Visualizza la versione completa : Che acquisti avete fatto a Cesena?
bettina s.
09-09-2011, 13:40
Oltre a 4 simpatici corydoras panda e a 4 splendide caridine blue tiger,
per la gioia di mio figlio Alessandro che l'attendeva da tempo è arrivata lei:
http://s3.postimage.org/16z1hlkqs/109_0709.jpg (http://postimage.org/image/16z1hlkqs/)
La Dionaea muscipula se sopravvive il ragazzo potrà farsi il suo giardino di carnivore
http://s1.postimage.org/1mcgzkcck/109_0712.jpg (http://postimage.org/image/1mcgzkcck/)
E poi lui: il lemure di peluche, il cane già c'era.:-))
Voi cosa avete trovato?
gigi1979
09-09-2011, 13:52
che bello stò topic!
io ho preso daphnie, fitoplancton e il peluche di Nemo per il mio bimbo.
Bella la dionaea bettina, anni fà ne avevo un paio e mi sono anche durate parecchio, nonostante non abbia il pollice verde......
Antonella, non so se lo sai già, ma la dionea ha bisogno di tanta acqua distillata (va benissimo quella per il ferro da stiro), il terriccio deve essere costantemente umido/bagnato e un sottovaso con 2 dita d'acqua, non annaffiarla dal terriccio ma lascia che assorba l'acqua dal sottovaso.....e ha bisogno di stare alla luce..........in queste condizioni si moltiplica senza problemi. ;-)
Manuelao
09-09-2011, 14:09
Come terriccio usa la torba
Sent from my iPhone using Tapatalk
bettina s.
09-09-2011, 14:09
Si Claudio, le abbiamo dato acqua di osmosi a breve la rinvaso nella torba.
In questa foto appare un po' provata perché mio figlio le ha dato troppe mosche da mangiare e poi se la portava in giro, invece va lasciata nella stessa posizione in modo che prenda i raggi del sole sempre allo stesso modo, altrimenti, non so, si confonde.
Ad ogni modo gli ho stampato le dieci cose da non fare, se la cura bene, si potrà fare il suo angolino di carnivore sul terrazzino.:-))
Dialogo telefonico tra Eleonora e Valeria, l'altra mia figlia di 8 anni:
Vale: mi avete preso qualcosa?
Ele: si, un lemure...
Vale: qual'è il pesce lemure, non ce l'ho presente.
Ele:ma no, sciocchina è una scimmia!!!
Vale: ah... vera?
Ele: certo!! (carognata...)#18
Manuelao
09-09-2011, 14:25
:-d
Sent from my iPhone using Tapatalk
:-D
Mia sorella ha quella piantina e oltre a curarla molto li da acqua piovana e si preoccupa di metterla doveci sono piu insetti..
Io invece a cesena ho fatto la spesa! 10 caridine, riscaldatore , sabbia , mangimi di 2 tipi diversi,crypto,dafnie, ampullarie termometro.. il tutto per una cinquantina d'euro :-)
Dialogo telefonico tra Eleonora e Valeria, l'altra mia figlia di 8 anni:
Vale: mi avete preso qualcosa?
Ele: si, un lemure...
Vale: qual'è il pesce lemure, non ce l'ho presente.
Ele:ma no, sciocchina è una scimmia!!!
Vale: ah... vera?
Ele: certo!! (carognata...)
Sono contento di non aver avuto una sorella maggiore..........:-D:-D:-D:-D
gigo4ever
09-09-2011, 14:36
anch'io ho fatto shopping di oggetti:
1 pompa koralia
fondo fertilizzato jbl
1 legno
2 L201
2 vasetti di piante da prato
1 palloncino con discus per il mio fratellino
il tutto per circa 70 euro
dove ho preso la pompa koralia mi hanno fatto lo sconto del 10% in più perchè gli stavo simpatico :-D
Bettina oltre alle cose giuste già dette a riguardo della Dionea mascipula ti ricordo solo che non va MAI fertilizzata in quanto non sopprta alcun apporto di nutrienti alle radici.
Il substrato deve essere di torba di alta qualità perchè duri nel tempo e nelle condizioni in cui vivono (sempre zuppe) conviene cambiare il substrato annualmente.
Non c'è bisogno di darle gli insetti ci pensa da sola, e ne bastano straordinariamente pochi.
Io invece ho fatto acquisti di piante (quel poco che ho potuto girare...) ho aggiunto alla mia collezione di orchidee una Brassia e uno Zygopetalum davvero belli.
Poi ho preso un po' di cactacee e succulente miste da aggiungere alla collezione, tra cui ferocactus, gymnocalicium, notocactus, crassula, echeveria...
Poi 2 palloncini per il nipote :)
Mkel77 ma c'eri anche tu???
bettina s.
09-09-2011, 14:49
faby, grazie per la dritta, a Cesena sono passata due volte per salutarti, ma eri sempre impegnato.
Purtroppo Mkell non c'era.
Figurati!
E lo so, infatti ho potuto conoscere pochi forumisti e ho potuto vedere poco della fiera...
Tra l'altro ero anche alla cena (con ragazza e padre) ma sono arivato tardi avevate già finito il primo...
Cmq potevi anche infilarti a gomitate e placcarmi così almeno ci si conosceva! :-D
Be dai ci saranno altre occasioni!
Ciao!
Fabio
Mkel77 ma c'eri anche tu???
Purtroppo non c'ero..............sarà per la prossima edizione, sicuramente!!!
Patrick Egger
09-09-2011, 15:16
Io ho acquistato tante nuove amicizie ;-)#27
Paolo Piccinelli
09-09-2011, 15:23
io per salutare Faby ho dovuto falciare tutta la gente che aveva allo stand... miiii che vocina da mezzosoprano che hai! :-D
Io ho comprato un reattore di calcio per la vascona nuova e un ballast per la 400W HQI, pagando entrambi molto meno che in negozio! ;-)
Io ho acquistato tante nuove amicizie
;-)la cosa più importante!
...oltre a 5 bellissimi Ancistrus claro F1!!
daniele68
10-09-2011, 00:28
e un sottovaso con 2 dita d'acqua, non annaffiarla dal terriccio ma lascia che assorba l'acqua dal sottovaso
Adesso ho capito cosa voleva dirmi il venditore che parlava veneto...
Mkel ma quante ne sai!!!!
Gli ho chiesto come dovevo annaffiarla e lui mi rispondeva due dita in estate e tanto così (poco) in inverno perchè ghiaccia..
e io si ma due dita come
e lui d'estate..
io " ho capito ma le verso? due dita.
lui solo acqua piovana o distillata
io ho l'osmosi va bene?
lui..non so basta che non ci sia cloro e carbonati se no bollila.
sta fuori
io" chi la pianta?
lui " si e chi se no"
io" bho lei mi sembra sulla buona strada ( a bassa voce rivolto verso mia figlia)
Lui" ci vuole la torba.. quando riempie il vasetto togli il terriccio e mettila nella torba bionda
io " grazie mille ho capito
lui l'acqua piovana è meglio
io " a Milano è inquinata
lui" non prendere la prima che cade
io "tanto anche la seconda fa schifo
lui " fai piovere tanto e poi prendila piovana
io " mica lo decido io quando piove.. comunque grazie mille
Però era simpatico e stanco.
Grazie Faby per le dritte, ci siamo solo salutati di striscio...
Che giornate a Cesena...trooppo bello
Io ho comprato un legno driftwood un giacinto d'acqua e un pò di pistia stratiotes
doctorem955
10-09-2011, 01:53
i miei acquisti:
2 microsorum e una crypto allo stand Anubias
1 crypto da Faby
pignette di ontano dal buon Piccinelli
un legno (sempre nella tavolata dei ragazzi del forum)
un test per il ferro
MarZissimo
10-09-2011, 02:00
Un favoloso trio di Betta schalleri ;-)
e un sottovaso con 2 dita d'acqua, non annaffiarla dal terriccio ma lascia che assorba l'acqua dal sottovaso
Adesso ho capito cosa voleva dirmi il venditore che parlava veneto...
Mkel ma quante ne sai!!!!
Gli ho chiesto come dovevo annaffiarla e lui mi rispondeva due dita in estate e tanto così (poco) in inverno perchè ghiaccia..
e io si ma due dita come
e lui d'estate..
io " ho capito ma le verso? due dita.
lui solo acqua piovana o distillata
io ho l'osmosi va bene?
lui..non so basta che non ci sia cloro e carbonati se no bollila.
sta fuori
io" chi la pianta?
lui " si e chi se no"
io" bho lei mi sembra sulla buona strada ( a bassa voce rivolto verso mia figlia)
Lui" ci vuole la torba.. quando riempie il vasetto togli il terriccio e mettila nella torba bionda
io " grazie mille ho capito
Però era simpatico e stanco.
Grazie Faby per le dritte, ci siamo solo salutati di striscio...
Che giornate a Cesena...trooppo bello
Immagino il soggetto!!!:-D
Comunque lo so perchè qualche tempo fa l'ho avuta anch'io la dionea................;-)
Io usavo l'acqua distillata del ferro da stiro, tanto comunque la compravamo per il ferro.........
stefano big
10-09-2011, 08:53
A me mi hanno comprato!
Luca_fish12
10-09-2011, 09:14
:-D Oddio Daniele la conversazione è fantastica!!
Io avevo sia la dionea sia la sarracenia...purtroppo sono andate male perchè non mi avevano mai detto che in inverso seccano completamente, come se fosse morta (e puntualmente succedeva e la buttavo! >:-(), ma poi in primavera rinasce! #23
Comunque ho fatto spese anche io: al banco acquatrash ho preso le pignette di ontano, poi ho comprato 6 Lithops, un'orchidea nana per la mia ragazza, delle daphnie da Mario86, 4 Trichopsis Pumila da Faby e Marco Vaccari mi ha gentilmente venduto qualche suo Endler della laguna de Los Patos (riempiendomi di raccomandazioni, malfidato! ;-))
Sono stato molto soddisfatto! :-)
Una bellissima coppia di Betta CrownTail Multicolor!
Marco AP
10-09-2011, 10:34
Un branco di caridine miste (se mi legge tuko mi uccide)
Un'orchidea bianca di non so quale specie, ma mi hanno detto che è molto rustica...
Poi mi era venuta voglia di prendere quel fantastico acquario dell'Aquaristica che c'era allo stand di hobbydiscus (quello con lo sfondo 3d) che davano via completo di tutto più mobiletto a 900 euro (un terzo del prezzo di listino), ma non avevo lo spazio in macchina... :-( Ogni tanto me lo sogno la notte...
Metalstorm
10-09-2011, 10:50
sto passaggio mi fa sbragare -ROTFL-
io per salutare Faby ho dovuto falciare tutta la gente che aveva allo stand... miiii che vocina da mezzosoprano che hai!
:-D
Oddio Daniele la conversazione è fantastica!!
Io avevo sia la dionea sia la sarracenia...purtroppo sono andate male perchè non mi avevano mai detto che in inverso seccano completamente, come se fosse morta (e puntualmente succedeva e la buttavo! ), ma poi in primavera rinasce!
Lo fa se la lasci troppo al freddo, altrimenti rimane sempre verde.
Un'orchidea bianca di non so quale specie, ma mi hanno detto che è molto rustica...
Marco metti una foto così ti dico che specie è e ti do qualche indicazione per coltivarla, se ti va ;)
Ciao
Fabio Rasa
2 picci legni, ho scambiato delle talee, e delle uova di Austrolebias pacisquama sao sepe :-)
Marco AP
10-09-2011, 13:08
Fabio grazie, ma ho il libro eventualmente, oppure faccio uno squillo a Corazza, quello che vendeva le orchidee in fiera e di cui sono amico e me lo faccio dire, ma essendo mia moglie colei che si è presa l'impegno... che si arrangi (già so come finirà... :-D)
Ah sei amico di Corazza?
Gli ho scritto l'altro giorno per sapere se spediscono... Ha un idrido di Odontoglossum che mi interessa molto e poi qualche altro sfizio me lo potrei anche togliere... Ma ancora non ha risposto... :-(
Come preferisci!
ciao Fabio
Paolo Piccinelli
10-09-2011, 16:37
Io con Massimo Corazza (il figlio) ci andavo all'Oktoberfest! :-D
...quanto è piccolo il mondo!
matti ratchet
10-09-2011, 20:56
1 betta half moon con due femmine!
Alexander MacNaughton
10-09-2011, 21:54
Io non ho trovato la cryptocorynne parva ed alla fine ho acquistato una cryto petchii pink.
Mentre essendo socio AIB m' hanno regalato 3 betta splendens fighter(1m+2f) e 2 maschi splendens halfmoon plakat!!! :-))
Anche un inoculo di anguillole dell'aceto m'hanno regalato
Purtroppo non ci sono venuto per motivi di lavoro e distanza, ma un amico ha acquistato una bella radice di torbiera che (spero) a breve mi farà pervenire. Si è molto divertito ed ha parlato a lungo con Faby. La mia unica Dionea muscipula credo non abbia finito il mese... Ora scopro che vive nella torba e beve acqua distillata... Io gli davo l'acqua della vasca olandese...
baly'slake
11-09-2011, 00:19
Io ho comperato :
Mangimi di tutti i tipi, tutti che non conoscevo. 2 Quik test della Sera super scontati. 3 tipi di piante ossigenanti mai viste prima -non chiedetemi il nome-. 3 piattini speciali per dare da mangiare alle mie ranette, -ne uso solo uno-. Una pinza in acciaio, lunga,-bellissima, utilissima, leggerisima-:-D. 4 libri (uno l'avevo già:-() Una scatola di grilli vivi per le mie ranette, però sono troppo bellini ed ho deciso che non glieli do più, li libererò.:-) mi sembra nient'altro.
P.S. Se avessi il posto adatto, mi sarei portato a casa 700 tartarughe. -37
Marco AP
11-09-2011, 10:32
Ah sei amico di Corazza?
Gli ho scritto l'altro giorno per sapere se spediscono... Ha un idrido di Odontoglossum che mi interessa molto e poi qualche altro sfizio me lo potrei anche togliere... Ma ancora non ha risposto... :-(
Come preferisci!
ciao Fabio
Telefona che fai molto prima. Non è molto "informatizzato". Se hai bisogno lo chiamo io. Ciao ;-)
Telefona che fai molto prima. Non è molto "informatizzato". Se hai bisogno lo chiamo io. Ciao
ah ok capito, be visto che hai confidenza prova a chiedere quando hai voglia, mi faresti un favore. Anche perchpè dubito che spediscano.
Alexander MacNaughton Dov'erano i ragazzi dell'AIB? manco li ho visto, ho potuto girare troppe cose...
ciao
Alexander MacNaughton
11-09-2011, 13:33
. . .
Alexander MacNaughton Dov'erano i ragazzi dell'AIB? manco li ho visto, ho potuto girare troppe cose...
ciao
Erano al lato opposto al tuo, quelli che vendevano i betta dall'import tailandese da siamimbellis!
Eravamo nello stesso banco che c'era Marco Vaccari e Venus!
Comunque come facevi a vederli: eri sempre impegnato di qua o di là!
Alla fine per salutarti, ti ho fatto un saluto chiamandoti a distanza prima di andarmene; perché anche in quel frangente (che non c'era nessuno) eri impegnato a smontare! -28
Erano al lato opposto al tuo, quelli che vendevano i betta dall'import tailandese da siamimbellis!
Eravamo nello stesso banco che c'era Marco Vaccari e Venus!
Comunque come facevi a vederli: eri sempre impegnato di qua o di là!
Alla fine per salutarti, ti ho fatto un saluto chiamandoti a distanza prima di andarmene; perché anche in quel frangente (che non c'era nessuno) eri impegnato a smontare!
ah ok capito!
E sì cavoli... sono riuscito a vedere proprio 2 cose al volo!
Non sapevo che eri associato AIB cmq! Abbiamo una specie di collaborazione in corso, facciamo il 10€ di sconto agli associati, cmq poi se passi in negozio una volta ti spiego!
Ciao
Fabio
Marco Vaccari
11-09-2011, 21:07
Marco Vaccari mi ha gentilmente venduto qualche suo Endler della laguna de Los Patos (riempiendomi di raccomandazioni, malfidato! ;-))
...vabbè!.. esagero in raccomandazioni!;-)..... è che li tengo in purezza da un sacco di anni.......:-(
Corydoras 98
11-09-2011, 21:27
io sfortunatamente niente
daniele68
11-09-2011, 21:47
però l'acquisto più bello per me rimane lo stesso che ha fatto Patrick
#25#25
Marco Vaccari
11-09-2011, 21:56
#25#25
posso solo quotarvi!!!;-)
Io ho comperato :
Una scatola di grilli vivi per le mie ranette, però sono troppo bellini ed ho deciso che non glieli do più, li libererò.:-) mi sembra nient'altro.
P.S. Se avessi il posto adatto, mi sarei portato a casa 700 tartarughe. -37
Che specie sono i grilli?
Quote:
Vero !!!
Luca_fish12
12-09-2011, 00:43
Il mio grande rimpianto è di non essere rimasto alla cena e il giorno successivo, siamo tornati a casa in serata...però cercherò di organizzarmi meglio la prossima volta!! :-)
P.s. Marco non preoccuparti, sono molto responsabile! ;-)
Ti terrò aggiornato (anche se ho l'impressione che gli MP non ti arrivino o li snobbi! :-D #23)
Ti terrò aggiornato (anche se ho l'impressione che gli MP non ti arrivino o li snobbi! )
Li conserva e li legge con calma... :-D
Marco AP
12-09-2011, 10:06
Il mio grande rimpianto è di non essere rimasto alla cena e il giorno successivo, siamo tornati a casa in serata...però cercherò di organizzarmi meglio la prossima volta!! :-)
Ti terrò aggiornato (anche se ho l'impressione che gli MP non ti arrivino o li snobbi! :-D #23)
http://www.youtube.com/watch?v=r6hp5g9Cx2Q
Luca_fish12
12-09-2011, 22:09
http://www.youtube.com/watch?v=r6hp5g9Cx2Q
:-D:-D No, purtroppo non dicevo a te Marco, intendevo Marco Vaccari! :-D
Grazie Faby, ora capisco! ;-)
p.s.(Faby) I trichopsis stanno crescendo bene, sono bellissimi e mangiano di tutto! :-)
Grazie Faby, ora capisco!
p.s.(Faby) I trichopsis stanno crescendo bene, sono bellissimi e mangiano di tutto!
Benissimo;-) Sono davvero dei bei pescetti! :-))
ciao!
Fabio
UUU che bel topic!
anche io ho fatto qualche acquisto ho comprato un orchidea x faby ( sn la ragazza)
e poi qualche pianta grassa !!!
e poi mi ha fatto piacere di conoscere tanti di voi !!
tra altro mentre servivo la gente sclerando parecchio, non mi sono accorta che ad un certo punto Piccinelli mi ha portato 20 euro in moneta da scambiare con la carta però me ne sono resa conto in ritardo :-Dme lo ha detto faby che era lui quando gli ho chiesto..chi era quel tizio?#24 che figuraccia -__- XD
tra altro mentre servivo la gente sclerando parecchio, non mi sono accorta che ad un certo punto Piccinelli mi ha portato 20 euro in moneta da scambiare con la carta però me ne sono resa conto in ritardo me lo ha detto faby che era lui quando gli ho chiesto..chi era quel tizio? che figuraccia -__- XD
Be non aveva tatuato "PICCINELLI" sulla fronte!
Ecco... ho trovato, al prossimo ritrovo invece dei cartellini (che uno rischia di dimenticare a casa) mettete un bel tatuatore all'ingresso che scrive il nick sulla fronte, così è impossibile perderlo, dimenticarlo ecc :-D Se lo fate voglio i diritti d'autore!:-D
ciao!
Fabio
Paolo Piccinelli
13-09-2011, 10:18
..chi era quel tizio?
Vergogna! :-D
...ti ho portato la moneta perchè poco prima il papà di faby (suppongo) era venuto a chiederci di cambiargli un ventino... :-))
Il prossimo anno il banco per le registrazioni di AP lo mettiamo all'ingresso e a Onlyreds diamo un pennarello nero indelebile... #18#18#18
piggreco
13-09-2011, 10:27
...6 Neritine belle sveglie... ;-)
http://www.tonioworld.net/immagini3/images/347173100_1681.jpg
http://www.tonioworld.net/immagini3/images/646591100_1684.jpg
..chi era quel tizio?
...ti ho portato la moneta perchè poco prima il papà di faby (suppongo) era venuto a chiederci di cambiargli un ventino... :-))
Il prossimo anno il banco per le registrazioni di AP lo mettiamo all'ingresso e a Onlyreds diamo un pennarello nero indelebile... #18#18#18
volevo portarlo anche io il pennarello :-D
non me ne sono resa conto ero fuori di capa in quei giorni e tanto assonnata-31
..chi era quel tizio?
volevo portarlo anche io il pennarello :-D
non me ne sono resa conto ero fuori di capa in quei giorni e tanto assonnata-31
ehm si scusate il messaggio era mio non mi son accorta che c'era il login di faby:-D
sono pronta x un ricovero smemorati
povero faby che pazienza#07
Riguardo alla dionea oltre tutto quello che è stato detto aggiungo di tenerla all'esterno anche in inverno, perchè uno degli errori più comuni è quello di tenere le carnivore al chiuso. In camera, fuori sul davanzale, ho una dionea, una drosera e 3 varietà diverse di sarracenia che non mi hanno mai dato problemi, anzi, la dionea ha fiorito un paio di volte :-))
Ciao, sono stato anch'io a cesena , bella fiera veramente la mia ragazza voleva comprare tutte le tartarughe:#O......ho conosciuto anche se di sfuggita Faby e ho anche acquistato al suo stand.
JBL GALA
TETRA POND STICK MIX
Faby ti fatto presente che avevo gia comprato anche dal tuo sito acquaplantarum non sò se ti ricordi cmq grazie per lo sconto e gli omaggi ;-)
altri prodotti presi:
seachem stability
seachem prime
ragazzi apro un OT chi ha beccato in autostrada il nubifragio al rientro verso Bologna domenica pomeriggio intorno alle 15 ???????
maremotus
14-09-2011, 09:54
ho acquistato test della sera
un diffusore incrostato al banchetto di acquaportal
fertilizzante della JBL
avrei acquistato anche un impianto ad osmosi
ma sono rimasto sorpreso dalle dimensioni
pensavo di poterlo mettere sotto l'acquario
invece sono enormi....
tutto quello che ho comprato lo avrei pagato meno su internet
ma non ho saputo resistere
Ciao a tutti io invece ho comprato all'acqua beach 2 fantastici discus ,cartuccia sedimenti forwater,pompa di movimento tunze 6015 per la mia nuova vasca...#19
Le foto dei discus sono le seguenti:
http://www.acquariofilia.biz/album.php?albumid=1302&pictureid=8557
http://www.acquariofilia.biz/album.php?albumid=1302&pictureid=8554
Non sono stupendi!!!!:-))
maremotus
19-09-2011, 01:06
Non sono stupendi!!!!:-))
bellissimi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |