Visualizza la versione completa : Meduse??
robe genova
10-09-2011, 17:56
Ciao ragazzi non so se è questa la sezione adatta.. Cmq avrei intenzione di mettere a casa un acquario per meduse.. Qualcuno ha esperienze a riguardo? Tipo di vasca ma soprattutto filtrazione?? Luce?
È tanto impegnativo come manutenzione ecc?
Stefano G.
10-09-2011, 18:32
la cosa è complessa per la delicatezza delle meduse ......... devi riuscire a movementare l'acqua senza getti violenti o risucchi
Sandro S.
10-09-2011, 18:53
vasca tonda senza angoli.
robe genova
10-09-2011, 21:02
Ok x la vasca e movimento ma come filtrazione? Berlinese? Alimentazione? Sapete qualcosa?
:-)
questo articolo ti può essere utile ;-)
http://www.acquaportal.it/_archivio/articoli-3/meduse.asp
ALGRANATI
10-09-2011, 22:50
il grosso problema delle meduse è proprio la qualità dell'acqua.
io farei una vasca tonda con una bella sump con dentro zeolite e uno schiumatoio mooolto performante.
penso che sarai al corrrente ch ele meduse hanno bisogno di mangiare 2 volta al giorno , naupli di artemia appena schiusi e arricchiti.
comunque sia...spero che tu risesca a farla perchè è stupenda.
se sei veramente interessato contatta Alessandro Falco lui ne ha realizzata una, è quella dell'articolo
robe genova
11-09-2011, 02:55
Si.. L avevo letto l articolo; fantastico!! Comunque si vorrei farla seriamente e presto.. Xo voglio essere molto preparato prima di lanciarmi.. A partire dal fatto che non ho idea di chi possa farmi una vasca come quella Dell articolo che sarebbe proprio l ideale..;-) voi avete idea dove l abbia fatta fare?
ehm... "Parliamo innanzitutto di una vasca di tipo Kreisel, fatta arrivare appositamente dalla California "
è nell'articolo
Sei certo di riuscire a sfornare naulli in continuo? Il rischio morte di questi animali e' altino..
Il mio negoziante le tiene in un acquario tondo con scarico e carico in alto, c'è una sorta di taglio nel vetro interno (e' un doppia camera) dia per lo scarico che per il carico.. Questo da' anche il movimento in senso orario all'acqua della vasca..bellissima..
robe genova
11-09-2011, 12:21
No non sono x niente sicuro:-( xo potrei iniziare a vedere appunto in primis se riesco ad avere sempre l alimento e poi pensare alla vasca.. Come vasca ho visto giusto ieri un documentario dove la vasca è un classico "cubo" diciamo, dove sul fondo è applicata una sorta di parabola e funzionava bene.. Come dici te con scarico e carico dall alto x avere un flusso rotatorio.. Certo che la kreisel cmq è tutta un altra cosa..
Prova a fare naupli.. Poi vediamo ..
robe genova
11-09-2011, 13:04
Ok ora mi indrottinero sui naupli e vi saprò dire..
Anzanello
11-09-2011, 17:03
poi mettici una cubo medusa :-)
robe genova
11-09-2011, 17:15
Si poi lo faccio pulire alla mia ragazza :-)
Anzanello
11-09-2011, 17:22
Si poi lo faccio pulire alla mia ragazza :-)
ahahahah è un ottimo animale per uccidere qualcuno =D 3 minuti e si muore!è anche rapida come morte dai!scusate se non centra nulla il mio messaggio con il tema del post!cmq sono stupende da vedere le vasche con solo meduse!spero per te che tu riesca a farla!
fare il kreisel system con un pò di fai da te è una cavolata e spendi notevolmente meno che comprarlo già fatto ;-)
questo è il mio parcheggiato in garage da mesi ... l'ho fatto ma non so che farci .... :-D......
http://www.youtube.com/watch?v=FJy1SdsFQLs
robe genova
12-09-2011, 12:58
era quello che intendevo fare io... bello comunque, perche non lo utilizzi? ;-)
sto aspettando di rifare una coppia di hippo (per ora ho solo la femmina) .. e magari provare a fare lo svezzamento ;-)
robe genova
12-09-2011, 13:53
azz.. complimenti.. se riesci posta foto m racc ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |