraldo..:)
federico221185
19-09-2011, 23:34
peppe dici tanto della mia..ma ammazza molto ben fatta anche la tua...la mia e da rifinire..in teoria si spera mercoledi.e sarà completa...lo sfondo dietro diventera tutto riccia verde smeraldo..:)
inserita ultima foto e domani nuovo lynout!!!!!!!!!!!!!
Nitro 76
20-09-2011, 00:06
#25#25#25
Bellissima vasca!!!-69-69
Peppe_Ice
20-09-2011, 17:53
eh la mia ancora ne deve fare di strada per arrivare al suo top :-))....#25
Peppe_Ice
20-09-2011, 21:40
grazie berto1886, a breve metterò un bell'impiantino di co2 e forse aumento anche l'illuminazione..vedremo :-)
federico221185
20-09-2011, 22:29
grazie berto1886, a breve metterò un bell'impiantino di co2 e forse aumento anche l'illuminazione..vedremo :-)
dai che vogliamo vedere un bel pratino sul fondo :) che luce c e?watt litri?
beh peppe sei già sulla buona strada!
quoto berto!!!
A dir poco stupendo
grazie mille :)
e dammi pure del tu :) mi fai sentire veccgio ho solo 25 anni :):-))
Peppe_Ice
20-09-2011, 22:45
dai che vogliamo vedere un bel pratino sul fondo :) che luce c e?watt litri?
la vasca è 80x30x40h, l'illuminazione è affidata ad una plafoniera che monta t5 2x24w (tutti e due da 6500°k) quindi sono su 0.6 w/l circa..
vorrei mettere un altra 2x24w e fare un bel pratino come dici tu, staremo a vedere :-)
terminus
20-09-2011, 23:20
CIao, bellissima vasca, però non sono daccordo con l'utilizzo del carbone attivo, nel senso se le piante crescono e il filtro biologico funziona non dovrebbe essere necessario secondo me.
Complimenti.
ma come fate ragazzi!:#O:#O
che rabbia >:-(, io non ci riuscirò mai ad avere un'acquario del genere!!
sarà anche vero che ho poco esperienza, ma secondo me ci vuole qualcos'altro anche!#07
comunque a parte tutti i miei flash, complimenti #25 federico, è stupendo, da fare invidia!!
sarà anche vero che è tre mesi che l'hai fatto, ma con l'esperienza che hai è semplice avere questi risultati così in fretta -35
federico221185
21-09-2011, 14:15
ma come fate ragazzi!:#O:#O
che rabbia >:-(, io non ci riuscirò mai ad avere un'acquario del genere!!
sarà anche vero che ho poco esperienza, ma secondo me ci vuole qualcos'altro anche!#07
comunque a parte tutti i miei flash, complimenti #25 federico, è stupendo, da fare invidia!!
sarà anche vero che è tre mesi che l'hai fatto, ma con l'esperienza che hai è semplice avere questi risultati così in fretta -35
ci vuole forse culo?ahah ma non capisco ho una pianta che sta suppondo morendo...e questo non va bene....diciamo che ci vogliono tanti soldini tanta pazienza e le cose giuste da mettere dentro ahah :-D
jackrevi
24-09-2011, 17:02
molto bello!!!!!!!!!!!
federico221185
24-09-2011, 20:55
molto bello!!!!!!!!!!!
grazie mille jack!!!!
Veramente bello!Ma sbaglio o è in vendita?
federico221185
25-09-2011, 11:07
Veramente bello!Ma sbaglio o è in vendita?
si volevo passare a marino mi e venuto sto schizzo :)
federico221185
01-10-2011, 00:19
MISURE VASCA:lnghezza100cm altezza 51 larghezza 32 la parte piu stretta,42 cm il maggior punto curvo del vetro.litraggio 180.
ILLUMINAZIONE:con qualche pesce.abbiamo neon 4 x 25 watt :) piu fase lunare e alba-tramonto (a led)...con relativi timer.
AVVIAMENTO:è stato avviato circa 4 mesi fa.
FILTRO:composto da cannolicchi carbone resina spugna e lanuggine.
FERTILIZZAZIONE:impianto di co2 con diffusore a 8 spire professionale.fondo sub strato della sera e sabbia fine nera con pastiglie interrate(fertilizzo anche a colonna con prodotti della kent)
POPOLAZIONE:18 caridine gamberetti.2 pancio coppie,3 betta 2 femmine un maschio-4 ramirezi un maschio 3 femmine in un mese hanno fatto ben 3 volte le uova e i piccoli-3 aphyosemion australe hjerseni 2 femmine un maschio-1 Farlowella Acus-e 2 pesci che diventano blu intensi non so come si chiamano...:) a breve arriveranno lumache mangia alghe e bho..vedremo...anche se forse va gia bene cosi..:)
FLORA: partiamo da uno sfondo 3d composto da riccia abbondante al centro,vesicularia sotto alla riccia e calli quasi in superficie.il tutto attaccato saldamente con filo inossidabile d acciaio a modo di uncini.molta cabomba si fa strada lungo i fianchi del mio acquario con roccie e altre piante che non conosco il nome :) come pratino ho optato per un Eleocharis Acicularis facilissima decido io l altezza super resistente fitta come un prato inglese e senza bisogno di cure.
VASCA PER AVVANNOTTI:è posta sotto all acquario.
MISURE:ALTA 30 CM LUNGA 30 CM LARGA 25.incassata nel vano apposito del mobile originale.
ILLUMINAZIONE:plafonierina led da ben 80 led super white e di alta luminescenza.anche qui abbiamo un timer che accende e spegne il tutto.
FILTRO:a cascata lana carbone cannolicchi.
FLORA:abbiamo il solito pratino che troviamo nell acquario superiore con del muschio e a breve riccia e piante galleggianti posterò le foto appena lo rifarò bene per ora metto la foto di adesso.ovviamente non e fatto ne finito in quanto aspetto la rrivo delle altre piante.
POPOLAZIONE:per ora abbiamo diversi guppy ma a breve andranno i ramirezi piccoli.
INFINE:TENGO MOLTO AL MIO ACQUARIO RAGAZZI E SONO 7 ANNI CHE FACCIO ACQUARIOFILIA SONO PASSATO DA UN MARINO 320 LITRI DELLA OTTAVI IN CRISTALLO AZZURRATO A ACQUARI CON PIRANHA,AD ALTRI CON DEGLI OSCAR,AD ALTRI ANCORA CON SOLO PIANTE.INSOMMA MI SONO DIVERTITO.RINGRAZIO TUTTI PER I COMMENTI POSITIVI E ACCETTO VOLENTIERI CONSIGLI.CIAO A TUTTI.DIMENTICAVO SU FACEBOOK SE VOLETE AGGIUNGETEMI MI CHIAMO FEDE RIKO.ABBIAMO UN AOTTIMO GRUPPO DI SCAMBIO PIANTE REGALO E VENDO.SIA MARINO E DOLCE.
RAGAZZI SE VOLETE ACCETTEREI UN VOSTRO GIUDIZIO ANCHE NELLA SEZIONE FOTO ACQUARIO DOLCE E ACQUARIO CICLIDI AMERICANI.LI SI PUO DARE UN VOTO DA 1 A 10.VI RINGRAZIO IN ANTICIPO.GRAZIE.
http://s1.postimage.org/27cq4jhqc/307951_173343852743754_100002044221145_372668_8004 53705_n.jpg (http://postimage.org/image/27cq4jhqc/)
http://s1.postimage.org/27djw7qmc/acquario_ok_4jpgok.jpg (http://postimage.org/image/27djw7qmc/)
http://s3.postimage.org/1qphrrps4/DSCN0899ok.jpg (http://postimage.org/image/1qphrrps4/)
http://s3.postimage.org/2jbi07xvo/DSCN0903_OK.jpg (http://postimage.org/image/2jbi07xvo/)
http://s1.postimage.org/1t6h718ec/RIDIMENSIONATAOK.jpg (http://postimage.org/image/1t6h718ec/)
http://s3.postimage.org/2fbzhx6ro/acquario_ok_face.jpg (http://postimage.org/image/2fbzhx6ro/)
http://s1.postimage.org/gdpltj5w/DSCN1068.jpg (http://postimage.org/image/gdpltj5w/)
http://s1.postimage.org/ge2u4b44/DSCN1071.jpg (http://postimage.org/image/ge2u4b44/)
http://s1.postimage.org/geb3t1l0/DSCN1069.jpg (http://postimage.org/image/geb3t1l0/)
Layout del mio acquario manca un pezzo di prato ancora..che arriverà in settimana :)
Mat le Verseaur
01-10-2011, 00:43
Sull'acquario nulla da dire, è 1piccolo gioiello... Complimenti sul serio.
Solo volevo chiederti se la popolazione è quella che hai copiato anche nell'ultimo post, oppure no. Perché nelle foto non vedo tutti i pesci che nomni, forse solo perché non li hai "beccati" nello scatto, boh...#13
federico221185
01-10-2011, 01:10
Sull'acquario nulla da dire, è 1piccolo gioiello... Complimenti sul serio.
Solo volevo chiederti se la popolazione è quella che hai copiato anche nell'ultimo post, oppure no. Perché nelle foto non vedo tutti i pesci che nomni, forse solo perché non li hai "beccati" nello scatto, boh...#13
infatto era luce spenta :) ho acceso e siccome ogni volta che accendo x fare foto quelli si mettono in mezzo e non capisco piu nulla ho fatto cosi almeno non li ho beccati11:) i betta li ho regalati questa sera gli altri c sono tutti....imboscati ma ci sono.ho aggiunto altre 10 caridine...:) speriamo di far riprodurre :) grazie x il complimento :)molto felice che ti piaccia
Mat le Verseaur
01-10-2011, 10:17
Perché hai regalato i betta, erano diventati 1problema?
Perché secondo me avevi 3gruppi di pesci stupendi (betta, ramirezi, aphyosemion), forse tra i più belli in generale. A proposito, ma convivevano tutti tranquilli? Soprattutto so che i ram ed i betta si potrebbero menare, benché hanno 2zone di nuoto diverse, no?!#13
Naedracth
01-10-2011, 12:44
#25 spettacolare!!! ho in progetto una cosa del genere ma ad arrivare al tuo livello ce ne passa........ :-(
Complimenti ancora!
ma mi trovo bene seguo le indicazioni :) le piante crescono rigogliose e perfette.ti dico mai morta una pianta mai morto un pesce nulla.forse passerò a prodotti ultra pfofessionali che usano nelle serre superconcentrati..:)il mio negoziante ha 60 ml a 20 euro ma quei 60 ml fanno tanto in quanto una goccia basta x tutto il 180 litri..:)ti diro la marca appena finisco questo..
Grazie! :-) attendo tue notizie allora!! ;-)
federico221185
01-10-2011, 14:02
#25 spettacolare!!! ho in progetto una cosa del genere ma ad arrivare al tuo livello ce ne passa........ :-(
Complimenti ancora!
ma va sembra difficile basta scegliere piante resistenti luce giusta non ci vuole gran che fidati.non sono uno accanito che sta attento a i valori ecc anche se sono perfetti....basta che hai un po di accortezza x cio che usi x la quantityà di luce e cosa piu importante appunto piante non difficili altrimenti perdi gia in partenza...
Peppe_Ice
01-10-2011, 14:06
i tuoi neon che temperatura hanno? :-)
federico221185
01-10-2011, 14:15
i tuoi neon che temperatura hanno? :-)
bella vasca peppe!!!!!!i tuoi a quanto????complimenti ancora!!!!!
Peppe_Ice
01-10-2011, 14:18
io ho 2x24w da 6500°k..tu?
la prossima settimana mi arriva l'altra plafo 2x24 :-))
federico221185
01-10-2011, 14:26
io ho 2x24w da 6500°k..tu?
la prossima settimana mi arriva l'altra plafo 2x24 :-))
belle bella veramente :) io come te solo che ho un 4x25 watt :)
Peppe_Ice
01-10-2011, 14:27
e quindi hai tutti i neon da 6500°k?
federico221185
01-10-2011, 14:35
e quindi hai tutti i neon da 6500°k?
si solo neon da 6500 xke?non ti fidare di quelli rosa..stimolano le alghe
Peppe_Ice
01-10-2011, 14:39
siccome ho letto che si dovrebbe cercare di coprire l'intero spettro luminoso e quindi avere sia 6500° che temperature minori entro i 5000°..sto cercando di capire ciò visto che devo mettere 2 neon in più e non voglio combinare str****** ;-)
federico221185
01-10-2011, 14:51
siccome ho letto che si dovrebbe cercare di coprire l'intero spettro luminoso e quindi avere sia 6500° che temperature minori entro i 5000°..sto cercando di capire ciò visto che devo mettere 2 neon in più e non voglio combinare str****** ;-)
mha io sinceramente ho tutti i 6500 e se posso dirti la verià le cose stanno cosi PIU TE NE FREGHI DELLA VASCA PIU AVRAI "CULO NELLA RIUSCITA"SO che qualcuno ora dirà ma no...invece sai quante persone conosco che non stanno perfettamente dietro alla vasca come me del resto e guarda i risultati...non elenco nemmeno cio che "nn faccio x questa vasca xke altrimenti mi sentirei dire che faccio tante cose sbagliate ecc"ma l evidenza e tale!!!ci sono le foto che parlano da sole.idem i neon...te vedi alghe vedi una riuscita pessima della crescita?no....quindi evidentemente le cose che scrivono si magari farà qualcosa meglio ma assolutamente non cambia la crescita delle piante.anzi piu luce gli dai meglio e!!!!!avevo un amico acquario da 80 litri aveva su 4 x 34 watt....vedi te....e sai che roba aveva?una foresta...ovvio occhio alle alghe ma se c stai attento dai le giuste ore sei ok!
Peppe_Ice
01-10-2011, 15:03
e come fotoperiodo come ti sei regolato?
federico221185
01-10-2011, 15:10
[QUOTE=Peppe_Ice;1061156740]e come fotoperiodo come ti sei regolato?alba ore 11 accensione totate ore 12 poi tramonto ore 20 spegnimento totale 21 e fase lunare.il tutto led.
Mat le Verseaur
02-10-2011, 12:21
Scusami federico, siccome son molto interessato ad un possibile inserimento delle specie di pesci che hai nel mio acquario, volevo saper se avevano convissuto bene o no, che alla fine mi pare non hai risposto prima, se sì scusami in anticipo.
Grazie 1000.:-))
federico221185
02-10-2011, 13:20
Scusami federico, siccome son molto interessato ad un possibile inserimento delle specie di pesci che hai nel mio acquario, volevo saper se avevano convissuto bene o no, che alla fine mi pare non hai risposto prima, se sì scusami in anticipo.
Grazie 1000.:-))
ah si scusami...guarda....allora betta e ramirezi non si toccano fidati tutti parlano di botte beccate ma non e assolutamente vero!"x me la cosa viene troppo montata"poi...apyosemion è l unico che diciamo rompe le scatole al betta in quanto geloso della femmina di betta e non capisco perchè corteggi la femmina di betta invece che quella della sua specie.ma rompe le scatole vuol dire allontana non becca o picchia.altri pesci pangio sono tranaquilli scalari anche...le caridine se c sono piante o cmq sia ce ne sono poche puoi stare tranquillo i pesci non le toccano.io non ho mai avuto problemi riguardo a convivenze.quindi puoi andare tranquillo.
Mat le Verseaur
02-10-2011, 15:52
Ah ok, grazie. Comunque che c'entrano gli "scalari", hai pure quelli? Non l'avevo letto nella descrizione, mi dev'esser sfuggito. Comunque fantastico il killi che mette alle corde 1betta:-D Mi mancava
federico221185
02-10-2011, 17:29
Ah ok, grazie. Comunque che c'entrano gli "scalari", hai pure quelli? Non l'avevo letto nella descrizione, mi dev'esser sfuggito. Comunque fantastico il killi che mette alle corde 1betta:-D Mi mancava
si si ma sai come li fa scappare???una cosa assurda!!!!!:) gli scalari?si mannaggia me li ha regalati un amico 6 xke voglio formare la coppia e riprodurli...il problema e che campa cavallo ora che si forma la coppia a me xo da fastidio vedere l acquario con cosi tanti pesci infatti i betta li ho spostati a breve spostero i ram x farli riprodurre e ho anche le caridine in vasca a parte da far riprodurre..quelle ne voglio tantissime!!!!cosi me lo puliscono bene bene :)
berto1886
02-10-2011, 20:53
è vero ma si può fare anche il mono colore... io c'ho solo le 4000!
maremotus
03-10-2011, 22:39
complimenti per l'acquario, bellissimo
scusa non ho capito bene come tieni la riccia
io la tengo galleggiante confinata da un pezzo di tubo e mi entra spesso nell'aspirazione del filtro:-(
hai parlato di ganci ????
posteresti foto?
grazie
Swan ganz
03-10-2011, 22:58
Eccezionale!!!!
federico221185
04-10-2011, 12:13
complimenti per l'acquario, bellissimo
scusa non ho capito bene come tieni la riccia
io la tengo galleggiante confinata da un pezzo di tubo e mi entra spesso nell'aspirazione del filtro:-(
hai parlato di ganci ????
posteresti foto?
foto mmmm ma non vedresti...allora ti spiego tutto presente i classici sfondi 3d?ecco...sono il polisirolo o sciuma poliuretanica il piu delle volte.insomma belli morbidi.tu prendi un pezzo di riccia lo appoggi alla parete ok?prendi il filo di ferro inossidanile d acciaio e lo pieghi a U tagliandolo lungo 2-3 cm...appoggiando la riccia allo sfondo lo pinzi su schiacciano e tenendo la riccia li ferma :) semplice..poi la riccia crescendo ricoprirà i ganci...io li uso x riccia e anche muschio e piante:)
grazie
Eccezionale!!!!
grazie mille ganz!!!!!!!!!!!troppo gentile :)
maremotus
04-10-2011, 14:56
bella idea
grazie
federico221185
04-10-2011, 15:23
bella idea
grazie
grazie :) e prego
federico221185
06-10-2011, 21:24
bellissimo!!!
grazie mille coco :)
Devo dire che mi piace...... bell'accoppiamento di piante. Bravo#25
federico221185
08-10-2011, 23:00
grazie mille dado :))))))) felicissimo che piaccia cosi tanto a tutti...:)
Corydoras 98
08-10-2011, 23:03
grazie mille dado :))))))) felicissimo che piaccia cosi tanto a tutti...:)
a chi non può piacere,è meraviglioso magare riuscirò in futuro a farne uno come il tuo...-28
Sul fatto che sia stupendo sono pienamente d'accordo e su quello non si discute.
Volevo chiederti una cosa però:com'è la gestione?
Perché il post l'hai aperto il 10 settembre ed a parte gli steli di cabomba,la stupenda parete dietro ed il prato(che peraltro sembrava appena piantato a vasetti) le altre piante centrali sono state sostituite quasi tutte nelle ultime foto,da anubias e legni.
Con questo non voglio dire che non sia stupendo,anzi,voglio dire che la gestione è una cosa diversa rispetto all'assemblaggio,se mi passi il termine,di un acquario.
Mi spiego meglio:ne ho visti di acquari stupendi da esposizione appena allestiti con le piante,che però dopo un mese vengono smantellati,anche perché le piante si rovinano,secondo me il difficile è portare avanti un acquario,non allestirlo.
Non prenderla come una critica,ma come un chiarimento per me,forse mi sbaglio.....resta il fatto che comunque hai fatto un lavoro eccezzionale#25#25
federico221185
12-10-2011, 17:21
Sul fatto che sia stupendo sono pienamente d'accordo e su quello non si discute.
Volevo chiederti una cosa però:com'è la gestione?
Perché il post l'hai aperto il 10 settembre ed a parte gli steli di cabomba,la stupenda parete dietro ed il prato(che peraltro sembrava appena piantato a vasetti) le altre piante centrali sono state sostituite quasi tutte nelle ultime foto,da anubias e legni.
Con questo non voglio dire che non sia stupendo,anzi,voglio dire che la gestione è una cosa diversa rispetto all'assemblaggio,se mi passi il termine,di un acquario.
Mi spiego meglio:ne ho visti di acquari stupendi da esposizione appena allestiti con le piante,che però dopo un mese vengono smantellati,anche perché le piante si rovinano,secondo me il difficile è portare avanti un acquario,non allestirlo.
Non prenderla come una critica,ma come un chiarimento per me,forse mi sbaglio.....resta il fatto che comunque hai fatto un lavoro eccezzionale#25#25
infatti e difficilissima la gestione.....io l ho smantellato mettendo anubias perchè detto sinceramente mi aveva stufato il pezzo centrale.come dici tu e un problema la gestione in quanto appunto le piante si rovinano devi starci dietro tantissimo.fidati problemi ne ha.piante che a volte muoiono.i problemi sono che non puoi inserire piante alla cavolo ecco tipo io ho messo troppe piante non uguali che hanno bisogno di tutt altro dalle altre.la cabomba?dovrebbe stare al centro per avere maggiore illuminazione come l anubias dovrebbe stare nei punti bassi al riparo.ehhh diciamo che se lo vuoi come ce l ho io...devi diventar eletteralmente scemo x la gestione.facile nel gestirlo all inizio difficile dopo.
infatti e difficilissima la gestione.....io l ho smantellato mettendo anubias perchè detto sinceramente mi aveva stufato il pezzo centrale.come dici tu e un problema la gestione in quanto appunto le piante si rovinano devi starci dietro tantissimo.fidati problemi ne ha.piante che a volte muoiono.i problemi sono che non puoi inserire piante alla cavolo ecco tipo io ho messo troppe piante non uguali che hanno bisogno di tutt altro dalle altre.la cabomba?dovrebbe stare al centro per avere maggiore illuminazione come l anubias dovrebbe stare nei punti bassi al riparo.ehhh diciamo che se lo vuoi come ce l ho io...devi diventar eletteralmente scemo x la gestione.facile nel gestirlo all inizio difficile dopo.
Come pensavo...grazie delle delucidazioni,io è un anno che sistemo,sposto piante,le cambio,ecc appunto per trovare un compromesso di gestione semplice.
Ancora complimenti#25#25#25
federico221185
15-10-2011, 12:39
come pensavo...grazie delle delucidazioni,io è un anno che sistemo,sposto piante,le cambio,ecc appunto per trovare un compromesso di gestione semplice.
Ancora complimenti#25#25#25
grazie :) sai cosa?uno quando compra piante deve vedere quelle che vanno bene assieme non comprarle cosi tanto x...cioè cabomba tnta luce prato tanta luce...co2 ecc...adesso che c e l anubias uno che fa?ehhehe va be capito no?l anubias non dovrebbe stare li cioe comprare piante con la testa tutto qui.(cio che io non ho fatto)ma a me piaceva e amen!!!!cerco di portarlo avanti cosi :)
troppo poco naturale....io preferisco acquari che piu si avvicinano alla natura anche se non esteticamente bellissimi
punkettaro
16-10-2011, 02:52
spettacolare
federico221185
19-10-2011, 17:57
spettacolare
grazie :9
federico221185
06-12-2011, 13:10
a breve arrivano le foto del nuovo rio 300 allestito con ada fenomenale..........
Stupendo! complimenti! :)
federico221185
06-12-2011, 23:14
grazie guarda anche l altro che ho appena fatto...:) rio 300.......
cioè...è FANTASTICO!! è davvero un sogno!!! :6:
Enrico V
06-12-2011, 23:29
Perfetto
Bellissimo complimenti davvero!!!
federico221185
07-12-2011, 14:55
grazie guarda anche l altro che ho appena fatto...:) rio 300.......
cioè...è FANTASTICO!! è davvero un sogno!!! :6:
Perfetto
Bellissimo complimenti davvero!!!
grazie ragazzi!!!:) passione e tanti soldi mannaggia peggio di una droga..:)
Johnny Brillo
08-12-2011, 22:44
Bellissimo anche questo Federico:-)
Mi piaceva di più senza legni, quel buco centrale era inquietante e dava una grande profondità.
Felenoponte
09-12-2011, 00:07
Beh dire che questo è fatto bene è poco... veramente stupendo...
jackrevi
09-12-2011, 10:35
stupendo..... #25 #25
Mi piaceva di più senza legni, quel buco centrale era inquietante e dava una grande profondità.
Johnny detta così sembra altro :4::4: ...
Scherzi a parte sta' benissimo anche coi legni secondo me anche se pur essendo davvero bella come vasca .. anche io sono per layout molto piu' naturali .
Fertlizzazione ??
Magari lo hai scritto ma non mi va' di rileggermi 12 pagine ...
Johnny Brillo
09-12-2011, 12:08
:-D Ho riletto solo dopo aver scritto e ho capito che si poteva equivocare :-D
federico221185
09-12-2011, 12:25
ahhaha e alto 5x5 :) magari leverò io legni anch io preferisco senza...:)
Scherzi a parte sta' benissimo anche coi legni secondo me anche se pur essendo davvero bella come vasca .. anche io sono per layout molto piu' naturali .
Fertlizzazione ??
qui kent colonna e substrato normale della sera.:)
stupendo..... #25 #25
federico221185
26-12-2011, 15:16
ahhaha e alto 5x5 :) magari leverò io legni anch io preferisco senza...:)
Fertlizzazione ??
qui kent colonna e substrato normale della sera.:)
stupendo..... #25 #25
nuova foto!!senza anubias come potrebbe sembrarvi?
berto1886
26-12-2011, 21:29
dov'è la foto???
federico221185
28-12-2011, 17:42
bellissimo!#25
grazie :)
Embolo81
29-12-2011, 19:29
Complimenti!!#70
Questo acquario è spettacolare...favoloso
federico221185
29-12-2011, 21:37
Questo acquario è spettacolare...favoloso
grazi eanto molto gentile ;) guardati anche l altro sempre tra i primi ;)
complimentoni e spettacolare!!
federico221185
29-12-2011, 23:44
complimentoni e spettacolare!!
a parte quelle maledette schifose alghe a pannello e filamentose -.- sto cercando di diminuire il fotoperiodo!!!!odio le alghe grazie cmq!
daniele68
10-01-2012, 01:42
layout moto bello.. da rivedere e correggere la fauna
Non è con la diminuzione del fotoperiodo che debellerai le alghe
federico221185
10-01-2012, 02:00
layout moto bello.. da rivedere e correggere la fauna
Non è con la diminuzione del fotoperiodo che debellerai le alghe
si si lo so....xD VA BE DAI...;)
layout moto bello.. Da rivedere e correggere la fauna
popolazione:18 caridine gamberetti.2 pancio coppie,3 betta 2 femmine un maschio-4 ramirezi un maschio 3 femmine in un mese hanno fatto ben 3 volte le uova e i piccoli-3 aphyosemion australe hjerseni 2 femmine un maschio-1 farlowella acus-e 2 pesci che diventano blu intensi non so come si chiamano...:) a breve arriveranno lumache mangia alghe e bho..vedremo...anche se forse va gia bene cosi..:)
non è con la diminuzione del fotoperiodo che debellerai le alghe
si si lo so....xd va be dai...;)
ho usato acqua ossigenata nn ho piu nulla :)
federico221185
01-03-2012, 16:48
popolazione:18 caridine gamberetti.2 pancio coppie,3 betta 2 femmine un maschio-4 ramirezi un maschio 3 femmine in un mese hanno fatto ben 3 volte le uova e i piccoli-3 aphyosemion australe hjerseni 2 femmine un maschio-1 farlowella acus-e 2 pesci che diventano blu intensi non so come si chiamano...:) a breve arriveranno lumache mangia alghe e bho..vedremo...anche se forse va gia bene cosi..:)
ho usato acqua ossigenata nn ho piu nulla :)
e questo..........
CHE SPETTACOLOOOOO!!!! sono invidioso... ;-)
federico221185
01-03-2012, 20:28
che spettacolooooo!!!! Sono invidioso... ;-)
ahahahha mettici passione pazienza e soldini e viene bello bello un po di fantasia...;)
latte macchiato
04-03-2012, 21:05
ciao! beh intanto complimenti! quanto hai speso in tutto per allustirlo? parlo solo di allestimento
federico221185
05-03-2012, 15:20
ciao! beh intanto complimenti! quanto hai speso in tutto per allustirlo? parlo solo di allestimento
troppi soldi ;) be la vasca l ho presa usata ma nuova da un ragazzo.l aveva comprata ma non usata.aveva gia lo sfondo 3d che e ricorpeto di riccia.avevo speso circa 200 l avasca.poi le piante il prato 60 euro le piante dietro riccia ecc circa 50 euro la sabbia il sustrato altri 30 impianto co2 70 plafoniera 150 varie piante circa 30 euro. ;))))
Ciclidsxever
05-03-2012, 16:15
semplicemente stupendo
blackrose
06-03-2012, 09:33
sono 180 litri...ma normalmente saranno 150.fauna...18 caridine gamberetti.2 pancio coppie,3 betta 2 femmine un maschio-4 ramirezi un maschio 3 femmine in un mese hanno fatto ben 3 volte le uova e i piccoli-3 aphyosemion australe hjerseni 2 femmine un maschio-1 Farlowella Acus-e 2 pesci che diventano blu intensi non so come si chiamano...:) a breve arriveranno lumache mangia alghe e bho..vedremo...anche se forse va gia bene cosi..:)
Mi stupisco che questa vasca sia stata solo elogiata e nessuno abbia fatto un appunto alla popolazione non propriamente scelta con cura. Secondo me eccessiva ed un po a caso. Sopratutto i "pesci che diventano blu intensi". Nella sezione Primo acquario vedo delle battaglie con tanto di frustate al minimo sgarro di conduzione. Mentre in una vasca esteticamente bella se ci sono i piranha con la museruola insieme ai guppy a nessuno importa. Se i Ram (o qualsiasi altro pesce) si riproduce non è detto che stia bene, quello è solo istinto. Cmq esteticamente hai fatto un buon lavoro, tuttavia la popolazione x me è da rivedere. Sarei curioso di sapere in che vasche hai allevato Oscar e Piranha(intendo portata d'acqua e chimica).
nicola989
06-03-2012, 17:16
la vasca è asolutamente magnifica...ma per la popolazione quoto blackrose
blackrose
06-03-2012, 17:20
E sopratutto non mi pare l'unica tua vasca, che ha questo problema.
La scelta della popolazione va fatta allo stesso modo in cui si sceglie tecnica\arredamento\flora. Non in base ai colori o al mi sta simpatico o meno, ci vuole criterio e giudizio, considerando che si parla sempre di esseri viventi, in teoria dovrebbero vivere un pò come vivrebbero nel loro ambiente naturale.
federico221185
12-07-2012, 20:59
La scelta della popolazione va fatta allo stesso modo in cui si sceglie tecnica\arredamento\flora. Non in base ai colori o al mi sta simpatico o meno, ci vuole criterio e giudizio, considerando che si parla sempre di esseri viventi, in teoria dovrebbero vivere un pò come vivrebbero nel loro ambiente naturale.
si infatti ma ho risolto in tutte le vasche con popolazione miglire ;)
JustMarried
13-07-2012, 19:32
Concordo in pieno. E' un vero spettacolo, se guardo il mio, mi vien da piangere.
Ma come fate a metter su certe meraviglie? Le disegnate prima su carta?
berto1886
13-07-2012, 21:05
è tutto in testa prima di cominciare ;-) almeno io faccio così ;-)
Manuelao
13-07-2012, 21:38
Ma una foto aggiornata?
Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2
federico221185
13-07-2012, 21:53
Adesso sono con iphone le ho sul computer appena accendo carico;) cmq si io le penso prima di allestire e poi nn so penso sia nel dna;) bho...
paliotto82
16-07-2012, 13:35
Mi "aggrego" a questa filosofia di pensiero...
L'acquario è molto bello a livello estetico ma poco curato sul lato "tecnico".
Mi ritengo ancora un neofita rispetto a molti di voi,solamente che certe cose inizio a non poterle sentire nemmeno io.
Sono arrivato anche io alla conclusione che prima di fare un'acquario,come dice Berto,bisogna avere tutto in testa, e oltre il layout bisognerebbe avere le idee chiare anche con la fauna.
Valori dell'acqua?#70
berto1886
16-07-2012, 21:43
Mi "aggrego" a questa filosofia di pensiero...
L'acquario è molto bello a livello estetico ma poco curato sul lato "tecnico".
Mi ritengo ancora un neofita rispetto a molti di voi,solamente che certe cose inizio a non poterle sentire nemmeno io.
Sono arrivato anche io alla conclusione che prima di fare un'acquario,come dice Berto,bisogna avere tutto in testa, e oltre il layout bisognerebbe avere le idee chiare anche con la fauna.
Valori dell'acqua?#70
esatto... si guardano foto per il web per capire che tipologia di vasca ci piace, poi in base alla dimensione e alla possibilità di modificare i valori ci si regola per i pesci :-)
dufresne
17-07-2012, 02:26
Ma una foto aggiornata?
Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2
Mi accodo alla richiesta :-))
Inviato dallo spazio
Mat le Verseaur
24-09-2012, 14:31
In effetti oltre alla foto, volevo chiederti, ma la popolazione aggiornata com'è?
Gli scalari ci sono ancora, in aggiunta alla popolazione scritta nei post precedenti?
I betta li avevi spostati, giusto?! Magari ti conviene aggiornar la descrizione della popolazione...
JOLLYFISH
24-09-2012, 18:43
ciao......sono senza parole ......F A V O L O S O ................
ACQUARIO DEL MESE a mio modesto parere DELL ' A N N O .......
Ancora complimenti.
Cordialità
gio
Daniele26
30-09-2012, 10:53
Veramente bello complimenti....#70
camiletti
02-10-2012, 20:09
spettacolare...anche se un po'' di fritto misto nei pesci ;-) ma spettacolareeee...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |