Visualizza la versione completa : Puntini bianchi
Salve poco fa mi sono accorto che uno dei miei due black molly ha dei puntini bianchi su tutto il corpo e sulla coda i puntini sono pochi non moltissimi ma non vorrei che fosse un'infezione in fase di avvio ne che mi vada a mischiare tutti gli altri abitanti . In tutti i casi i puntini bianchi sono presenti anche su altri guppy e platy ma non su tutti i pesci e cmq i puntini sono veramentepoki di cosasi potrebbe trattare ?
Attendo una risposta . . . .
Alza la temperatura a 30° e usa un prodotto a base di verde di malachite come il Contraick della Tetra.
Icthyofitriasi.Ne ho una in atto pure io,è una cosa non grave non preoccuparti #36#
filibustiere
14-02-2006, 21:51
ciao sono un nuovo iscritto e purtroppo anche io ho nel mio acquario questo dannato problema, ho preso le precauzioni ma il problema può anche derivare dall'acqua -04
polimarzio
14-02-2006, 23:10
ciao sono un nuovo iscritto e purtroppo anche io ho nel mio acquario questo dannato problema, ho preso le precauzioni ma il problema può anche derivare dall'acqua -04
Certamente, deriva dall'anomalo raffreddamento dell'acqua, infatti è buona norma durante i cambi reimmettere acqua alla stessa temp. di quello presente in vasca.
Ciao
antare131
19-02-2006, 01:37
anche un soggetto del mio acquario dolce s'è riempito di puntini bianchi e non volevano andare via......a mali estremi estremi rimedi, l'ho messo nella vasca a fare un bagno nell'acquario marino,...tre minuti e mezzo.al momento che stava per coricarsi su un lato l'ho rimesso in acqua dolce ed i puntini in mezza giornata se ne sono andati via #18 in acqua marina non resistono #22
chiaramente è stato l'estremo rimedio visto che aglio, vitamine, cibo e alta temperatura non gli hanno giovato -05
antare131
19-02-2006, 01:40
lui è guarito ma non so cosa fare con una guppy che ha un batuffolo su una pinna vicino le branchie -05
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |