DiPancrazio82
10-09-2011, 00:56
Ciao a tutti , ho un acquario piantumato da una decina di giorni. Le piante si stanno riprendendo bene e tra un po' credo sarà il caso di iniziare la fertilizzazione liquida.
Il fondo è solo akadama con tabs sera (floreplus + florenette A)
Do CO2 ma non so le quantità in acqua perchè ancora non ho il test.
Per ora come piante ho:
Calli , Egeria densa , Cabomba caroliniana , Flame moss , Java moss , Micranthemoides , Rotala rotundifolia.
Aggiungero' a breve diverse piante rosse come:
Rotala macrandra , Proserpinaca palustris , Ludwigia weinrot , Ludwigia inclinata , Ludwigia Hippuroides.
Volevo alcuni consigli sulla fertilizzazione liquida.
Come tutti quelli che iniziano sono attirato dal fai da te e dal risparmio (almeno teorico) quindi volevo dei pareri sul PMDD.
In alternativa avevo adocchiato i fertilizzanti Seachem tipo Flourish Potassium , Flourish Iron e non so se è necessario anche Flourish Trace. Questi ultimi in sostanza sarebbero Potassio , Ferro e Microelementi ..... tutte sostanze presenti anche nel PMDD ma non so le relative quantità.
Ho una buona illuminazione.
Ci sono in vasca Otocinclus e caridine(so che si deve stare attenti con la fertilizzazione in questo caso ma sto valutando di spostarle).
Il fondo è solo akadama con tabs sera (floreplus + florenette A)
Do CO2 ma non so le quantità in acqua perchè ancora non ho il test.
Per ora come piante ho:
Calli , Egeria densa , Cabomba caroliniana , Flame moss , Java moss , Micranthemoides , Rotala rotundifolia.
Aggiungero' a breve diverse piante rosse come:
Rotala macrandra , Proserpinaca palustris , Ludwigia weinrot , Ludwigia inclinata , Ludwigia Hippuroides.
Volevo alcuni consigli sulla fertilizzazione liquida.
Come tutti quelli che iniziano sono attirato dal fai da te e dal risparmio (almeno teorico) quindi volevo dei pareri sul PMDD.
In alternativa avevo adocchiato i fertilizzanti Seachem tipo Flourish Potassium , Flourish Iron e non so se è necessario anche Flourish Trace. Questi ultimi in sostanza sarebbero Potassio , Ferro e Microelementi ..... tutte sostanze presenti anche nel PMDD ma non so le relative quantità.
Ho una buona illuminazione.
Ci sono in vasca Otocinclus e caridine(so che si deve stare attenti con la fertilizzazione in questo caso ma sto valutando di spostarle).