Visualizza la versione completa : convivenza con cacatuoides
splendes84
09-09-2011, 22:20
possono una coppia di caca in 100 litri vivere tranquillamente con neon o cardinali?
Si, si stanno bene, ma se punti alla riproduzione possono creale problemi, sono ottimi cacciatori di avannotti.
splendes84
10-09-2011, 11:56
non mi interessa la riproduzione, però mi preme capire se i neon possono venire uccisi dagli apistogramma dal momento che hanno i piccoli..
guarda posso dirti ciò che è capitato a me : introducendo in una vasca, (dove già c'erano da diverso tempo un gruppetto di neon), una coppia di cacatuoides il maschio non ha mai mostrato atteggiamento aggressivo verso di loro, in seguito introdussi un pomeriggio un gruppetto di Hemigrammus (più grandi dei neon) e la mattina seguente trovai i cadaveri degli hemigrammus galleggiare fatti a pezzi , con segni dei morsi del maschio che nottetempo aveva fatto una strage....credo che per questi ciclidi valga quanto si dice per gli scalari : i neon devono già esssere presenti in vasca e i ciclidi vanno abituati da giovani alla convivenza
splendes84
10-09-2011, 14:35
grazie per aver postato la tua esperienza.. adesso ho la femmina da sola, inserirò un gruppo di neon e aspetterò altro tempo per prendere il maschio.. speriamo vada tutto per il verso giusto..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |