Visualizza la versione completa : dubbi sul filtro
valerioconserva
09-09-2011, 12:59
salve a tutti... ho una acquario da 35 litri e ho dei dubbi sul filtro ke ho... è un Tetra easyCristal filter 250... secondo voi è un buon filtro?? premetto ke nn ho avuto x ora (1 mese e mezzo dall'avviamento) nessun problema di nitriti o altro... secondo voi dovrebbe essere affiancato da un filtro esterno o basta lui??
cm pesci ho:
1 betta
2 rasbore
2 pentazone
2 Melanotaenia praecox
Questo filtro ti veniva dato insieme all'acquisto dell'acquario o lo hai comprato a parte ?
Comunque le 2 melnotaenia in 35 litri ci stanno male, sia per motivi di grandezza (vasca piccola), sia di Ph (lo vogliono simile a quello dei guppy e platy e diverso da quello del Betta).
Il mio consiglio è di scambiarle con dei corydoras.
Comunque se puoi inserisci anche i valori dell'acqua.
Ciao.
bettina s.
09-09-2011, 21:25
come dicegigi87 le melanotenia stanno strette in 35 litri, ma non ci vanno neanche i corydoras.
Se l'acqua è limpida ed hai i nitriti assenti, lascia il filtro com'è.
valerioconserva
09-09-2011, 22:56
allora ph 7.2, nitriti costantemente assenti... ragazzi riguarda le melanotenia nn è proprio colpa mia... io le ho viste ed erano bellissime il negoziante sapeva il mio acquario come era e mia ha pure detto ke se voglio posso mettere le altre... cmq d riportarle nn se ne parla xke tanto x stare da lui in una vasca 1/3 della mia preferisco ke stiano da me ke almeno mi preoccupo seriamente di loro!
Se tieni le Melanotaenia almeno non aumentare il numero di pesci.
Comunque com'è la convivenza tra loro e il betta ?
Ho letto opinioni dove la convivenza non è proprio idilliaca.
valerioconserva
10-09-2011, 08:19
ragazzi allora tra il mio betta e la Melanotaenia nessun tipo di problema !! sara il mio betta pacifico ma nn s pensano proprio uno cn l'altro... cmq il numero di pesci rimarra quello finche nn compro l'acquario ke voglio io
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |