Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio titolo ciclidi africani Malawi

PeterGriffin
10-09-2011, 16:46
Ciao ragazzi ho visto che ci sono parecchi titoli sui ciclidi
africani Malawi come il titolo "ciclidi africani" ma ho visto che è un pochino vecchio
e mi pare che contenga tutti i pesci africani non solo Malawi
oppure ho visto libri specifici ma in inglese ,non sapete se ci sono
dei top titoli in italiano o altrimenti mi consigliereste uno dei
migliori anche in lingua straniera
io vi ringrazio in anticipo.

camiletti
13-09-2011, 08:00
"Ciclidi africani " Editoriale Olimpia autore Roberto Ciardi, non so se è lo stesso che hai detto te, però parla degli africani in generale...

giulius
13-09-2011, 16:43
un mese fa ho preso "Ciclidi africani " sul sito neogea però devo dirti che il libro è dell'87 , parla di tutti e 3 i laghi .espone la vita in natura, le caratteristiche , il comportamento e l'allevamento in vasca, ma mancano troppe specie e dall'87 a oggi sono cambiate le tecniche di allevamento. se trovi qualche altro libro fammi un fischio ;-)

PeterGriffin
15-09-2011, 03:20
si è per quello che chiedevo altri titoli perché so
che "ciclidi africani" è dell 87,
ho visto qualcosa ma è in inglese e costano 40/60€ su neogea,
ma so che c'è un titolo buono non ricordo il titolo della ydra (non so se si scrive così)che è in italiano,
ora provo a cercare bene potrei comprarlo in inglese ma purtroppo non capirei tanti concetti
spero di trovare qualcosa in italiano abbastanza aggiornato.

PeterGriffin
15-09-2011, 06:26
si è per quello che chiedevo altri titoli perché so
che "ciclidi africani" è dell 87,
ho visto qualcosa ma è in inglese e costano 40/60€ su neogea,
ma so che c'è un titolo buono non ricordo il titolo della ydra (non so se si scrive così)che è in italiano,
ora provo a cercare bene potrei comprarlo in inglese ma purtroppo non capirei tanti concetti
spero di trovare qualcosa in italiano abbastanza aggiornato.

in italiano niente di nuovo
ma in inglese ho trovato "African Cichlids I" - Malawi Mbuna della Aqualog 60 euri
su Neogea ma bho non son convinto.