Visualizza la versione completa : Sicce HyperCoral
kaballinus
09-09-2011, 18:53
Chi ha avuto la possibilità di andare a Cesena sicuramente si sarà imbattuto in Luca di ReefLand che reclamizzava questo nuovo prodotto della Sicce. Anche io come tanti altri ne ho portato a casa una boccetta di campione gratuito. Devo dire che sono solo 2 volte che lo doso e il miglioramento si vede a occhio nudo. Oltretutto mi sembra che non sporchi nemmeno molto, anzi direi che non sporca proprio...per me che sono un nanista è molto importante, specialmente sulla piccola pozza da 20 litri che conduco con metodo naturale. Da quanto ho capito verrà messo in commercio nei prossimi mesi, ma mi piacerebbe confrontarmi con voi e con le vostre esperienze. Chi lo sta usando cosa ne pensa? Vede miglioramenti o no? Luca se lo beveva pure, tanto era sicuro della sua bontà...:-D:-D:-D:-D:-D
Chi ha avuto la possibilità di andare a Cesena sicuramente si sarà imbattuto in Luca di ReefLand che reclamizzava questo nuovo prodotto della Sicce. Anche io come tanti altri ne ho portato a casa una boccetta di campione gratuito. Devo dire che sono solo 2 volte che lo doso e il miglioramento si vede a occhio nudo. Oltretutto mi sembra che non sporchi nemmeno molto, anzi direi che non sporca proprio...per me che sono un nanista è molto importante, specialmente sulla piccola pozza da 20 litri che conduco con metodo naturale. Da quanto ho capito verrà messo in commercio nei prossimi mesi, ma mi piacerebbe confrontarmi con voi e con le vostre esperienze. Chi lo sta usando cosa ne pensa? Vede miglioramenti o no? Luca se lo beveva pure, tanto era sicuro della sua bontà...:-D:-D:-D:-D:-D
Se con solo 2 volte hai notato miglioramento, vuole dire che si tratta di un prodotto miracoloso :-D:-D
seguo, non l'ho visto a Cesena, se no avrei provato sicuro...
lo ssto provando anch'io e anche il mio negoziante pero per dare giudizi bisognera spettare almeno un mesetto.cmq ne parlavano bene e annusandolo sa di vitamine...vedremo.
kaballinus
11-09-2011, 19:52
Se con solo 2 volte hai notato miglioramento, vuole dire che si tratta di un prodotto miracoloso :-D:-D
E già vorrei sapere se è solo un impressione...ma non credo proprio di sbagliare....vediamo cosa mi dice qualcuno di voi, se nota miglioramenti così istantanei...
azzarola me lo sono perso a Cesena .... ma che prodotto è un tipo di alimentazione per sps?
Preso anche io e lo sto dosando a giorni alterni
ne basta 1ml per ogni 100L
Per il momento ho notato solo che i coralli spolipano di piu'...
Sa di vitamine e' vero!
ALGRANATI
12-09-2011, 19:37
Camillo...solo noi non l'abbiamo visto....eravamo troppo intenti a dar da mangiare alla gente:-D
mah diciamo che era pubblicizzato un pochino male...c'era un ampolla di vetro dentro una vasca vuota e dentro c'era del liquido giallo...se chiedevi cosa era ti dicevano tutto...e avevano tanti campioncini dietro....
kaballinus
12-09-2011, 23:40
Preso anche io e lo sto dosando a giorni alterni
ne basta 1ml per ogni 100L
Per il momento ho notato solo che i coralli spolipano di piu'...
Sa di vitamine e' vero!
E' proprio vero allora non è impressione mia....
------------------------------------------------------------------------
mah diciamo che era pubblicizzato un pochino male...c'era un ampolla di vetro dentro una vasca vuota e dentro c'era del liquido giallo...se chiedevi cosa era ti dicevano tutto...e avevano tanti campioncini dietro....
Diciamo che bastava leggere un enorme cartello dove diceva Campione Omaggio lo chiedevi e se poi ti imbattevi in Luca ti teneva lì 2 ore a spiegarti tutto per filo e per segno....e per dimostrare la bontà del prodotto se ne versava un po' sul dito e lo portava alla bocca.....Luca è un grandissimo credetemi ho comprato qualcosina da Reefland e quando chiedevo qualcosa di particolare ( dato che il mio è un nanetto da 30l.) mi teneva ore e ore al telefono.....simpaticissimo. A Cesena l'ho ascoltato per 2 ore e non sapevo che era lui, dopo uno dei miei amici del GAS mi ha detto che era Luca son tornato indietro e siamo scoppiati dal ridere insieme....una persona che fa il suo mestiere con passione, questo è certo.
Camillo...solo noi non l'abbiamo visto....eravamo troppo intenti a dar da mangiare alla gente:-D
oppure a bere vino :-D:-D ...... -e66
kaballinus riesci in poche parole a fare un riassunto di 2 ore di descrizione :-)) per capire un pò che cos'è questo prodotto ;-)
ALGRANATI
13-09-2011, 21:36
ma reefland non si chiama Andrea??#13
EDIT by GROSTIK .... manda un mp direttamente al venditore ;-) ...
io questo prodotto lo ho visto a Bergamo #36# nn sembra male appena arriva lo provo
Camillo te lo dico appena arriva cmq mi pare sui 20€ ;-)
albertotv
22-09-2011, 00:20
Camillo te lo dico appena arriva cmq mi pare sui 20€ ;-)
seguo
novità su questo prodotto?
pagliaccio1
08-10-2011, 11:16
si a bergamo c'e#36#
volevo sapere da chi lo usa da un pò come si trova :-)
Stefano G.
08-10-2011, 14:38
seguo
verre daniele
08-10-2011, 22:21
Seguo,seguo,e come seguo.
lanzara.natalino
08-10-2011, 22:33
Ho avuto, anch'io, in omaggio, questo prodotto a Cesena. Ha l'odore del Protovit, ho usato buona parte del campione omaggio, in verità non ho notato niente di particolare nè in positivo, nè in negativo...naturalmente per poter dare un giudizio sensato bisognerebbe usarlo per più tempo.
BiAndrea
19-10-2011, 10:07
ma reefland non si chiama Andrea??#13
Grazie per la precisazione............. non so perchè ma in paese da 20 anni in molti mi chiamano erroneamente Luca..... evidentemente è un nome che per qualche motivo mi si addice :-D
Poi ........ chi "assaggiava" il prodotto, a semplice dimostrazione che è tutto naturale e nulla di chimico pericoloso o nocivo, era il Presidente di Sicce Italia cioè il Sig. Federico Carraro
Il prodotto sta riscuotendo grandissimo successo negli USA e Germania presso i tester (sia serre sia privati con vasche importanti)
Ciò ha contribuito a perfezionare il prodotto che ora è veramente eccezionale e permette di:
- nutrire il corallo in maniera adeguata senza aumenti di no3 o po4
- alleggerisce di molto il lavoro dello skimmer (test effettuati con skimmer LGMAquari) perchè non ha "scarti e sprechi" ........ quindi vedrete che la schiumazione rimane lì "impassibile" anche dopo ore e ore
- influenza quasi nulla il redox
- amplifica i colori e non smagrisce il tessuto del corallo
Testato su 10 nanoreef (50 litri con 2 soli pesci) senza schiumatoio non c'è stato nessun accumulo di nitrato o fosfato, cosa che invece succedeva con altra mangimistica coralli (test comparativo d'obbligo nelle ultime fasi di "collaudo")
Credo che tra max 1 mese arriverà in tutti i negozi rivenditori Sicce
si infatti leggevo luca di reefland......
ciao comunque andrea da oggi soprannominato luca:-)) anche io per la mia vasca da 500 litri gestine dsb con lps e molti sps l'ho iniziato a dosare ma come anche il mins della faunamarine appena aumento troppo le dosi mi compaiono i cianobatteri con il sicce doso 2ml per 500litri 3 volte alla sett, però la cosa interessante che spolipano molto di più i coralli! il mins invece 2 volte alla settimana 2ml/500l ero ricoperto da cianobatteri, secondo me col dsb bisogna andare con calma con vitamine e amminoacidi
ho anche aumentato le pompe di movimento e oltre alle 2 vortec wp40 ho messo 2 tunze 6105 ora il problema è far stare ferma la sabbia
continuo a seguire interessato, anzi se me ne inviate qualche goccia posso fare da tester :-D
anch'io lo sto usando da settembre, da quando Andrea mi ha dato il campione omaggio a Cesena.... l'effetto più eclatante che ho notato è lo spolipamento delle acropore.... molto molto maggiore, anche di giorno, e i polipi sembrano addirittura triplicati di numero e dimensione!
prima usavo gli aminoacidi della faunamarin (MIN S) ma non notavo gli stessi benefici...
come al solito, Andrea non sbaglia un colpo ;-) non a caso è il mio 'idolo acquariofilo' :-D!!
dony3000
20-10-2011, 01:00
si infatti leggevo luca di reefland......
ciao comunque andrea da oggi soprannominato luca:-)) anche io per la mia vasca da 500 litri gestine dsb con lps e molti sps l'ho iniziato a dosare ma come anche il mins della faunamarine appena aumento troppo le dosi mi compaiono i cianobatteri con il sicce doso 2ml per 500litri 3 volte alla sett, però la cosa interessante che spolipano molto di più i coralli! il mins invece 2 volte alla settimana 2ml/500l ero ricoperto da cianobatteri, secondo me col dsb bisogna andare con calma con vitamine e amminoacidi
ho anche aumentato le pompe di movimento e oltre alle 2 vortec wp40 ho messo 2 tunze 6105 ora il problema è far stare ferma la sabbia
ti seguo di pari passo!! anch'io ho dsb e quando dosavo il min s, seppure al minimo, il giorno dopo avevo la sabbia rosa.. ora invece, dopo aver scroccato da Andrea a Cesena 3/4 boccette del suddetto prodotto ne doso 3ml 2 volte a settimane come unica alimentazione x i coralli, a volte ci metto anke un misurino di zooplankton come consigliato sulla confezione per l'alimentazione mirata degli lps e mi ci sto trovando veramente bene..le acropore spolipano e gli lps sono sempre più gonfi..
..ank'io dopo un anno ho aumentato il movimento e proprio come te mi inc****o per le buche sulla sabbia -28
insomma è proprio daprovare....ma si trova ora in commercio..?
adesso mi sa di no, ma probabilmente tra un mesetto lo commerceranno sia reefland che tsunami shop.
io comunque in 20 litri di nano lo sovraddoso abbondantemente (0.5 ml al giorno!!) e gli inquinanti sono sempre a zero, le acropore spolipano e non sono scurite, lo skimmer è regolare.... mi sa che è davvero un prodotto eccellente.
adesso mi sa di no, ma probabilmente tra un mesetto lo commerceranno sia reefland che tsunami shop.
io comunque in 20 litri di nano lo sovraddoso abbondantemente (0.5 ml al giorno!!) e gli inquinanti sono sempre a zero, le acropore spolipano e non sono scurite, lo skimmer è regolare.... mi sa che è davvero un prodotto eccellente.
...ottimo, appena sarà in commercio è d'obbligo provarlo...io da poco sto usando i xaqua come pappa, un certo cambiamento in positivo già c'è stato! ;-)
io uso i prodotti faunamarin... sotto consiglio di Andrea di reefland ho provato il sicce, lui me l'ha presentato come 'il miglioramento e perfezionamento del MIN S faunamarin' con cui in effetti anche mi trovavo bene... ma lo spolipamento così evidente degli sps e la colorazione più accentuata negli lps non l'avevo mai notato in 3 anni di gestione.
spero di sentire i pareri di altri utenti che lo stanno utilizzando... seguo anch'io interessato ;-)
Reefland
20-10-2011, 15:51
.....
è doverosa una precisazione
Io ce l'ho e credo che anche Debora tsunami, che ne è rimasta sbalordita, lo gestirà, ma il prodotto non è vincolato a noi 2 negozi....... è un prodotto distribuito da Sicce percui andrà in tutta la rete vendita Sicce
Il prodotto è pronto e collaudatissimo! ....... il lancio ufficiale sul mercato mondiale non è stato ancora fatto per motivi commerciali e "burocratici" legati a certificazioni, packaging , etichettatura in 6 lingue ecc......
Ma ci son moltissimi negozi del nord Italia che hanno già prenotato in prevendita percui la distribuzione sarà capillare e in nessuna città dovrebbero presentarsi problemi di approvvigionamento
saluti Andrea
qui si segue....e basta
dati certi ?
magari un campioncino x chi era a cesena e non l'ha ritirato? :-D:-D
le regole del pusher si conoscono : la prima dose è gratis...
E' stato messo in commercio, ma nessuno che da riscontri?
dony3000
24-11-2011, 15:36
magari un campioncino x chi era a cesena e non l'ha ritirato? :-D:-D
le regole del pusher si conoscono : la prima dose è gratis...
troppo tardi credo :-)
E' stato messo in commercio, ma nessuno che da riscontri?
da quanto ne so io la diffusione di questo primo prodotto è stata basata per lo più sulla diffusione del prodotto con campioni gratuiti, come mostre e convegni, per farlo conoscere e provare..
..dovrebbe uscire a breve la versione autentica pronta direttamente per il mercato..
E' già in commercio il prodotto nei principali negozi
io on-line l'ho cercato ma non l'ho trovato...
dove lo vendono??
ancora è in fase di prova....qualcuno gia ce l'ha ma nn sul sito!
io l ho trovato dal mio negoziante:4:
pagliaccio1
29-11-2011, 21:05
io l ho trovato dal mio negoziante:4:
:41: anch'io dal tuo negoziante:-D:-D
Io l'ho ricevuto oggi ma mi sembra a vista e a come si miscela in acqua identico alle vitamine idroplurivit. Come odore assomiglia molto alle stesse vitamine "tagliate" con altre sostanze...
Voi come lo avete trovato?
albertotv
03-12-2011, 00:12
Acquistato oggi in negozio.
Odore assomiglia molto a vitamine
Fino ad oggi ho alimentato con i prodotti xaqua
day one coral diet
day dynamic coral diet
Da domani inizio con il dosaggio con il sicce sono mo...lto curioso di vedere come andrà.
A dire il vero sarei tentato di alternarlo con i prodotti per alimentazione dell'xaqua che ho usato sino ad oggi che ne pensate?
io proseguirò col metodo xaqua e doserò mezza dose a giorni alterni.
poi vedo come va...
rimarra poi sembre il dubbio se le migliorie sono da imputarsi al sicce o a xacqua,,,,
Be, io xaqua lo uso da tempo, però ho visto che anche solo con 3 gocce su 200 litri di vitamine (idroplurivit) ho una maggiore apertura dei molli e lps, spolipamento dei sps...
Vediamo se questo riesce a fare qualcosa in più!:19:
ma questo sicce sostituirebbe totalmente ogni altra alimentazione??
oppure andrebbe integrato con altri alimenti di altre marche?
nessuno ha una scheda con tutti gli elementi contenuti?
grazie e Auguri a tutti
ma questo sicce sostituirebbe totalmente ogni altra alimentazione??
oppure andrebbe integrato con altri alimenti di altre marche?
nessuno ha una scheda con tutti gli elementi contenuti?
grazie e Auguri a tutti
non credo ci sia molto da elencare.. per quel che so contiene vitamine e aminoacidi.
.....e per quanto riguarda aggiunta di altri alimenti??
io lo sto usando e devo dire che sugli lps fa un grosso effetto. anche lo spolipamento è aumentato. Prima pero' non usavo amminoacidi liberi quindi non faccio granchè testo
.....e per quanto riguarda aggiunta di altri alimenti??
difficile da dire.... dipende sempre da cosa allevi e come gestisci.
questo prodotto dovrebbe nutrire bene sia molli, sia lps sia sps.... logicamente per ognuna di queste categorie e in base alla gestione della vasca, esistono moltissimi altri modi di alimentare, anche nello specifico più efficaci.
P.S.: sei di Termoli?? siamo concittadini !! :-D non conosco nessuno di Termoli e credevo non ce ne fossero! hehe
Marco974
26-12-2011, 00:18
Io lo uso da più di' un mese e devo dire che i risultati di vedono..anche se mi hanno detto di non usarlo con sistema a riproduzione batterica.. Possibile? L'ho acquistato qui http://www.tropicalnature.it/prodotto_scheda.asp?id=758
io lo uso solo per sps per lps uso una specie di svc imbevuto di hyper coral:4:
io lo sto usando e devo dire che sugli lps fa un grosso effetto. anche lo spolipamento è aumentato. Prima pero' non usavo amminoacidi liberi quindi non faccio granchè testo
lo stesso....
certo che lo spolipamento è moooolto aumentato...e in qualche talea ho visto numerose punte di crescita....
anche io sto osservando maggiori rate di crescita... ma le variabili sono tante in un acquario...
Marco974
28-12-2011, 12:13
nessuno sa del fatto se somministrarlo o meno in determinate conduzioni di vasca?
Scusate, ma il sicce hyper coral e il sicce h&o coral sono lo stesso prodotto?
Santissimo reverendo
24-08-2012, 22:47
side credo proprio di si ! e lo trovi anche su acquariumline 29 euri circa!
Bene,l'ho acquistato l'altro giorno. Ora lo doso a gioni alterni.
Ma mi sorge un dubbio: una volta aperto va conservato in frigorifero?
Giuseppe C.
30-08-2012, 23:00
29€?...ma quanti ml sono?
29€?...ma quanti ml sono?
Sono 100 ml. ( 1 ml per 100litri somministrato a gioni alterni)
Qualcuno sa dirmi se va conservato in frigorifero?
Kj822001
03-09-2012, 13:03
io lo uso da 3 settimane , prima usavo il secham fuell..
Le differenze sono.. L'uso molto ridotto riespetto ai 6ml che mettevo di fuell.. che poi andavo un po' a occhio.. lo schiumatoio non cambia di prestazioni e rimane costante.. i polipi dei coralli alla mattina sono estremamente più estroflessi mentre gli lps sembrano indifferenti.. Nel complesso l'acqua sembra più cristallina
Giuseppe C.
03-09-2012, 19:14
Quindi ha pochi effetti sugli LPS? Quando conviene somministrarlo....mattina, sera.....a merenda :-D
Kj822001
03-09-2012, 19:18
io lo somministro in serata.. eh è quello che vedo io sugli lps non dico che sia vero ma da me fa così..
io invece sugli lps ho notato effetti sconvolgenti.... si gonfiano a dismisura
è un ottimo prodotto, ma se esagero tende facilmente a favorire i cianobatteri
Kj822001
05-09-2012, 09:53
ecco vedi appunto..Per i ciano concordo.. con gli lps notavo maggiori rigonfiamenti con il fuel mentre con gli sps non c'è paragone.
va tenuto in frigo una volta aperto;-),sugli lps io non noto nulla su sps si...!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |