Entra

Visualizza la versione completa : Artemia liofizzata

Acquacrystal
09-09-2011, 16:41
Ciao a tutti ho un acquario di circa 50 litri che ospita:
2 corydoras
5 neon
1 guppy maschio 2 guppy femmina
9 avanotti di guppy di quasi 6 settimane.

Ho preso un mangime contenente artemia liofizzata per la fauna del mio acquario.. Mi sono trovato dinanzi dei cubi compatti all'interno del barattolo..
Si sbriciola direttamente in acquario?? oppure prima in un recipiente a parte??
Scusate l'ignoranza!! Grazie per l'attenzione :-)

Ale87tv
09-09-2011, 19:43
sposto in alimetazione :-)

berto1886
09-09-2011, 22:31
le puoi sbriciolare direttamente in acquario... poi non centra niente ma la popolazione è da rivedere!

Acquacrystal
10-09-2011, 10:28
Accetto consigli anche sulla popolazione allora!! :)

berto1886
10-09-2011, 17:27
ok... sarebbe opportuno avere anche i valori dell'acqua cmq...

corydoras: (non hai scritto quali hai ed è importante saperlo) vanno in gruppi di minimo 5 - 6 esemplari

neon: vanno in gruppi di almeno 10 esemplari e in vasche lunghe minimo 1 metro perchè sono abili nuotatori e necessitano di valori opposti rispetto i guppy, quind: acqua tenera e leggermente acida

guppy: niente da eccepire anche se di solito si mette un maschio e 3 femmine per non farle stressare troppo

ripeto, posta i valori!

Jellifish
10-09-2011, 20:33
dato che sulla popolazione hanno già risposto:

i cubetti mica li devi buttare interi, io li rompo e gliene do dei pizzichi per volta, un cubo mi dura anche una settimana.

per i coridoras però non vanno bene, procurati del cibo in pastiglie che cada direttamente sul fondo

Acquacrystal
11-09-2011, 15:04
Non ho i prodotti per capire i valori dell'acqua :\ quali mi consigliate di prendere con un prezzo contenuto possibilmente??
E ho del mangime per i corydoras sera vipachips, sono delle pastiglie che vanno sul fondo! ma è scaduto a gennaio 2011 e ho paura a somministrarlo..!!
E poi ho sera vipan che mi ha detto quello del negozio di animali che va bene per tutti i pesci dell'acquario..!!

berto1886
11-09-2011, 19:02
i test da prendere sono: pH, KH, GH, NO2, NO3 e PO4 per l'alimentazione è meglio variare il più possibile quindi si somministra fioccato, granulare, liofilizzato, surgelato e volendo anche vivo il cibo scaduto meglio se lo butti!