PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio pastone

markxx24
10-09-2011, 15:45
ciao, ho provato a fare un pastone per la prima volta, non sembra venuto male, vorrei dei consigli su cosa posso aggiungere.

Ingredienti:
circa 200g cuore di bue
circa 50g di spinaci
circa 80g di zucchine
2 spicchi d'aglio senza partte interna
un pezzetto di cipolla
vitamine dennerle.

grazie a tutti fin d'ora

camiletti
11-09-2011, 15:25
aggiungi anche un po' di piselli sbollentati

Ceee
11-09-2011, 20:42
io ho messo carote e insalata e spirulina

Laba88
11-09-2011, 21:54
ma le uova?sono l'elemento fondamentale carichi di proteine vanno sempre messi

maryer86
16-09-2011, 13:18
e se usassi come addensante le farine per lo svezzamento dei bambini?
siccome le ho e mi sono avanzate, ho pensato che magari potevo finire di consumarle in questo modo.

Ho sia quella ai 4 cereali che credo sia la più idonea oppure mais e tapioca, crema di riso, semolino.

prima utilizzavo la polvere del mangime per avannotti come addensante (che ora è finito) ma queste credo siano la stessa cosa

fabiosca60
17-09-2011, 02:11
Però se invece di usare carne, usassi pesce sarebbe decisamente meglio.
I grassi contenuti nella carne degli animali a sangue caldo sono ad alto punto di fusione e i pesci non riescono a metabilizzarli, si depositano nel fegato generando danni epatici.
Io uso sarde o salmone che contengono grassi omega 3, poi il salmone ha anche un effetto colorante indotto.

Laba88
17-09-2011, 12:18
questo non lo sapevo grazie fabiosca

fabiosca60
18-09-2011, 02:01
Il cuore era stato usato parecchi anni fa per l'alimentazione dei Discus wild da Bleher che aveva grattuggiato il cuore congelato per simulare la forma dei chironomus ed invogliare i Discus inappetenti a mangiare.
Poi la storia è andata avanti tanto è vero che il pastone di Stendker è ancora a base di cuore, ma allevare pesci per farli crescere in fretta in 6 mesi è un conto, tenerli in salute per anni è un'altra faccenda.
Ci sono allevatori orientali che fanno e commercializzano dei mangimi a base di cuore, loro garantiscono che lo sgrassano in corrente di vapore per eliminare appunto ciò che è pericoloso, ma in questo caso bisogna solo crederci.