PDA

Visualizza la versione completa : scalari nella mia vasca

gennaro78
09-09-2011, 09:23
ciao ragazzi volevo una mano. Ho riallestito il mio acquario dopo due anni e volevo riprovare con gli scalari dopo la brutta esperienza che si ammazzavano fra di loro.
Ho un caymann 80 scenic della ferplast, ho apportato alcune modifiche con il nuovo allestimento, ho eliminato i neon e gli ho sostituiti con delle luci a led e in più' ho messo anche una luce lunare fai da te. Volevo inserire 4 0 5 cory, una decina di cardinali , qualche otocinclus e poi gli scalari.
La mia domanda è : comprerò gli scalari piccoli 4 penso , ma poi quando si è formata la coppia come faccio a vedere qual'è?grazie del vostro aiuto

Gio2011
10-09-2011, 10:45
Si staccheranno dagli altri scalari, e si inizieranno a guardare in giro, pulendo qualche superficie per la deposizione. Fai conto che se li prenderai piccoli, dovrai aspettare qualche mese prima che si formi la coppia, e intanto sperare che non si formi un dominante.

In quel caso non disperare perchè non è detto che il/la dominante non scelga un compagno/a con il passare delle settimane. Crea bariere visive con piante ad alto fusto per far si che da qualsiasi punto della vasca, si siano almeno 2 direzioni cieche (parlo per esperienza personale poi vedi tu ogni pesce è a sè).

In bocca al lupo! ;)

gennaro78
10-09-2011, 16:13
grazie per l'aiuto

Gio2011
10-09-2011, 17:53
Non c è di che...Assisti il venditore nella scelta dei giovani pesci!Scegli quelli più vispi, con le pinne ben distese e non mozzate o comunque segni di non benessere.

Fotooo :)