marpixct
10-09-2011, 10:18
Finalmente ho deciso di fare il grande passo. Acquistare un'acquario da 100 120lt (devo vedere le dimensioni precise), decisamente più grande del mio attuale che è di 60 litri.
Stavolta però non voglio commettere errori e vorrei nel limite del possibile rispettare la regola del "chi più spende meno spende", quindi spendere magari di più all'inizio ma evitare inutili costi aggiuntivi successivamente.
Chiedo il vostro aiuto per:
1. Filtro esterno o interno? E quale modello?
2. Potenza dei neon (voglio mettere molte piante)
3. Tipo di fondo. Devo mettere il fertile più ghiaia o solo la ghiaia? Volevo far crescere un bel praticello sul fondo.
Considerate che come piante vorrei mettere sul fondo qualcosa che cresca bene in lunghezza in mezzo qualche pianta che si sviluppi in larghezza e di fronte piccole piante (vedi anubias nana).
Per i pesci vi disturberò ad un mese dall'allestimento dell'acquario.:-))
Grazie anticipatamente a tutti.
Stavolta però non voglio commettere errori e vorrei nel limite del possibile rispettare la regola del "chi più spende meno spende", quindi spendere magari di più all'inizio ma evitare inutili costi aggiuntivi successivamente.
Chiedo il vostro aiuto per:
1. Filtro esterno o interno? E quale modello?
2. Potenza dei neon (voglio mettere molte piante)
3. Tipo di fondo. Devo mettere il fertile più ghiaia o solo la ghiaia? Volevo far crescere un bel praticello sul fondo.
Considerate che come piante vorrei mettere sul fondo qualcosa che cresca bene in lunghezza in mezzo qualche pianta che si sviluppi in larghezza e di fronte piccole piante (vedi anubias nana).
Per i pesci vi disturberò ad un mese dall'allestimento dell'acquario.:-))
Grazie anticipatamente a tutti.