Visualizza la versione completa : e io che pensavo a un pomeriggio tranquillo
fu così che mi recai,in uno dei negozi che frequento di solito per cercare un nuovo pesciotto da portare a casa, quando all'improvviso sento "scusate sarebbe meglio che vi lasciaste la mano a qualcuno potrebbe dar fastidio".
Era il negoziante che mi intimava (a negozio vuoto) di lasciare la mano al mio ragazzo............ecco brutto coglione i miei soldi,e probabilmente quelli di gente a cui avrei potuto consigliarti non li vedrai più e ringrazia quali divinità tu preghi se non ti ho ucciso di botte
Il bigottismo nom ha limiti.. Mi spiace...
Sarebbe stato da dirgli "a meno che non sia lei a cui da fastidio preferisco stare così"...
Bah... meglio lasciarla perdere certa gente... hanno l'apertura mentale di una roccia lavica...
Metalstorm
10-09-2011, 10:46
Bah... meglio lasciarla perdere certa gente... hanno l'apertura mentale di una roccia lavica...
non offendiamo le rocce laviche...quelle le vendono col buco in mezzo, quindi più apertura mentale ce l'hanno di sicuro
in effetti... poi è anche (circa) facile bucarle col trapano quelle... se sei ancora così nel 2011 manco a piantartela dentro col martello le capisci certe robe...
dalle mie parti è normale amministrazione questa..
se cammini per strada hai tutti gli occhi addosso, se vai nei negozzi pure.. senza contare le faccie della gente che è più o meno questa -:33 ..
Manuelao
10-09-2011, 11:27
Ma stiamo scherzando?!?!?
Sent from my iPhone using Tapatalk
kawasakiz85
10-09-2011, 11:48
Mi dispiace per quello che ti è accaduto :-(
Circa un mese fa sono stato a Valencia e devo dire che là hanno un altra mentalità, si vedevano spesso coppie dello stesso sesso tenersi per mano.
e' inutile negarlo, il razzismo in Italia è molto presente.
Addirittura una sera dei ragazzi bergamaschi,mezzi ubriachi, in discoteca volevano litigare con noi, urlando ad alta voce cori razzisti, solo perchè eravano del sud italia.
Se non ci fosse stata la mia ragazza lì con me a placare la mia rabbia probabilmente sarebbe finita male, per loro ovviamente >:-(>:-(>:-(
Mentre dagli spagnoli abbiamo ricevuto tanta tanta ospitalità.
Anche una mia amica che per un paio di anni è stata fidanzata con un ragazzo di colore ha subito spesso molte offese.
e' inutile che parliamo di casi sporadici perchè cari ragazzi il razzismo in Italia è molto presente sotto le più svariate forme.
E' la mancanza di cultura a fare si che ciò avvenga :-(:-(:-(
Johnny Brillo
10-09-2011, 12:33
Sono d'accordo con Kawasakiz85 è pura e semplice Ignoranza con la i maiuscola. Mi spiace per quello che ti è successo, è capitato anche a me di essere discriminato per il semplice fatto di essere campano.
se cammini per strada hai tutti gli occhi addosso, se vai nei negozzi pure.. senza contare le faccie della gente che è più o meno questa -:33 ..
Ma dove vivi? Io che allungo sempre le mani sulle curve della morosa che fate mi arrestate :-D
yeah! hai fatto più che bene, ma stiamo scherzando? Se lo lo fanno a me vediamo chi e lo discriminato alla fine. #18
kawasakiz85
10-09-2011, 13:52
Quello di allungare le mani in pubblico è un altro discorso, certe cose, a mio modo di vedere, si fanno in casa ;-)
Quì si parla di un semplice tenersi per mano tra due ragazzi gay.
Io non ci vedo niente di male, mentre coloro che "esagerano" in pubblico a me danno fastidio.
In quel caso si che deve parlarsi di rispetto della sensibilità della gente, anche se oggi basta che accendi la tv vedi -63 da tutte le parti.
Vuol dire che la nostra società è questa :-(:-(:-(:-(
sergio43
10-09-2011, 14:20
Ma dove vivi? Io che allungo sempre le mani sulle curve della morosa che fate mi arrestate :-D
yeah! hai fatto più che bene, ma stiamo scherzando? Se lo lo fanno a me vediamo chi e lo discriminato alla fine. #18
La discriminazione è proprio questo. Se lui fosse stato li con la sua ragazza nessuno gli avrebbe detto nulla. Il diverso trattamento, lesivo della loro dignità umana, gli stato riservato proprio per la loro omoaffettività.
Comunque c'entra poco il fatto che fosse un negozio di acquari.
Omo o etero il discorso non cambia il comportamento e inqualificabile.
ancora più inqualificabile perché fuori contesto , nel senso gestisci un negozio di acquari?Occupati del ph e della Co2 e soprattutto segui l'11esimo comandamento!
omo o etero il discorso non cambia il comportamento e inqualificabile.
q u o t o n e
Ma cosa avete capito !!!
Il negoziante era geloso...
Insegnamenti del premier #07
tengo ovviamente a precisare che la presa non è stata lasciata,niente è stato comprato e un vafanculo è stato tirato
il tutto accompagnato da un cordiale arrivederci e a un pizzico di elegnza che non guasta mai
e via verso la prossima avventura!!!
Unpassante
11-09-2011, 07:47
niente è stato comprato e un vafanculo è stato tirato
il tutto accompagnato da un cordiale arrivederci e a un pizzico di elegnza
wahuawhuhua bellissima scena !
In questi casi l'unica è veramente rispondergli nella maniera più educata possibile così da mostrarsi superiori e in caso mandarli a quel paese con classe XDDD grandissimo!
mah, secondo me la risposta migliore sarebbe stata baciarvi bellamente daavanti a lui :-D
e dico solo baciarvi perchè con altre cose penso che sareste potuti essere tacciabili di atti osceni in luogo pubblico.
cmq quanti anni aveva il negoziante? questi ragionamenti sono estremamente retrogradi e ingoranti, per questo alcuni casi sono latamente giustificabili (proprio a causa dell'età del soggetto in questione e dell'educazione da lui ricevuta). per me è paragonabile ad una specie animale che sta compiendo un importante passo nell'evoluzione, capita che un individuo ogni tanto non presenti il carattere evoluto, no? :-))
la cosa davvero disgustosa e che fa davvero incazzare è quando mi capita di vedere persone della mia età, e con un'educazione universitaria alle spalle comportarsi in questo modo. e purtroppo ce ne sono #28c
silver surf
11-09-2011, 18:21
Che tristezza -43-43-43-43
mucchina
11-09-2011, 20:05
Era il negoziante che mi intimava (a negozio vuoto) di lasciare la mano al mio ragazzo.....
>:-(>:-(......che tristezza.....mi spiace molto....che testa xx xxxxx.....
Addirittura una sera dei ragazzi bergamaschi,mezzi ubriachi, in discoteca volevano litigare con noi, urlando ad alta voce cori razzisti, solo perchè eravano del sud italia.
Son molto rammaricata anche di una rappresentanza del genere.....#07
e' inutile che parliamo di casi sporadici perchè cari ragazzi il razzismo in Italia è molto presente sotto le più svariate forme.
concordo....ho un'amica mulatta.....anzi la Mia MIgliore Amica.....di scene ne ho viste tante.....e paradossalmente ero io più inxxxxxta di lei.....
Quello di allungare le mani in pubblico è un altro discorso, certe cose, a mio modo di vedere, si fanno in casa
Quì si parla di un semplice tenersi per mano tra due ragazzi gay.
Io non ci vedo niente di male, mentre coloro che "esagerano" in pubblico a me danno fastidio.
In quel caso si che deve parlarsi di rispetto della sensibilità della gente, anche se oggi basta che accendi la tv vedi da tutte le parti.
Vuol dire che la nostra società è questa
stra mega quoto.....
tengo ovviamente a precisare che la presa non è stata lasciata,niente è stato comprato e un vafanculo è stato tirato
il tutto accompagnato da un cordiale arrivederci e a un pizzico di elegnza che non guasta mai
GRANDE....#25#25#25
bettina s.
11-09-2011, 23:05
yeah! ma dove dove? quale negozio??? dai dimmelo, siamo vicini di casa!!!! Son curiosa più di un gatto!!! DImmelo in mp:-))
Dillo sul topic, mica è reato raccontare le proprie esperienze...
ol3ilcielo
11-09-2011, 23:14
Che tristezza... avete fatto benissimo.
daniele68
12-09-2011, 01:02
La cosa che mi lascia perplesso è che una volta discussioni del genere su sweet bar non le lasciavano passare!!
Il fatto che Yeah abbia subito un torto omo o etero che sia dispiace, quello che un pò mi fa pensare è come mai hai avuto l'idea di postare qua questa tua, ripeto, brutta esperienza..
Sicuramente avrai tutti dalla tua parte perchè chi è contro non verrà a scoprirsi in pubblico su sweet e ricevere ondate di critiche e anche qualche falso moralismo..
Forse la voglia di dichiararti e tastare il terreno, forse perchè eri veramente incazzato!!!
Comunque sia il mio motto è vivi e lascia vivere..
Mi auguro che tu non dovrai più subire atti del genere!
rispondo a un paio di persone:
-a BETTINA..... cacchio!! ho visto or che sei di turbigo! cmq mi spiace deluderti ma ora abito a milano e il negozio non è di zona nostra, e siccome sono altamente superiore bè evito di fare pubblicità all'idiota che nonostante tutto avrà una famiglia da mantenere
-a DANIELE68
il fatto che ora queste discussioni passino è assolutamente segno di aumentata maturità ( e spero di sbagliare nel notare la nota di fastidio all'initerno della farse)
oltre il fatto che io sono gia abbondantemente dichiarato in famiglia,al lavoro,con gli amici ovunque quindi di tastare il terreno non ne ho bisogno
l'idea l'ho avuta semplicemente causa il fatto che è un'esperienza di vita come quelle che potresti vivere tu con la tua ragazza/moglie e fidati chi ha scritto non lo ha fatto per finto moralismo,i bigotti e gli ipocriti si nascondono tra quelli che hanno visto il post e non hanno lasciato commenti (ovviamente senza far di tutta l'erba un fascio
Considerata la delicatezza dell'argomento che non ha alcuna attinenza con i temi previsti per la sezione generalista dello sweet bar, invito l'autore del topic e tutti coloro che vogliono proseguire la discussione ad aprire un nuovo thread nella sezione "eventi", che è stata pensata proprio per consentire a chiunque lo voglia, di discutere di argomenti che esulano totalmente dal contesto acquariofilo...........questa decisione è stata presa in osservanza del regolamento:
"Sono sgraditi link, riferimenti, messaggi o immagini, che siano riconducibili o che rimandino a siti o ad argomenti identificativi della propria identità sessuale, politica, ideologica o religiosa."
Chiudo.
Marco AP
12-09-2011, 12:58
Visto che l'utente yeah! se l'è presa per la chiusura del topic, lo riapro (e lo invito a rimuovere la sua firma), facendo un'enorme eccezione, sia chiaro questo concetto.
Io penso però... che già solo la riapertura di questo topic sia una discriminante, perchè trattato diversamente dal resto dei topic che solitamente chiudiamo e spostiamo in eventi.
Se però l'utente yeah! pensa di dover ricevere un trattamento diverso perchè omosessuale, lo accontento, sperando capisca anche le eventuali critiche o diatribe che si potrebbero sviluppare in seguito alla discussione.
Invito i moderatori a non chiudere o spostare in eventi. Se ce ne sarà bisogno sarò io a farlo.
Grazie.
Dalla Pietà
12-09-2011, 13:17
yeah, se sei gay sono cavoli tuoi ma devi togliere quella firma come già sei stato invitato da marco ap, nel forum ci sono bimbi e minorenni.
ragazzi la irma è stata tolta e io non ho mai chiesto di riaprire il mio topic, attenzione perchè se vogliamo giocare pulito si può benissimo pubblicare pubblicamente lo scambio di messaggi avvenuto in privato io coda di paglia non ne ho
oltre al fatto che siete stati voi a CHIUDERE E NON A SPOSTARE il topic,lo spostamento in sezione più appropriata non avrebbe creato tutta questa situazione, e perdonatemi se sbaglio la chiusura è al limite della censura, per me questo topic si può anche spostare, da me non riceveraà più risposta e non perchè mi reputo DIVERSO( detto da voi , io ho tutti i diritti di qualsiasi altro cittadino italiano) e neanche perchè mi reputo superiore m perchè questo topic era nato con tutt'altro scopo quello di condividere un 'esperienza di vita con leggerezza e serenità ma vedo che è nato come al solito un polverone inutile
yeah! il tuo atteggiamento passivo-aggressivo con me non attacca............ti ho trattato come in passato ho trattato altri utenti, ho chiuso il topic come avrei chiuso un topic in cui si parla esplicitamente di orientamenti sessuali, religiosi, politici, sportivi ecc..............chiudo e non sposto, se l'utente vuole proseguire lo invito ad iscriversi in "eventi", non capisco il motivo per il quale avrei dovuto riservarti un trattamento differente..............io ho come la sensazione che tu voglia solo attirare l'attenzione e diventare una sorta di martire della libertà d'espressione, ma se è così io non ci tengo a passare per il carnefice che non sono.
Infine, la firma che avevi inserito era di una volgarità inaudita e offensiva per chiunque, degna solo di un forum di trogloditi........purtroppo hai perso una buona occasione per tacere, e per di più a mio parere ha dimostrato il reale scopo del tuo intervento iniziale, cioè fare scalpore e creare divisioni.
Paolo Piccinelli
12-09-2011, 15:56
Ma ce l'avete con lui solo perchè è O-M-O-S-E-S-S-U-A-L-E?!? :-d
Dai, ragazzi, ridiamoci sopra tutti assieme come fanno goliardicamente e simpaticamente questi due idioti qui sotto:
http://www.youtube.com/watch?v=m5zsDOuaacc
...e poi ognuno sotto le lenzuola continui a fare quel cavolo che gli pare!!! ;-)
A me piace la patata, ma non lo metto in firma... occhio che da "discriminato" è un attimo perdere le staffe e diventare "discriminatore".
:-)
Hai tutta la mia solidarietà umana per l'episodio in cui sei incorso, che denota ottusità ed ignoranza... però occhio a non farne una crociata, semplicemente non lo merita.
In quel negozio non ci tornare e, se puoi, parlane pure male con gli amici... ne hai tutti i diritti.
;-)
daniele68
12-09-2011, 23:53
il fatto che ora queste discussioni passino è assolutamente segno di aumentata maturità ( e spero di sbagliare nel notare la nota di fastidio all'initerno della farse)
nessun fastidio.. solo che come vedi hanno fatto un'eccezione altrimenti saresti stato spostato in eventi o in off topic per quel che mi riguarda.
La cosa che mi ha stupito è che è una discussione molto personale e delicata che poteva dar adito a moralismi e sentenze postata su sweet bar..tutto qui!:-))
Ti ripeto che il mio motto è "Vivi e lascia vivere"
io non capisco la riapertura di questo topic #07#07#07#07 perchè omossessuale va trattato in modo diverso dagli altri? io pensavo volessero parità di trattamento, ma vedo che predentono addorittura uno diverso e speciale (migliore) #24#24#24
ci sono stati innumerevoli insulti senza che nessuno se ne rende conto, provate a girare certe frasi da chi la vede in modo doverso, solo per questo andrebbe chiuso....
io avrei anche da argomentare la discussione e non con le solite 4 frasi fatte, ma essendo un argomento delicato ed essendo su un forum di acquari che con l' ergomento non ci azzecca niente non lo ritengo opportuno
mi fermo quà che ho parlanto già troppo -49-49-49-49
ps nessuna polemica con lo staff, ho solo espresso un mio libero pensiero
Curioso come per molti utenti il lasciare aperto questo topic sia un favore concesso al "presuntuoso" che "fa il diverso", mentre sugli altri topic non proprio aderenti alla sezione nessuno abbia nulla da dire... Il topic immediatamente successivo a questo, ad esempio, si intitola "Faccine misteriose" e riguarda l'uso degli emoticons sul forum. "L'altra faccia dell'acquariofilo" invece tratta di quello che gli utenti fanno quando non pensano agli acquari.
Anche questi topic stanno aperti per una eccezionale concessione?
UCN PA, il topic tratta di un episodio di GRAVE DISCRIMINAZIONE avvenuto, guarda un po', in un negozio di ACQUARI. Dobbiamo parlarne solo quando il negoziante di turno tenta la "truffa" ai danni del neofita o possiamo farlo anche quando viola palesemente i diritti di qualcuno (che poi sono di tutti, pure miei, o tuoi)?
Le "faccine" bene o male sono nel forum ed ad alcuni possono interessare per sapere come infilarle nei discorsi.
Non possiamo disquisire su come i negozianti trattano i clienti. Per quello c'è il CODACONS :-))
ilVanni il topic sulle faccine non è un argomento delicato come questo e non ci sono insulti, questa è la differenza
forse non va chiuso ma almeno spostato in eventi e magari anche ripulito(mie risposte comprese)
fu così che mi recai,in uno dei negozi che frequento di solito per cercare un nuovo pesciotto da portare a casa, quando all'improvviso sento "scusate sarebbe meglio che vi lasciaste la mano a qualcuno potrebbe dar fastidio".
Era il negoziante che mi intimava (a negozio vuoto) di lasciare la mano al mio ragazzo............ecco brutto coglione i miei soldi,e probabilmente quelli di gente a cui avrei potuto consigliarti non li vedrai più e ringrazia quali divinità tu preghi se non ti ho ucciso di botte
sono senza parole..che roba...-:33 mi spiace che sia successo questo...ma ce tantissima gente che ancora non riesce a collegare il cervello e a sapersi comportare#28g
ok rispondo ringraziando ILVANNI che sembra esser l'unico ad aver capito la mia posizione, se mi si viene a dire che io inrango il regolamento ok ci sta,non sono uno che corre a manifestare per fare il martire e chissà che altro me ne guardo bene il piu delle volte solo non capisco il chiudere questa discussione e il non chiudere discussioni che cmq con la sezione non centrano un bel niente comunque
detto questo la mia come la vostra vita continua, ma come riferitomi in messaggio privato il topic è stato chiuso perchè qualcuno si è ritenuto offeso dal fatto che io abbbia afrontato l'argomento,be vorrei far notare che siamo a settembre del 2011 l'omosessualità esiste.
oltre il fatto che io sono il primo a scherzarci su perchè sono io il primo a pensare che non ho nulla da oendermi se mi chiamano ricchione oppure finocchio,si lo sono e beh quindi ti senti soddisfatto di avermi chiamato cosi va beh fatti tuoi,viva i "soliti idioti"
di nuovo buona vita a tutti come specificato in privato non era mia intenzione scatenare un polverone,anzi volevo solo condividere un pezzo della mia vita,che mi ha fatto tutto sommato ridere per l'ignoranza che ancora dilaga nel mondo
ilVanni il topic sulle faccine non è un argomento delicato come questo e non ci sono insulti, questa è la differenza
forse non va chiuso ma almeno spostato in eventi e magari anche ripulito(mie risposte comprese)
Io sti insulti non li vedo. Puoi quotarmeli? Forse il vaffa che leggo qualche risposta fa?
Argomenti "delicati" non si possono trattare? Offendono qualcuno? Te? Lo chiedo perché i topic pieni di insulti e parolacce (magari scritte per scherzo) sono frequenti, ma non danno pruriti a nessuno.
La goliardia (con allusioni spinte) è sempre andata bene. Questo argomento no, strano. Questo lo leggono i bambini, il resto no.
Per la richiesta di ri-chiusura/spostamento/ripulitura (da cosa?) devi rivolgerti allo staff, non convincere me (anche perché mi pare chiaro come la penso). A me pare che abbiano fatto parecchio bene a lasciarlo aperto (chiedendo di rimuovere quella firma di cattivo gusto, visto che il regolamento del forum non la consente).
PS: la censuriamo la faccina che scopa? (oddio, ho detto scopa!) No, dico, i bambini la vedono, poi che pensano? -ciuf ciuf-
:-)):-)):-))
Paolo Piccinelli
13-09-2011, 07:31
io sono il primo a scherzarci su perchè sono io il primo a pensare che non ho nulla da oendermi se mi chiamano ricchione oppure finocchio,si lo sono e beh quindi ti senti soddisfatto di avermi chiamato cosi va beh fatti tuoi,viva i "soliti idioti"
Bravo, questo è lo spirito giusto.
Sacrosanto difendere i tuoi diritti, ma quando ti trovi davanti all'ignoranza senza speranza di redenzione, guarda e passa... l'ignorante è pericoloso perchè prima ti porta sul suo campo e poi ti batte con l'esperienza. ;-)
Stai sereno :-)
... l'ignorante è pericoloso perchè prima ti porta sul suo campo e poi ti batte con l'esperienza. ;-)
Stai sereno :-)
Straquoto!!! stesso problema con gli stupidi, chi ci discute corre il rischio che la gente non riesca più a vedere la differenza...
PS: la censuriamo la faccina che scopa? (oddio, ho detto scopa!) No, dico, i bambini la vedono, poi che pensano? -ciuf ciuf-
NOOOOOOOOO http://s4.postimage.org/74z3gfvo/t0kwzs.gif (http://www.postimage.org/) la faccina che scopa NOOOOOOOOOOOO http://s4.postimage.org/74z3gfvo/t0kwzs.gif (http://www.postimage.org/)
P.S. giusto per sdrammatizzare... gente a prendere la vita troppo seriamente ci verranno a tutti i capelli bianchi prima del tempo...
Io sti insulti non li vedo. Puoi quotarmeli? Forse il vaffa che leggo qualche risposta fa?
nessun vaffa, te li elenco quale sono gli insulti
quà addirittura 2 in 1!!!
non offendiamo le rocce laviche...quelle le vendono col buco in mezzo, quindi più apertura mentale ce l'hanno di sicuro
Sono d'accordo con Kawasakiz85 è pura e semplice Ignoranza con la i maiuscola.
questi ragionamenti sono estremamente retrogradi e ingoranti
questi come li chiami? dipende sempre da chi legge, per chi ha idee diverse dalla vosta sono insulti
Argomenti "delicati" non si possono trattare? Offendono qualcuno? Te? Lo chiedo perché i topic pieni di insulti e parolacce (magari scritte per scherzo) sono frequenti, ma non danno pruriti a nessuno.
La goliardia (con allusioni spinte) è sempre andata bene. Questo argomento no, strano. Questo lo leggono i bambini, il resto no.
argomenti delicati si possono trattare, ma oltre ad esserci la sezione eventi(ma questi non sono fatti miei ma decisioni dello staff) vanno trattati nel modo giusto, argomentati e non in questo modo dando semplicemente dell' ignorante troglodita da una parte e frocio e ricchione dall' altra
poi io ritengo completamente inutile trattare questi argomenti perchè nessuno riuscirà mai a convincere chi ha l' idea opposta quindi sono solo parole al vento che probabilmente creerebbero inutili tensioni tra noi utenti. per questo secondo me non ne vale la pena.
per me la questione non è se la leggono i bambini e quindi va censurata, perchè tanto i bambini le parolaccie le sanno meglio di noi, per me il discorso è che una cosa è la goliardia, per esempio se scherzo con un amico e mi dice pezzo di m***a ci ridiamo, mentre se qualcuno le dice intenzionalmente in un contesto serio è un altro discorso. quindi c'è una bella differenza tra uno scherzare tra amici e utenti o una questione seria
sergio43
13-09-2011, 10:20
In questo forum ho letto anatemi e improperi della peggior specie lanciati contro qualcuno che aveva trattato male un animale. Se "yeah!" ci avesse raccontato di un negoziante che teneva un betta in un bicchiere avemmo letto la solita sfilza di epiteti della peggior specie contro il venditore. In questo caso invece il bottegaio si è "limitato" a censurare l'omoaffettività di queste due persone (yeah! non ha detto che stavano facendo sesso, si tenevano per mano), si è limitato ad offendere la dignità di due esseri umani.
Sono anni che mio per lavoro combatto la discriminazione e ormai penso che a tutti i bambini andrebbe insegnato che esistono vari orientamenti sessuali, perché non tutti saranno eterosessuali.
Nel forum sono vietate le discussioni sull'orientamento sessuale. Bisognerebbe scrivere è vietato parlare di "orientamento omosessuale". Se una ragazza viene e annuncia che si è fidanzata con una bella ragazza, ci parla del suo orientamento sessuale. Dovremmo censurarla? Cosa dovremmo fare se una ragazza viene e annuncia che si è fidanzata con un bel ragazzo? Dovemmo farle i complimenti. Entrambe le ragazze ci hanno detto qualcosa del loro orientamento sessuale?
Concordo con ilVanni che si passa sopra a cose ben più pesanti, per esempio gli inni alla birra fatti in alcune discussioni: ogni anno migliaia di giovani muoiono a causa del alcolico nel nostro paese.
In questi anni ho imparato un'altra cosa: ognuno di noi un giorno potrebbe essere discriminato. Oggi stiamo tutti bene e siamo i più forti, ma chiunque di noi potrebbe ammalarsi ed essere discriminato a causa della sua malattia, potrebbe diventare povero, trovarsi straniero in un altro paese, avere una figlia lesbica o un figlio gay, un figlio o una figlia transessuali, diventare folle, oppure, semplicemente, se fortunato, diventare vecchio ed essere discriminato perché vecchio.
Paolo Piccinelli
13-09-2011, 10:36
...ecco perchè questo genere di topic viene chiuso o spostato in "eventi". ;-)
Perchè non ha alcuna attinenza con le tematiche trattate in un forum di acquari.
Come i topic sul nucleare, sulla politica, sui referendum, sul testamento biologico e via dicendo.
Qui parliamo di acquari e di pesci.
Il fatto che questo increscioso episodio sia accaduto in un negozio di acquari è totalmente irrilevante con l'oggetto della discussione, quindi sposto nella sezione dedicata, dove potrete continuare a confrontarvi.
Buon proseguimento, auspico che si continui a discutere nel rispetto reciproco. :-)
Paolo Piccinelli
13-09-2011, 10:39
PS lascio anche il topic-ombra in sweet.
Spero che dopo questi ultimi interventi, gli utenti abbiano finalmente compreso il motivo per il quale avevo chiuso il topic!!!
In 7 anni di presenza sul forum e 5 di moderazione, ho avuto modo di fare parecchia esperienza di come funziona la vita sul forum..........una cosa l'ho capita benissimo, quali sono i topic che da un momento all'altro sfociano nella polemica e nel dibattito acceso..........mi spiace solo che la mia esperienza sia stata travisata, e sia passata per abuso!
Per quanto mi riguarda, Mkel77, capisco perfettamente la necessità di spostare il topic in "Eventi" per non favorire la "denigrazione gratuita" dei soliti noti.
Per quanto rigurada i presunti "insulti", be... nello storico messaggi di chi si scandalizza di questi leggo ben di peggio (non li quoto per rispetto al forum e per non favorire il flame).
Al solito, il topic è serio, ma le argomentazioni molto meno.
Buona vita, con l'augurio di vivere e lasciar vivere.
Per quanto rigurada i presunti "insulti", be... nello storico messaggi di chi si scandalizza di questi leggo ben di peggio (non li quoto per rispetto al forum e per non favorire il flame).
guarda che quà qualcuno ha dato a chi non è a favore all' omossessualità quindi indirrettmente anche a me dell' ignorante, dell' ottuso, dell' arretrato e cose del genere, ma questi come li chiami??????????????????????????
-28d#-28d##24#24#24#24#24
Appunto. L'omosessualità C'E'. Esiste. E' come essere contrario, chessò, al maltempo, al sole o alla nebbia.
Per il fatto di essere più o meno contrari ai diritti altrui (perché son riconosciuti come diritti umani, piaccia o no), ti lascio qualcosia su cui riflettere (è di Niemhöller):
Prima vennero per i comunisti
e io non alzai la voce
perché non ero un comunista.
Poi vennero per i socialdemocratici
e io non alzai la voce
perché non ero un socialdemocratico.
Poi vennero per i sindacalisti
e io non alzai la voce
perché non ero un sindacalista.
Poi vennero per gli ebrei
e io non alzai la voce
perché non ero un ebreo.
Poi vennero per me
e allora non era rimasto nessuno
ad alzare la voce per me.
Giusto per dire, tu sei di Palermo: cosa avresti scritto se l'utente avesse trovato un negoziante "allergico ai terroni"? E se un utente fosse "contrario ai meridionali"?
E' una domanda retorica, non importa rispondere.
Per me la discussione si chiude qui. Evidentemente io e te viviamo in contesti ed epoche diverse. Nella mia epoca questi discorsi li fanno in Iran.
io non ho intenzione di scrivere quà le mie idee perchè come detto prima sarebbe completamente inutile perchè tu non cambieresti idea e io neanche quindi solo tempo perso.
io rispetto la tua idea, non ne faccio un problema, io ho le mie idee e tu le tue, il mondo è bello perchè è vario, però io non ho insultato chi è gay e tantomeno che è a favore dei gay, mentre qualcuno ha insultato chiunque è contrario, e questo a me non sta bene e mi fa incaxxare perchè non è giusto. dare dell' ingorante a una persona solo perchè contrario all' omossessualità è un pregiudizio prima di aprire bocca biosgnerebbe conoscere la persona.... io non mi permetto mai di giudicare una persona se è a fovore o contrario all' omosessualità, e tantomento dal colore delle pelle o dallo schieramente politico, ma quà è evidente che qualcuno ragiona così #07
dare dell' ingorante a una persona solo perchè contrario all' omossessualità è un pregiudizio
IMHO no, non lo è. Nega un diritto (domani costui potrebbe negare un diritto MIO). IMHO naturalmente.
Ti rinnovo il consiglio a vivere e lasciar vivere.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |