Visualizza la versione completa : Nuovo acquario :) 750 litri
aleveleno
10-09-2011, 17:19
Ciao a tutti questo è il mio nuovo acquario, aspettando 2-3 settimane per inserire una coppia di discus, ci sono all'interno: 5 corydoras, 5 cardinali e 4 pangio kuhlii,2 caridine. avete qualche idea? qualche pesce che può convivere bene con una coppia di discus? e in attesa che crescano le piante!
L'acquario è partito da 2 settimane!
http://s4.postimage.org/2dih8065g/IMG_2146.jpg (http://postimage.org/image/2dih8065g/)
http://s4.postimage.org/2dkbdi1wk/302515_163984597015975_100002133072195_326931_1430 534084_n.jpg (http://postimage.org/image/2dkbdi1wk/)
kawasakiz85
10-09-2011, 17:22
Ma davvero è un 750l?
Dalla foto sembra più piccolo, misure della vasca?
aleveleno
10-09-2011, 17:24
La forma inganna :D
h 68
larghezza 85
lunghezza 130
cavoli complimenti bella vascona :-D
penso che tu non abbia intenzione di lasciare solo la coppia di discus vero?...perchè sono pesci che amano stare in branco.....e poi il litraggio te lo concede di sicuro di inserirne altri eheh ;-)
stesso discorso vale per i cardinali......mettine almeno altri 10!
aleveleno
10-09-2011, 17:37
penso che tu non abbia intenzione di lasciare solo la coppia di discus vero?...perchè sono pesci che amano stare in branco.....e poi il litraggio te lo concede di sicuro di inserirne altri eheh ;-)
Ovvio che no ;) mi piacerebbe mettere anche una coppia di sclari wild,
cmq farò un bel branco di cardinali#19
------------------------------------------------------------------------
Ah dimenticavo, la vasca è autografata da Leng Sy :D
luca ciani
10-09-2011, 18:03
Ovvio che no ;) mi piacerebbe mettere anche una coppia di sclari wild,
cmq farò un bel branco di cardinali#19
Ah dimenticavo, la vasca è autografata da Leng Sy :D
quanti discus hai intenzione di mettere????
aleveleno
10-09-2011, 18:06
Una coppia pensavo, non lo so :(
sono proprio i discus che amano stare in branco, quindi dovresti inserirne almeno 4-5 ;-)
aleveleno
10-09-2011, 19:03
sono proprio i discus che amano stare in branco, quindi dovresti inserirne almeno 4-5 ;-)
Guardate ero convintissimo a prenderne 4-5 poi non so cosa mi è preso, avete ragione, anche perchè questa coppia lho prenotata ed è di taglia media quindi nemmeno si vedrebbero nella vasca XD, una possibile convivenza con una coppia di scalari invece?
aleveleno
10-09-2011, 20:09
Quanti altri corydoras posso mettere? :D
luca ciani
10-09-2011, 20:36
vedrai che sarà difficile avere una riproduzione del discus(non so se è questo il tuo intento) in un acquario di comunità comunque i corydoras mettine 1-2-3 gruppo/i di almeno 5-6 individui per specie....prima hai detto che è avviato da due settimane, hai già i pesci dentro?
Manuelao
10-09-2011, 20:56
Bellissima#25
Sent from my iPhone using Tapatalk
aleveleno
10-09-2011, 21:02
Si appunto per questo aspetto per i Discus, cmq il mio intento non è riprodurli, ma se lo faranno ovvio non mi dispiacerebbe
Bellissima#25
Sent from my iPhone using Tapatalk
Grazie ma aspettiamo che le piante crescano! :-)
* Giuseppe *
10-09-2011, 21:52
Bell'acquario , tra qualche mese quando le piante cresceranno sarà ancora piu bello !!! :-)
gigi1979
10-09-2011, 21:58
Ciao,
ma l'acquario era già usato? possibile che quelle che si vedono sul filtro siano incrostazioni?
aleveleno
10-09-2011, 22:22
Ciao,
ma l'acquario era già usato? possibile che quelle che si vedono sul filtro siano incrostazioni?
Era marino :) per questo è autografato dall'inventore del miracle mud!
gigi1979
10-09-2011, 22:29
Ciao,
Era marino :) per questo è autografato dall'inventore del miracle mud!
Allora non va bene! le incrostazioni possono rilasciare sostanze che sono dannose in acqua dolce, calcare, sale ecc. Visto che sei ancora senza abitanti ti consiglio di vuotare l'acquario e pulire bene tutto con acido muriatico, poi riallestire....
lucajoker5
12-09-2011, 01:37
complimenti per la vasca!!
per i discus apsetterei un po, almeno un mese per inserirli, di sicuro anche con una coppia di scalari puoi arrivare a 4/5 meglio della coppia singola!
cmq attenderei ad inserirli fino a che i valori nn siano ideali x loro! ;)
il fatto che fosse una vasca marina e che presenti delle incrostazioni mi lascia ipotixxare che possano influenzare i valori ideali x i discus!
li hai gia presi i valori?!
che impianto filtrante hai?!
penserei di inserirne un secondo aggiuntivo, I discus sporcano parecchio! ;)
fammi sapere che sono curioso! ;)
camiletti
12-09-2011, 07:53
beh in 750 l altri tre cory li puoi mettere, forse anche di più..
Da quanto tempo è avviato?
I valori?
Lorenzo56
12-09-2011, 11:46
Dato che era marino, non è che i 750 litri comprendevano anche Sump e refugium? Perchè sembra piccolo anche a me...
aleveleno
12-09-2011, 13:49
Le misure della vasca le ho scritte nella prima pagina e se fai un controllo dei calcoli il litraggio e circa 750, sembra piccola perhè è profonda, poi allora i discus ovvio aspetto un bel pò a metterli, il venditore prima di portarmelo me lha pulito ma ha lasciato le incrostazioni se magari vorrò fare un marino e non danno problemi all'acqua, i valori sono giusti tranne che ho i nitriti un pò alti il resto è ok
gigi1979
12-09-2011, 13:57
ma ha lasciato le incrostazioni se magari vorrò fare un marino e non danno problemi all'acqua
le incrostazioni dovevano essere rimosse, problemi ne danno eccome!
i valori sono giusti tranne che ho i nitriti un pò alti il resto è ok
valori giusti e ok non vuol dire niente, hai fatto i test? puoi postare i valori?
Ma scusate non sono 50l per ogni discus adulto?Se sono davvero 750l (che sono tantissimi) metti un bel gruppo di 10 giovani discus no?Ovviamente senza scalari...correggetemi se sbaglio...
Felenoponte
15-09-2011, 23:48
Si antonio è come dici te..
Cmq se non stassero troppo stretti sarebbe spettacolare anche un gruppo di 20 discus :)
Alberto80
16-09-2011, 09:32
se posso dire la mia..
quelle incrostazioni vanno levate senza ombra di dubbio e soprattutto volendo allevare discus che in quanto a qualita' dell'acqua sono molto esigenti..
se vuoi allevare loro non mettere gli scalari.
per i corydoras puoi metterne anche un gruppo di 20 ma preoccuati di piu' che siano della stessa specie piuttosto che del numero..
in branco sono bellissimi da vedere e piu' sono numerosi piu' si fanno notare il loro carattere..
ma se ne metti 2 specie si divideranno in 2 branchi separati e non e' detto che si esprimano al meglio..(anche se la base ed il layout forse lo permetteranno..)
se in vasca tieni anche i cardinali...scordati le riproduzioni..sono tanto piccoli quanto abili predatori di avannotti...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |