Visualizza la versione completa : rocce sauna...
ciao a tutti...
volevo sapere di che materiale sono fatte, secondo voi, le rocce presenti nelle saune a stufa elettrica x capire se possono andare bene in acquario...
oggi provo il test viakal ma cmq è una curiosità che mi pongo da un pò..su internet nn ho trovato nulla!
CarloFelice
14-02-2006, 16:05
credo siano rocce vulcaniche....e non sono calcaree..
speriamo!!dici di fare cmq il test?
CarloFelice
14-02-2006, 20:31
prova, ma in genere le rocce calcaree o sono grige o sono bianche, se quelle che hai sono rosso scuro o nero e molto porose, saranno di sicuro rocce vulcaniche e quindi non calcaree ;-)
allora ho provato con un anticalcare (nn viakal) e nn ha fatto nulla...l'ho bollita per circa un'oretta e poi l'ho messa in vasca con l'anubias ancorata sopra..questa è la roccia prima di entrare e dopo..
secondo voi va bene?sembra lavica?ripeto, era su una stufa per sauna..
ciao!
RamPrealpino
18-02-2006, 15:10
A me sembra lavica.... ma sembra anke molto carica di metalli ke si ossidano.
Potrebbe essere ke 'sto sasso ti eviti di somministrare ferro alle piante...... a vita :-D
ma dici che potrebbe influire sui valori dell'acqua e/o sui pesci?posso star tranquillo?
digitalhawk
19-02-2006, 01:37
anke a me sembra lavica...
x il ferro nn saprei...di solito le rocce laviche hanno cmq un po' di ferro all'interno
io ne avevo una dentro al 20lt e le ampullarie che c'erano dentro non hanno mai avuto problemi...erano xo' lumache e nn pesci...nn saprei
aspetta altri pareri! ;-)
ok grazie della risposta!! ;-)
attendo con ansia altri pareri #13
ciao! io in sauna ho sempre visto pietre "nere" tipo questa ke t allego (ovviamente allego una foto e nn una pietra #17 ) ... la tua in effetti ha quelle macchie rosse di nn so cosa -05 ... cmq confermato ke in sauna si usano pietre vulcanike ... dovrebbe essere peridotite ... credo -05 ... spero #17 http://www.acquariofilia.biz/allegati/peridotite_201.jpg
si anche le mie sono tendenzialmente nere..solo che alcune hanno delle leggerissime sfumature rosse..dalla foto 01 si vedono (in basso a sx), come hai giustamente notato..
per ora nn sembra si sia disciolto il colore e l'anubias che vi è ancorata da segni di ottima salute!il ph l'ho testato l'altro ieri e sembra stabile...dopo quanto dovrebbe aumentare se la roccia fosse anche minimamente calcarea?
grazie di nuovo per le risposte!!! :-) :-)
in ogi caso non c'è probelma, se anche contengono dei metalli ogni volta che fai un cabio d'acqua e inserisci del biocondizionatore elimini non solo i metalli presenti nell'acqua del rubinetto, ma anche quelli presenti nella vasca.
in ogi caso non c'è probelma, se anche contengono dei metalli ogni volta che fai un cabio d'acqua e inserisci del biocondizionatore elimini non solo i metalli presenti nell'acqua del rubinetto, ma anche quelli presenti nella vasca.
nn fa una piega :-)
ps x Kat ... credo ke quella pietra possa essere tutto tranne ke calcarea ... maa ... una domanda ... te la sei infilata nell'accappatoio uscendo dalla sauna??? #18 -11 :-D ;-)
ps x Kat ... credo ke quella pietra possa essere tutto tranne ke calcarea ... maa ... una domanda ... te la sei infilata nell'accappatoio uscendo dalla sauna???
beh diciamo che sono tanto fortunato da poterla recuperare in casa.......... #12 ;-)
SupeRGippO
21-02-2006, 23:50
l'hai fregata al circolo sportivo ?
:-D :-D :-D
l'ho presa dalla sauna di casa.. #13
oh, è piccolissima eh, nn pensate a chissà che! ;-)
RamPrealpino
22-02-2006, 00:11
l'ho presa dalla sauna di casa..
uhpperò -05
l'ho presa dalla sauna di casa.. #13
oh, è piccolissima eh, nn pensate a chissà che! ;-)
OT ... sarà anke piccola ma credo sia impagabile il nn dover scappare dalla sauna della palestra causa imbecille di turno ke butta acqua sulle famose rocce e rende la sauna un bagno turco!!! ma dico!!! -04 ... vabbè c'è di peggio #07 :-D
SupeRGippO
22-02-2006, 00:18
io lo faccio sempre prima di uscire :-D :-D :-D
Gh, che figata la sauna in casa..
Quando avrò più soldi di Silvio (esiste un solo Silvio), cioè mai, mi farò una bella sauna di 20mq con annessa doccia con secchio di acqua gelata e sala relax..
-c13 -d10 -d10 -d10 -d10
vabbè vorrà dire che si organizzeranno raduni di utenti del forum in gruppi di 2 persone max(in tre si sta veramente strettini) per sauna qui da me :-D
ogni potatura delle vostre piante come libera è offerta è ben accetta... :-D
scherzo.. #13
roba da spegnerti l'idromassaggio da sotto il ( * ) :-))
scusa, sono femmina quindi ... vendicativa x natura #18
:-D
roba da spegnerti l'idromassaggio da sotto il ( * ) :-))
scusa, sono femmina quindi ... vendicativa x natura #18
:-D
..è naturale..l'uomo fa i dispetti e la donna si vuole vendicare.. :-))
cmq nn siamo per niente ot..ma per niente proprio :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |