Entra

Visualizza la versione completa : sonda ph

serbel
10-09-2011, 15:05
volevo un chiarimento sulla sonda milwakee sms122 , questa sonda ha un consumo e va cambiata ? come si fa a capire ?
inoltre nel tappo portasonda del reattore si inserisce la parte più sottile ( il gambo alto sui 10 cm) o la parte più spessa alta sui 3 4 cm , intendo dove poi si va a stringere il dado del portasonda ci va la parte sottile o quella più spessa della sonda
grazie

Benny
10-09-2011, 16:42
è un elettrodo che ha una vita sua...quando lo tari e la taratura non funziona oppure non si tare è da cambiare

Maurizio Senia (Mauri)
10-09-2011, 17:09
Nel Reattore va inserito il gambo quello lungo.........;-)

serbel
10-09-2011, 19:02
Lavorando nel reattore sempre non ha una durata media tipo 1 2 anni, neanche si vede a occhio il consumo, va beh quando sara me ne accorgero , spero
mentre nel portasonda ho inserito tutto fino alla parte piu larga con intorno la guarnizione effettivamente sforzava un po , acc con solo la parte piu stretta mi sembrava avesse gioco
grazie

Supercicci
10-09-2011, 20:49
Ma dovrebbe bastare la parte stretta (gialla) se facesse gioco te ne accorgeresti subito (passa acqua). ricordati di ritararlo spesso

serbel
10-09-2011, 21:09
avevo provato solo la parte stretta la settimana scorsa che lo montato ma perdeva leggermente, allora ho messo la sonda più giu fino alla parte larga con guarnizione.
Mi era rimasto il dubbio e allora ho chiesto , purtroppo la guarnizione del portasonda sul bubble 120 era già rovinata di suo e ho dovuto fare così.
Comunque per il resto gran reattore come qualità prezzo, controllando in vasca dovrei essere tranquillo sui valori, pensavo di tararlo tipo una volta l'anno

Supercicci
10-09-2011, 22:06
no almeno ogni due mesi

serbel
11-09-2011, 10:45
acc ogni due mesi :-( , la mia paura è che apri e chiudi alla fine inizia a perdere tra l'altro lavora a secco non avendo sump.
beh ho un idea , se controllo l'acqua in uscita dal reattore con la sonda portatile milwakee del ph noto se i valori delle due sonde coincidono , considero uno scarto di 0,1 che c'era già all'inizio quando li avevo tarati( la portatile è meno precisa di più non si riusciva a tarare), oppure prendo un test ph