PDA

Visualizza la versione completa : platy deforme

soul_criminal
09-09-2011, 18:40
guardando l'acquario, ho notato che una platy (volevo dire platessa, ma sfociavo nel marino/gastronomico) praticamente non ha la pancia....sembra ricurva verso il basso, o con la schiena eccessivamente inarcata, pensatela come volete...sapete dirmi di che cosa potrebbe trattarsi? è come se non avesse il ventre....se riesco metto una foto

crilù
09-09-2011, 19:55
Ha partorito da poco?

soul_criminal
09-09-2011, 21:38
no...non ho avannotti in acquario...anzi...i pochi che c'erano credo siano diventati il pasto durante le vacanze....

soul_criminal
09-09-2011, 22:35
ecco la foto...sembra quasi che abbia subito un colpo...nel senso che prima era normale.....guardandolo dal lato è inarcato come si vede...guardandola da sotto sembra un po' storta (tipo scoliosi)
http://s3.postimage.org/1dd3szltw/IMAG0236.jpg (http://postimage.org/image/1dd3szltw/)

mi piacerebbe sapere cosa è successo....più che altro sapere se non è una malattia che può diffondersi nell'acquario..e dubito di questa tesi

crilù
09-09-2011, 23:40
Strano perchè di solito assumono quella posizione dopo il parto, che siano nati e stati mangiati?
Comunque quello che puoi provare a fare è dare delle vitamine e cibo sostanzioso tipo artemie per vedere si si riprende.

soul_criminal
10-09-2011, 11:30
dubito abbia partorito, per quanto ce n'era una che sembrava gravida prima delle vacanze (ma magari era solamente sempre sazia)....potrebbe essere stata attaccata da una delle altre??? visto che hanno ammazzato i maschi (che erano molto più piccoli) e li hanno mangiati (non ho trovato tracce del corpo, e non possono essere usciti da soli - e il gatto non sa aprire e richiudere il coperchio)...magari hanno centrato anche lei...boh..se ne sta spesso dietro il legno, adagiata sul fondo, ma mangia normalmente...se picchio sul vetro esce a controllare che succede....

crilù
10-09-2011, 14:23
Tu prova a fare come ho scritto sopra, vitamine e cibo proteico.
Tuttal'più guarda se vedi le feci ipotizzando una verminosi, ma non credo.
ma le femmine ti hanno ammazzato i maschi? sicuro?

Supergeko1983
10-09-2011, 20:07
A me sembra che abbia avuto un colpo o si sia incastrata in qualcosa.........a me capitò una cosa del genere con una platy che dovevo spostare, e prendendola con il retino nel dimenarsi gli si incurvo la schiena, una cosa simile alla tua............ma poi si raddrizzò da sola.
Cmq dubito che i platy maschi siano stati mangiati, è piu probabile che siano morti e finiti sotto il filtro o da qualche altra parte

Axa_io
10-09-2011, 21:45
Ciao

Ma i valori? Litri? Temperatura? Gli altri pesci come stanno? Secondo me, non si nutre da tanto...
Isolala. Mi spiace ma secondo me non ha chance di sopravvivere. Isolala con acqua e sale grosso. 6 g x litro. Stessa temperatura che hai nella vasca. Acqua decantata è basta. Pulita.
Se sopravvive e inizia a nutrirsi dopo 8 giorni fai piccoli cambi per riportarla "al dolce".

crilù
11-09-2011, 00:07
Alza anche un po' il pH, almeno 7.5 e i cambi falli settimanalmente.

soul_criminal
20-09-2011, 15:40
Mi spiace ma secondo me non ha chance di sopravvivere

esatto, come immaginavi, ma anche io lo immaginavo, ci ha lasciati nei giorni scorsi.

si può chiudere la discuss